Uno Stato nello Stato, controlla l’economia del Paese
Prima tregua: forse il prologo di una trattativa più ampia
Stavolta il biglietto costa 10 euro gratis i minorenni. Gli orari di domani e domenica: sia la mattina che la sera.
"L’esito della consultazione dei lavoratori di Conerobus sull’applicazione del fondo di solidarietà rappresenta un fatto politico di grande rilevanza. Ancora...
Lorella Camporesi, referente dei dirigenti scolastici riminesi: "Sì ai controlli, no alla sola repressione. Dobbiamo rimettere al centro l’educazione".
L’azienda di Fornace Zarattini allagata per 70/80 centimetri: i macchinari si sono arrugginiti. La presidente Antoniacci e la consigliera Rossi: " Strutturato un nuovo modo di lavorare". .
Il mezzo al traino aveva targhe rumene, ma i numeri di telaio erano stati contraffatti: era provento di un furto avvenuto pochi mesi fa
Ragazzina di 15 anni subisce la violenza e l’irrisione da parte di un uomo in bici Non viene identificato. Il pm chiede di archiviare, il giudice ordina di cercare ancora.
Cordoglio e gratitudine per la professoressa di Macerata Maria Carla Romiti. Avrebbe compiuto 86 anni a luglio. Una vita ricca...
I segretari Di Stasi e Tosiani: "Sostegno a Lepore, Bologna sfida importante". Circoli, il tesoriere Fina: "Non c’era un ‘buco’". Casetta rossa pronta a febbraio.
L’assessora Casara ribatte al Pd sulla ’fusione’ tra i due istituti comprensivi ‘Portinari’ e ‘Tonelli’: "La Provincia sapeva e non ci ha informati".
I parenti dei morti di Corinaldo: "Tanta attenzione a Crans Montana, così poca alla nostra tragedia"
In tre decenni di vita il Foglio ha saputo conquistarsi, nel non facile panorama editoriale italiano, il suo spazio di voce critica, capace di suscitare proposte, dibattito, confronto, sulle principali vicende politiche, economiche e culturali del nostro paese. Sin dal suo esordio, il Foglio si è caratterizzato come giornale d’opinione, grazie a una veste grafica e alla innovativa scelta dei contenuti, proponendo sempre, con assertività e disponibilità al confronto, una prospettiva mai scontata. I rapidi cambiamenti tecnologici, la concentrazione della proprietà dei nuovi media in poche mani, lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e la diffusione delle fake news rappresentano sfide significative per le democrazie liberali. Oggi, il rischio di un abbattimento del pluralismo, sostituito da una comunicazione globale uniforme e orientata da interessi, è particolarmente elevato. In questi contesti, il ruolo dei giornalisti e dei giornali, storicamente inteso come contropotere in grado di stimolare il pensiero critico, il dibattito e la libertà di scelta dei cittadini, è più che mai fondamentale. Rivolgo pertanto al Foglio, alla sua redazione, l’augurio di svolgere la sua missione editoriale con rinnovato impegno e determinazione.
Lo organizza il coordinamento provinciale dei comitati, assieme alla Rete Giustizia Climatica "A Villanova sta sorgendo uno degli ecomostri più evidenti di tutta la provincia. Bisogna fare qualcosa".
Mengoni (Confartigianato): bene gli accordi Mercorsur e India, ma servono tutele per aziende e consumatori
Il Comune incontra commercianti e residenti dopo le proteste: "Recupereremo il ritardo nei lavori". Resta il nodo di piazzetta del Faro: "Confronto con i privati per accelerare le pratiche burocratiche".
L’avvocato Monia Mancini denuncia la situazione della mamma: "L’invalidità le era stata riconosciuta a luglio del 2024. Siamo a gennaio 2026 e ancora l’Inps non ha fissato la visita di revisione. Un capolavoro".
Segreteria, accordo vicino. Il nodo è: in che modo coinvolgere Paradisi?
L’opera costa 200mila euro e ha l’obiettivo di risolvere i problemi di viabilità e sicurezza della circolazione in un incrocio molto trafficato.
Esce il documentario sulla discussa relatrice Onu. La sinistra intanto le nega il "premio" a Cesena
Bufera su Wired che addita i collaboratori di Esperia per colpire il guru della Meloni
Decine di pagine di conversazioni tra il conduttore di Report e la donna indagata per stalking e lesioni
Domani sul monte San Bartolo l’interpretazione del docente del Conservatorio. Oggi e domani incontri preparatori in centro.
Dopo la scelta ufficiale dell’Ente Carnevalesca di affidare la maschera del Vulòn all’interpretazione dell’attore dialettale Stefano Montanari, c’è chi rilancia....
Presidente Bernabè, parliamo dell’avvio del nuovo Pug. Perché oggi è così importante per Rimini? "Perché è una grande occasione per fermarsi...