Meloni: “Venerdì dovrei essere in Libano”. Media, Usa a Israele: “Aiuti a Gaza o stop alla fornitura di armi” Il numero 2 di Hezbollah: “Colpiremo Israele ovunque. La soluzione è il cessate il fuoco”.
Zelensky illustrerà il “piano della Vittoria” . Scarcerato in Russia Moskaliov: era stato arrestato per un disegno anti-guerra della figlia 13enne. Missili russi su Mikolayv: un morto e 16 feriti
Gli Stati Uniti danno all’alleato un mese di tempo. E all’Onu difendono i caschi blu. Tensione tra Macron e Netanyahu
Il ministro della Cultura alla fiera del libro di Francoforte: “Io qui e non in Cdm? Sono ministro della Cultura”
Il piatto forte sul lato delle uscite è quello più volte annunciato: la conferma del taglio del cuneo fiscale per i dipendenti che guadagnano fino a 35mila euro e dei tre scaglioni Irpef. La sorpresa è una “Carta per i nuovi nati” che riconosce 1000 euro ai genitori con Isee sotto i 40mila euro. Non […] L'articolo Sì del cdm alla manovra: “Contributi per 3,5 miliardi da banche e assicurazioni”. Confermato il taglio del cuneo. E Meloni rispolvera il bonus bebè da 1000 euro di Berlusconi proviene da Il Fatto Quotidiano.
Potenziate quelle destinate ai lavoratori pubblici e privati che raggiungono l'età della pensione ma restano a lavoro, “rafforzato” il bonus per gli asili nido. I dettagli
Giorno di stop indetto da Flc Cgil: tra i primi punti della protesta gli investimenti sul rinnovo del contratto 2022-2024 ritenuti insufficienti di fronte a un’inflazione che “in tre anni è arrivata al 18%”. Il ministro: “Curiosa la scelta della data, il giorno prima del ponte di Ognissanti".
Lo scrittore cileno, in esilio durante la dittatura di Pinochet, è morto a 83 anni. Il suo libro più noto, dedicato a Pablo Neruda, ispirò l’ultimo, struggente film del regista candidato all’Oscar
La nazionale inglese sarà guidata dal terzo allenatore straniero della storia dei Tre Leoni, dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello: il tedesco Thomas Tuchel ha infatti accettato l’offerta della Football Association. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore. La notizia è stata data dal Times ed è stata poi ripresa dai media d’Oltremanica in tempo […] L'articolo Tuchel nuovo ct della Nazionale inglese. La sfida dell’ex del Chelsea alla guida della squadra più affamata (e stressante) del mondo proviene da Il Fatto Quotidiano.
Dalle guerre in Ucraina e Medio Oriente fino al centro per i migranti in Albania. L’intervento di Nicola Fratoianni, in sede di replica alla presidente del Consiglio, ha toccato diverse questioni, tra cui il ruolo – in teoria centrale – dell’Unione europea. E proprio in merito all’elezione dei nuovi commissari Ue il leader di Sinistra […] L'articolo Fratoianni al governo: “Votare Fitto è interesse nazionale? E allora il salario minimo e una patrimoniale sulle grandi ricchezze?” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Alleanza Verdi-Sinistra, attraverso l’intervento del deputato Marco Grimaldi, ha chiesto un’informativa urgente ai ministri Matteo Piantedosi (Interno), Guido Crosetto (Difesa) e alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su quanto sta accadendo in Albania, con l’apertura del centro per i migranti voluto dal governo che ospiterà le prime 16 persone provenienti dall’Italia. “State istituzionalizzando un lager […] L'articolo Grimaldi (Avs) in Aula: “Centro migranti in Albania? Un lager di Stato, il governo si vergogni”. E chiede informativa urgente a Meloni proviene da Il Fatto Quotidiano.
La nave italiana della flotta civile è stata bloccata. Mentre sulla Libra venivano trattenute 16 persone, al largo della Libia ha soccorso 58 tra egiziani e bengalesi
Centrato un ‘6’ nell’estrazione del Superenalotto di oggi da quasi 90 milioni (89.221.270 euro). La vincita è stata realizzata in una tabaccheria a Riva del Garda. Articolo in aggiornamento L'articolo Superenalotto, centrato un “6”: porta a casa il jackpot da 90 milioni di euro proviene da Il Fatto Quotidiano.
