Mohammad Hannoun rifiutava l’accostamento con i terroristi: «Mai lanciato bombe, sono una persona perbene». Negli atti, tuttavia, gli inquirenti hanno documentato un’altra storia: legami solidi con i capi di Hamas ed entusiasmo per gli attentati. A proposito delle decennali contestazioni di contiguità con il terrorismo di Hamas, con La Verità, due anni fa, l’architetto giordano Mohammad Hannoun si era infastidito: «Tutte le accuse che provengono da Israele non mi fanno né caldo, né freddo perché si tratta di un criminale che accusa una persona civile come me di terrorismo. Io non ho mai lanciato un missile o una bomba, vivo da persona perbene. Il mio compito è smascherare la faccia criminale dell’entità sionista e questo lo farò per sempre». L’ordinanza di custodia cautelare in carcere che lo ha raggiunto ieri racconta, però, tutta un’altra storia. Dietro al professionista (in)sospettabile si nascondeva un militante che conosceva da dentro il mondo di Hamas e lo finanziava a colpi di milioni di euro. Continua a leggere
E il Financial Times promuove Roma: "Spread con la Germania ai minimi da 16 anni"
Dal 7 gennaio la media ’Frank’ si trasferisce a palazzo Mazzini Marinelli a causa dei lavori "I bus non debbono partire solo dal Montefiore. Rischio di arrivi in ritardo, va modificato l’orario".
Mi guardo intorno e vedo abeti illuminati, vetrine scintillanti e cori (stonati). Dai mercatini di paccottiglia natalizia all’ombra del Duomo (perfino la Madunina si gira dall’altra parte) e da quelli in piazza Plebiscito i bambini scappano per la bruttezza. Certo, ci si scofana di torroni, salami e panzarotti unti e fritti. Cosa c’entra tutto questo […] L'articolo I malati, la contenzione e gli abusi: in ‘Come Cristo in croce’ un’inchiesta su una pratica da medioevo proviene da Il Fatto Quotidiano.
Centotrent’anni fa, il 28 dicembre 1895, quando si proiettò il primo film al mondo al Salon indien del Grand Café, sul boulevard des Capucines di Parigi, Auguste e Louis Lumière, artefici dell’operazione, non c’erano. Il ruolo fondamentale in quello che oggi si chiamerebbe il marketing del neo-cinematografo l’ebbe infatti Antoine Lumière, padre dei due fratelli, […] L'articolo Così, 130 anni fa, i fratelli Lumière inventavano il cinema proviene da Il Fatto Quotidiano.
La piazza è la stessa di 87 anni fa. Era il 18 settembre del 1938. Giorno nel quale Benito Mussolini, all’apogeo della sua effimera gloria, annunciava la necessità del razzismo e il varo delle misure legislative antisemite. Si chiamava Piazza dell’Unità prima di essere ribattezzata Piazza d’Unità D’Italia nel 1955. Una piazza ‘imperiale’ dove risuonarono […] L'articolo La piazza è quella di Mussolini, imperiale e tragica. A poche centinaia di metri, quella dei rifugiati proviene da Il Fatto Quotidiano.
Oggi intanto la giornata sarà interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli: ecco il programma completo.
Il governo Italo/Australiano di Sud Australia, nell’ambito del Progetto Donna, ha conferito a Elena Spinelli Benvenuti il prestigioso riconoscimento Donna...
Per il ministro degli Esteri russo 'Kiev viene usata come ariete contro la Russia'
Media Usa, almeno 9.000 voli cancellati o ritardati da venerdì sera
Seconda edizione del Capodanno ’posticipato’ dedicato a ristoratori e commercianti ascolani. Appuntamento all’Hotel Villa Pigna.
Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Emporio Solidale Il Barco, si è svolto un evento di condivisione e ringraziamento dedicato...
Mamma mia che fatica! Ogni anno che passa mi sembra sempre più difficile compilare questo elenco del meglio e del peggio visto in tv. Saranno gli anni che passano… ma non tanto per me, soprattutto per una televisione che appare sempre più vecchia, sempre meno incline al nuovo. E le difficoltà nascono non tanto nel […] L'articolo Il meglio e il peggio della Tv 2025 – Domenica in, i pacchi, le sfuriate: difficile scegliere cosa spicca per bruttezza proviene da Il Fatto Quotidiano.
L'epicentro a 67 chilometri a ovest della città portuale di Chimbote
Cesena era stata liberata da due mesi: gli americani offrirono cioccolata e pane bianco a 400 bimbi poveri
A Gimigliano il 4 gennaio ci saranno due rappresentazioni
Il web più 72,4%, le attività fisiche +2,9 per cento
L’analisi del candidato sindaco del centro sinistra: "Si chiude un’epoca. Si è fatto apparire tutto molto bello, anche se poi così non è stato . La gestione dell’urbanistica volta a salvaguardare interessi privati" .
I due leader si vedono alle 19 italiane
Colpo di scena quando tutto sembrava fatto a favore di William Guerra e dell’Immobiliare Astor di Potenza. La situazione si complica di nuovo.
Numeri in crescita dal 2020 a oggi. Bene anche lo Sferisterio, secondo tra i più gettonati, e la torre civica di piazza della Libertà. Sul fronte della provenienza, dominano gli italiani.
Le voci nel bilancio del Comune tra entrate e spese: ecco i dati per il 2026. La meloniana Zuntini attacca: "Si assumano più agenti della polizia locale. per gestire decine e decine di cantieri, altrimenti è soltanto propaganda".
Il livello della piena di Natale del Senio era lo stesso del settembre del 2024, quando il territorio del paese fu alluvionato. A fare la differenza stavolta sono state le opere effettuate dopo l’ultima inondazione.
A Borgo Sisa, lungo la Ravegnana che unisce i due territori comunali .
Ingresso della Regione Emilia Romagna nella Critical Chemicals Alliance. Il vicepresidente Colla: "La transizione non può significare chiusura dei siti".