La segretaria in tv: “Il Pd dice no a tutti, si adegui”. Messaggio a Conte e alleati: “Il nemico è a destra”. Attacco a Meloni su manovra e sanità: “I poteri forti li ha in casa”
La vittoria al rifugiato somalo adottato da una famiglia dei Paesi Bassi quando aveva sei anni. Tra le donne tripletta keniana e trionfo di Chepkirui
Il n.1 accolto dai cori dei suoi tifosi: partite dal 10 al 17 novembre
La leader uscente conta sulla diaspora, ma il candidato dei socialisti filorussi, Stoianoglo, è avanti nelle zone rurali
Lo Stato trumpiano potrebbe andare a Kamala e riaprire la sfida per il Midwest. Il super Pac della dem: dopo le gaffe del tycoon al Madison Square Garden le possibilità di vittoria risalgono al 49%
Eliezer Feldstein, portavoce dell’ufficio di Benyamin Netanyahu, è stato arrestato e interrogato giorni fa dallo Shin Bet per le fughe di notizie riservate provenienti dall’ufficio del premier israeliano. Lo riporta Ynet. Il nome del sospettato è stato annunciato dopo che un ordine restrittivo sulle informazioni è stato revocato dal tribunale di Rishon LeZion. “Ci potrebbe […] L'articolo Israele, arrestato il portavoce dell’ufficio di Netanyahu: “Dava ai media notizie riservate. Danneggiata la capacità di liberare gli ostaggi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Divo delle serie tv turche, ora è protagonista dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. “Per allenarmi sacrifico sonno, divertimento e vita privata”. E sul personaggio di Friket, che lo ha reso famoso: “Il pubblico lo ama perché è coraggioso, passionale ma può sbagliare”
Tra i 1300 commenti, tra rabbia e ironia, anche quello di Mario Tozzi: “E’ andato”
Sono passati 13 anni dal disastro dell’11 marzo 2011 in Giappone, quando un terremoto di magnitudo 9 al largo della costa nordorientale, il più forte mai registrato, fu seguito prima da un enorme tsunami e poi dalla fusione di tre reattori nucleari presso la centrale di Fukushima Daiichi, travolta dalla potenza dell’onda. Persero la vita […] L'articolo Centrale nucleare Fukushima, per la prima volta recuperata una piccola quantità di detriti del combustibile fuso proviene da Il Fatto Quotidiano.
Tra una polemica politica e una “giudiziaria” il caso dei migranti “portati” in Albania, per poi essere ritrasferiti in Italia, potrebbe avere anche un risvolto giudiziario contabile per un potenziale danno all’Erario per gli stanziamenti del governo per l’operazione. Prima della bufera sulla spesa di quasi 9 milioni di euro per il vitto e alloggio […] L'articolo Caso migranti Albania, due esposti di M5s e Italia Viva alla Corte dei conti per i costi. Bonelli: “Sperpero per finanziare propaganda” proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini, privati di servizi garantiti dalle risorse pubbliche e destinatari di un probabile aumento della pressione fiscale”. Il presidente […] L'articolo Il presidente della Corte dei Conti: “No alla riforma proposta da Foti. Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Una maxi consulenza affidata a una squadra speciale di carabinieri del Ros alla quale toccherà analizzare la mole dei documenti cartacei e informatici, il contenuto di pc cellulari e chiavette sequestrati, con un lavoro che è durato giorni, agli indagati nell’inchiesta della procura di Milano sulla banda dei dossier che aveva come base gli uffici […] L'articolo Inchiesta dossier, maxi consulenza affidata a una squadra speciale di carabinieri per l’analisi dei documenti proviene da Il Fatto Quotidiano.
La mostra personale dell'artista si terrà al Mo.Ca - Centro per le nuove culture di Brescia e resterà aperta al pubblico fino al 20 novembre L'articolo Al posto di scherzetti o dolcetti, Stefano Simontacchi, artista e tributarista, inaugura Entanglement, nome criptico/quantistico per illuminarci d’immenso. proviene da Il Fatto Quotidiano.
Il cancelliere Olaf Scholz è allarmato per lo stato di crisi in cui versa il suo governo e vuole vedere i colleghi, il vicecancelliere verde Robert Habeck e il ministro delle Finanze Christian Lindner, in incontri ristretti a tre prima di un vertice di coalizione che si terrà mercoledì prossimo. Lo scrive Spiegel online, mentre […] L'articolo Germania, la “coalizione semaforo” è a pezzi: c’è già una data per le elezioni anticipate. Scholz convoca vertice di crisi con gli alleati proviene da Il Fatto Quotidiano.