Centrata la sestina vincente
Dopo che due persone si sono sentite male a Oaks, in Pennsylvania, l’ex presidente ha interrotto le domande del pubblico e ha lanciato brani musicali. Kamala Harris: “Spero stia bene”
Modificare la legge che disciplina l’istituzione della commissione Antimafia e prevedere l’esclusione dei parlamentari in presunto conflitto d’interessi. È questa la proposta avanzata da Chiara Colosimo durante l’ufficio di presidenza di Palazzo San Macuto. La riunione era stata convocata per discutere della vicenda che riguarda Roberto Scarpinato, senatore del Movimento 5 stelle. L’ex procuratore generale […] L'articolo Caso Scarpinato, Colosimo propone legge su incompatibilità dei commissari. Conte: “Fdi combatte la mafia o campioni dell’antimafia?” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Armi e affari, sangue e soldi che scorrevano a fiumi. La brama di comando e il dominio del clan Li Bergolis sul promontorio del Gargano sono raccontati nelle mille pagine con cui è stato ordinato il carcere per 39 affiliati. C’è dentro di tutto: le minacce a una pattuglia di carabinieri forestali costretti a ripiegare […] L'articolo La ferocia della mafia foggiana nelle carte del blitz: “Gli stermino la famiglia, ammazzo pure i bimbi”. E le minacce coi mitra ai carabinieri proviene da Il Fatto Quotidiano.
Il padre è stato liberato dopo aver scontato un anno e sette mezze di carcere per “discredito dell’esercito”. La figlia, oggi 14enne, era stata affidata alla madre che l’aveva abbandonata. “Ora vivranno insieme”. Ma i servizi potrebbero aprire un nuovo processo
“La guerra è tornata a essere l’unico orizzonte del nostro scenario. L’afonia dell’Europa sia per quanto riguarda il Medio Oriente sia per quanto riguarda l’Ucraina è imbarazzante. Mentre va avanti l’escalation delle armi, non c’è stata alcuna iniziativa dell’Ue per la pace”. Lo ha detto il leader di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, intervenendo alla Camera […] L'articolo Fratoianni a Meloni: “Come fa a non vedere la complicità dell’Europa nel genocidio in corso a Gaza?” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Dopo che il Tribunale del Riesame ieri ha accolto i primi ricorsi della Procura per i tre vertici del consorzio lombardo o nuovo sistema mafioso lombardo, l’effetto domino pare irreversibile. E così se lunedì il Riesame ha rimesso in capo a Giuseppe Fidanzati (Cosa nostra), Massimo Rosi (‘ndrangheta) e Gioacchino Amico (camorra romana) il reato […] L'articolo Hydra, il Riesame conferma il 416 bis a Vincenzo Senese. I legami con l’inchiesta sulle curve e il tatuaggio mafioso del ‘Re dei parcheggi’ proviene da Il Fatto Quotidiano.
Parla Sadiq Khan, laburista come il primo ministro Sir Keir Starmer: “In futuro dovremo ridiscutere il possibile rientro nell’unione doganale, nel mercato unico europeo e così via. Nessuna pressione sulla scorta di Stato a Taylor Swift”
“Lei fa la forte con i deboli e la debole con i forti. Ha fatto un attacco da bulla a Sea Watch. La solidarietà non è un crimine. Lei alza la voce con Sea Watch e non con Netanyahu”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nelle dichiarazioni di voto in Aula alla […] L'articolo Schlein a Meloni: “Attacco da bulla a Sea Watch. Fa la forte con i deboli ma non alza la voce con Netanyahu” proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Non ci venga più a raccontare la favoletta dei poteri forti. Sia onesta con se stessa: i poteri forti sono in luna di miele con il vostro governo. La smetta con questo vittimismo complottista, si tolga il guscio di Calimero”. Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, nel suo intervento in aula alla […] L'articolo “I poteri forti sono in luna di miele con il suo governo, la smetta col vittimismo complottista”: l’attacco di Conte a Meloni in Aula proviene da Il Fatto Quotidiano.
Molti studenti sono dovuti andare all’ospedale Meyer, il caso chiarito in Consiglio regionale
Idonei all’adozione come orfani e assegnati a nuove famiglie negli Stati Uniti solo perché nati fuori dal matrimonio. Questo è il fulcro di un’inchiesta pubblicata da CBS News che anticipa l’uscita di un libro che punta ad accendere i riflettori su una questione ancora troppo poco nota. Il libro in questione è intitolato The Price […] L'articolo Nati fuori dal matrimonio, allontanati dalle madri e dati in adozione negli Stati Uniti: così il Vaticano rese “orfani” migliaia di bambini proviene da Il Fatto Quotidiano.