Boxer fights back tears in first video since fatal car crash Joshua: ‘I am going to do what is right by them’ An emotional Anthony Joshua has insisted he knows what he has got to do after the death of close friends Sina Ghami and Latif “Latz” Ayodele last month, adding that their company was akin to “walking with giants”. The two-time world heavyweight champion Joshua was involved in a fatal car crash in Nigeria on 29 December which killed Ghami and Ayodele and shocked the boxing fraternity. Continue reading...
Si chiude la fase a gironi della kermesse continentale. Fuori a sorpresa la Slovenia. Ora le sfide da dentro o fuori
Lite fra alcuni senzatetto verso le 21,30: prima la discussione, poi la violenza con i cocci di vetro. I residenti hanno lanciato l’allarme. FdI e Lega: “Situazione grave, il Comune deve intervenire”
La Nazionale va due volte sotto e riprende sempre l'Ungheria. Ora la Spagna di Velasco. Il cittì: "Siamo in ballo, balliamo"
Per far capire la gravità della situazione, Fabio Ciciliano, capo della protezione civile, ha evocato il Vajont. In quel disastro con 2 mila vittime, la massa di terra franata, ha […] The post «Peggio del Vajont». E la frana di Niscemi rischia di allargarsi first appeared on il manifesto.
A Gaza l’offensiva israeliana ha ucciso oltre 71mila palestinesi dal 7 ottobre 2023, un bilancio che continua a salire perché la tregua resta solo sulla carta e che è dato […] The post Nella Striscia uccisi 71mila palestinesi, ora lo dice anche Israele first appeared on il manifesto.
È prevista per martedì l’autopsia sul corpo di Abdherraim Mansouri, il 28enne ucciso da un poliziotto lunedì scorso nei pressi del boschetto di Rogoredo, alla periferia sud di Milano. L’incarico […] The post Martedì l’autopsia sul corpo di Mansouri first appeared on il manifesto.
La par condicio arriva dove non ti aspetti: ai giornalisti è vietato approfondire il referendum sulla giustizia. Aggiornarsi su un tema così importante è impossibile, almeno secondo l’Ordine nazionale, che […] The post L’Odg censura la formazione sul referendum first appeared on il manifesto.
«L’imponente Armada» che Donald Trump ha ordinato di dislocare intorno all’Iran è in attesa. Le opzioni sul tavolo si riducono a quattro al momento, ognuna con le sue criticità. UN’OPERAZIONE […] The post Le opzioni Usa in Iran: dal blitz con i marines al blocco di Hormuz first appeared on il manifesto.
Sbertoli e soci vanno sotto due set, rischiano la sconfitta, poi pareggiano i conti prima di imporsi 3-2 (25-27, 24-26, 25-23, 25-22, 28-26), al termine di un interminabile tie break contro i francesi. I due punti rafforzano il secondo posto nella Pool A
È stato definito un profeta che vedeva molto lontano. Lui stesso si ispirava alla figura biblica di Giona, il profeta contro voglia, e si chiedeva: «Quante Chernobyl, quanti incendi nel […] The post Alex Langer, le domande di un facitore di pace first appeared on il manifesto.
Unione sovietica 1937, negli anni delle purghe di Stalin il carcere di una remota provincia è pieno di prigionieri che gli scrivono lettere disperate, giurando la loro fedeltà al partito […] The post Sergei Loznitsa, «racconto gli anni staliniani per interrogare il presente» first appeared on il manifesto.
Il neuroscienziato norvegese Edvard Moser non utilizzerebbe mai la sua medaglia Nobel, ottenuta nel 2014 con sua moglie May Britt Moser e il britannico John O’Keefe, per fare colpo su […] The post Viaggio al centro del gps del cervello first appeared on il manifesto.
Dopo la caduta di Maduro passa una riforma storica, asse con Washington. Gli Usa allentano le sanzioni
In consiglio dei ministri, ieri, Nello Musumeci ha svolto un’informativa su Niscemi e sulla situazione in Sicilia, Calabria e Sardegna. Dopo aver annunciato la firma sul decreto per istituire una […] The post Il governo fa muro: i fondi restano al Ponte di Messina first appeared on il manifesto.
Pezzo dopo pezzo la rupe scivola via. E con essa rischia di precipitare la Giudecca (Judeca), una delle più importanti d’Italia. La rupe Maietta domina dall’alto la valle dell’Amusa e […] The post L’antica Giudecca di Caulonia si sbriciola ancora first appeared on il manifesto.
Tra una combinazione di scena indie e Hollywood, con grandi dello sport (Stephen Curry, Billy Jean King e Brittney Griner…), della Storia (il novantunenne attivista sudafricano Mc Maharaj, a Park […] The post «The Invite», al Sundance le coppie si specchiano in un rituale sociale first appeared on il manifesto.
Oggi l’estrema destra dichiaratamente neofascista sbarca alla Camera per presentare una proposta di legge popolare sulla Remigrazione, che significa la cacciata dei migranti. I nomi che campeggiano sulla locandina della […] The post Fontana non ferma il leghista Furgiuele: naziskin alla Camera first appeared on il manifesto.
Pittrice valente, soprattutto nella dimensione della scena intima, Leonetta Cecchi Pieraccini ha sempre praticato la scrittura attraverso la stesura di diari e minute agendine. Visti da vicino è la sua […] The post Leonetta Cecchi Pieraccini, ambienti letterari e miniere di aneddoti first appeared on il manifesto.
Celebrare l’amore per la propria città è anche essere consapevoli delle diverse sfaccettature, dei limiti, dei colori. Serena Rossi, la sua Napoli, la apprezza così com’è, con “i suoi tratti fascinosi e vulnerabili”. Le ha dedicato lo spettacolo teatrale “SereNata a Napoli” e, adesso, anche l’omonimo disco. Un album che raccoglie quattordici cover con cui […] L'articolo “Napoli è fragile ma poi ti graffia, ti fa male, ti seduce. Whoopi Goldberg a Un Posto Al Sole? Mi ha sorpresa. Sanremo 2026 chissà, vediamo…”: così Serena Rossi proviene da Il Fatto Quotidiano.
Il numero di giornalisti e operatori sanitari uccisi nella Striscia di Gaza tra il 2023 e il 2024 è senza precedenti nei conflitti contemporanei. Ma questi numeri sono davvero più […] The post Giornalisti e medici: il rischio di essere uccisi a Gaza è fino a sei volte maggiore first appeared on il manifesto.
La Technology Review, rivista del prestigioso Mit di Boston, ci informa che la società farmaceutica Life Biosciences ha appena ottenuto il via libera per la sperimentazione umana del primo farmaco […] The post L’immortalità a pezzi first appeared on il manifesto.
La pioggia abbondante caduta in queste ultime settimane ha reso il wadi di Kufr Naama verde come raramente accade. Dallo Youth Village la vista sulla valle e le colline circostanti […] The post Coloni e soldati chiudono lo spazio dei giovani first appeared on il manifesto.
Lo scudo per le imprese che sfruttano lavoratori sottopagati è saltato ieri per la terza volta in sei mesi, proprio sulla soglia del Consiglio dei ministri che ha dato il […] The post Salta ancora lo scudo alle imprese: Nessuna immunità a chi sfrutta first appeared on il manifesto.
Oro ai massimi storici, dollaro in caduta, petrolio in rialzo. Tre movimenti distinti, ma legati da un unico filo: la crescente sfiducia verso la sostenibilità del ruolo economico e finanziario […] The post Dollaro a picco, oro alle stelle, greggio in salita: è la «questione americana» first appeared on il manifesto.