Continua a mancare allo stato attuale una massiccia risposta statale e locale alla drammatica alluvione che ha messo in ginocchio la zona a sud e a ovest di Valencia. Pochissime le ruspe e i mezzi meccanici. Volontari e abitanti si organizzano come possono. “Abbiamo fatto una catena per rimuovere il fango” ci racconta una ragazza […] L'articolo Valencia, gli alluvionati organizzano una catena umana per rimuovere il fango da case e strade: “Stiamo soli, serve l’esercito” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Le immagini girate nel primo pomeriggio di domenica 3 novembre testimoniano ancora la portata dell’alluvione catastrofica di mercoledì scorso. Sono pressoché solo i volontari a portare aiuti con acqua e cibo alle popolazioni colpite dalla devastante alluvione. “Il popolo aiuta il popolo”, parole diventate ricorrenti in queste ore. “Il governo nazionale e quello locale non […] L'articolo Alluvione a Valencia, le immagini di devastazione totale ad Alfafar a 5 giorni dal disastro proviene da Il Fatto Quotidiano.
Due escursionisti sono morti in due diversi incidenti nella giornata di domenica 3 novembre. Un 26enne, residente a Nogara (Verona) ha perso la vita nel primo pomeriggio lungo la ferrata Val del Rì, sopra l’abitato di Mezzolombardo (Trento). Il ragazzo era da solo e stava percorrendo la prima parte della ferrata. Subito dopo il secondo […] L'articolo Due escursionisti morti in due diversi incidenti in Trentino e Piemonte proviene da Il Fatto Quotidiano.
Due escursionisti sono morti in due diversi incidenti nella giornata di domenica 3 novembre. Un 26enne, residente a Nogara (Verona) ha perso la vita nel primo pomeriggio lungo la ferrata Val del Rì, sopra l’abitato di Mezzolombardo. Il ragazzo era da solo e stava percorrendo la prima parte della ferrata. Subito dopo il secondo ponte […] L'articolo Due escursionisti morti in due diversi incidenti in Veneto e Piemonte proviene da Il Fatto Quotidiano.
L'ex "Re dei Paparazzi" ha risposto alla provocazione lanciando un guanto di sfida all'imprenditrice cremasca L'articolo Veronica Ferraro e Chiara Ferragni prendono in giro Fabrizio Corona, lui replica: “Ti spiego io come risolvere i tuoi problemi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Gli agenti di polizia, accompagnati dai cani, continuano a cercare le persone scomparse tra i numerosi autoveicoli che occupano le strade di Valencia. Residenti e puliscono le strade devastate dalle inondazioni che hanno provocato più di 200 morti nel sud-est della Spagna. L'articolo Valencia, la ricerca di dispersi e vittime tra le carcasse delle auto. E i volontari ripuliscono le strade dal fango proviene da Il Fatto Quotidiano.
Le indagini sulla morte dell'ex cantante degli One Direction non sono però ancora chiuse L'articolo Il corpo di Liam Payne torna in Inghilterra per i funerali: via libera dei magistrati al rilascio della salma al padre proviene da Il Fatto Quotidiano.
Ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, l'ex conduttore ricorda il suo passaggio alle televendite. E rivela un curioso aneddoto su Mike Bongiorno L'articolo “Le televendite? Non mi hanno lasciato fare nient’altro dopo la rottura con Natalia Estrada”: parla Giorgio Mastrota proviene da Il Fatto Quotidiano.
Nella puntata di questa sera saranno diffuse anche foto dell’ex ministro
Momenti di grande commozione sul podio a Pontevedra: bronzo nella stessa gara per l’azzurra Giorgia Pellizotti, figlia d’arte. Giornata trionfale per i fratelli Agostinacchio
Colpo di scena clamoroso al Gran Premio di Interlagos, ancora prima del semaforo verde. Lance Stroll, pilota dell’Aston Martin, è finito contro le barriere durante il giro di formazione, giocandosi così la gara. Il canadese, mentre percorreva la pista nel giro di formazione, ha perso il controllo della sua monoposto in curva 7, finendo in […] L'articolo Gran Premio di Interlagos, è caos già prima del via: Stroll furipista nel giro di formazione, falsa partenza dei piloti proviene da Il Fatto Quotidiano.