Tre fratelli riminesi hanno rinunciato ad uno identico per prenderlo dalla madre. La sindaca di Sogliano: “Non mi turba. Col tempo si è acuito l’onore di portarlo: è quello di mio padre, dei nonni e degli avi»
Romana Treossi e Alberto Gurioli di Castrocaro, 69 anni lei e 76 lui, festeggiano l’ambìto traguardo. Il segreto? “Mai andare a letto arrabbiati”
I coordinatori dell’Emilia-Romagna confermano l’impegno nel territorio: «Patrimonio di valori, battaglie e proposte per costruire partecipazione. Le scelte del Movimento non sono mai individuali né estemporanee»
Il maestro pesarese è il primo italiano a diventare “direttore principale“ della Sinfonica di Torino: “Dirigerò un’Orchestra gioiello”
La toccante lettera che Chiara Mormile ha inviato al Carlino a difesa della struttura di Ancona rimasta senza primario. “Oggi tutto si sta spegnendo e se verrà declassato allora si declasserà anche la speranza di tutte noi mamme. Quel reparto è la nostra famiglia”
New York congresswoman criticizes ‘unconditional’ US aid and calls for enforcement of Leahy laws Alexandria Ocasio-Cortez said during a Munich security conference panel on Friday on the future of foreign policy that the Democratic party’s next presidential nominee should reconsider the country’s military aid to Israel. Hagar Shezaf of the Israeli newspaper Haaretz asked the US congresswoman if she thought “the Democratic presidential candidate in the 2028 elections should re-evaluate military aid to Israel”. Continue reading...
Un ladro è morto dissanguato stasera sulle colline di Arezzo dopo esser stato messo in fuga coi complici dai proprietari di una villa che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in...
Un ladro è morto dissanguato stasera sulle colline di Arezzo dopo esser stato messo in fuga coi complici dai proprietari di una villa che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in...
President insists he will also restrict mail-in voting, even if Congress fails to pass the Save America Act Donald Trump threatened on Friday to impose a requirement that US voters present photo identification before being allowed to cast ballots in the upcoming midterm elections. Trump insisted he will push for the change even if Congress fails to pass the Save America Act, which cleared the House earlier this week but faces an uphill battle in the Senate. The bill would impose a national photo identification requirement to vote, in addition to requiring proof of citizenship to register and drastically limiting mail-in voting. Continue reading...
Secondo una prima ricostruzione il malvivente si sarebbe ferito scavalcando la recinzione
Il gip deve ancora decidere se archiviare il caso. Era il 14 febbraio del 2004 quando il corpo senza vita del Pirata venne ritrovato nella stanza dell’hotel Le Rose dove alloggiava da giorni. Da allora la Procura ha aperto tre indagini
Mentre gli agenti dell’Agenzia immigrazione e dogana degli Stati uniti (Ice) hanno invaso le città del Paese, la politica americana sembra essere entrata in una nuova fase, in cui le […] The post L’Ice porta le pratiche militari di Israele nelle città americane first appeared on il manifesto.
Un’adesione «massiccia», che ha coinvolto praticamente tutte le firme Rai, ieri in sciopero bianco a seguito della disastrosa telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali del direttore di Rai […] The post La Rai senza firme per un giorno, adesso Petrecca scricchiola first appeared on il manifesto.
Un sito aggiornato in tempo reale con nomi, cognomi e foto dei famigerati agenti dell’U.S. Immigration and Customs Enforcement (Ice), l’agenzia statunitense per l’immigrazione, e un’enorme quantità di informazioni esiste […] The post Nome, cognome e foto: una lista svela i volti degli agenti di Trump first appeared on il manifesto.
Si è presentata all'ingresso della scuola, chiedendo di poter parlare con uno dei due figli. Lei, madre di due studenti, non ha avuto difficoltà a varcare la soglia della scuola...
Un domino: ha iniziato la Francia chiedendo le dimissioni di Francesca Albanese accusandola di una frase mai detta, seguita a ruota dalla Germania. Ora Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme […] The post Le firme di Fratelli d’Italia contro Albanese. L’Onu la difende e parla di «minacce» first appeared on il manifesto.
La macchina meloniana si è inceppata sul referendum? È ancora preso per dirlo, la corsa deve arrivare alle fasi salienti, ma possiamo dire che il recupero del No fotografato dai […] The post La palude di tv e social: Meloni e il metodo Casaleggio first appeared on il manifesto.
È vero, con le mezze misure è difficile vincere grandi battaglie, però il famoso modus in rebus a volte non guasta. Sul referendum il centrosinistra è partito in clandestinità, con […] The post Palazzo Chigi e la tentazione di prendersi la scena first appeared on il manifesto.
Ora che la grande maggioranza dei giornalisti ha ritirato la firma dai propri servizi in solidarietà con i colleghi di Rai Sport che protestano per la telecronaca del direttore Paolo […] The post La Russa invoca la vigilanza. Ma la par condicio è a rischio first appeared on il manifesto.
Ha fatto il giro del mondo. Non ricordo, a memoria, che una telecronaca fosse oggetto di tanto interesse. E di tante irridenti critiche. Quando si confonde la presidente del Comitato […] The post Bravi a occupare, non a lavorare first appeared on il manifesto.
È ripartita la caccia alle ong. Non tanto perché i fermi delle navi umanitarie siano mai terminati, quanto perché il governo ha ripreso a puntare l’indice contro di loro, per […] The post Mediterraneo, il governo riapre la caccia alle ong first appeared on il manifesto.
L’11 febbraio il Guatemala ha annunciato la cessazione progressiva del programma di cooperazione sanitaria con Cuba. Quattrocentododici operatori sanitari, di cui 333 medici, che dal 1998 lavorano nelle aree indigene […] The post Sanitari di tutto il mondo first appeared on il manifesto.
Era dal 2008 che in Bangladesh non si tenevano elezioni veramente democratiche e quelle chiuse giovedì 12 febbraio, seppur ancora con risultati non definitivi, aiutano a misurare lo stato di […] The post Il Bangladesh sceglie l’usato sicuro: vince il Bnp dei nazionalisti first appeared on il manifesto.
Uniti sotto l’ombrello nucleare e pure nella risposta da dare agli Usa, ma per niente concordi sulla postura da assumere come nazioni leader della nuova Europa. Come una partita di […] The post «Frattura tra Usa e Europa», le due vie di Merz e Macron first appeared on il manifesto.
«Illegale». E per questo discriminatorio. Così l’Alta corte britannica ha bollato ieri la messa al bando di Palestine Action, il gruppo di attivisti che la scorsa estate compiva una serie […] The post Londra sconfessata: «Illegale bandire Palestine Action» first appeared on il manifesto.