L’allarme della presidente della Corte d’Appello. Il capo dell’Ufficio legislativo del ministero, Mura: “Ne parlerò coi giusti toni a Nordio”
Stupore del vicariato: “Non siamo stati informati, cercheremo di capire cos’è successo”. Sopralluogo del Mic in corso nella chiesa
Distrutti due piani dell’edificio e danneggiati diversi veicoli nelle vicinanze
La Diocesi di Roma: “Non eravamo a conoscenza del restauro né delle intenzioni dell’artista”. Accertamenti in corso sull’intervento nella basilica.
Boato intorno alle 13,30 nella città in provincia di Bari. Al lavoro vigili del fuoco e carabinieri, sempre più flebili le speranze di ritrovare in vita la coppia di 89 e 92 aqnni
Secondo Slam in carriera per la kazaka, che vince l’Australian Open superando in tre set la numero 1 del mondo
L’allarme della presidente reggente di Firenze, Isabella Mariani, nella relazione diffusa durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario
Stretta di mano e sorrisi del sottosegretario con il procuratore Gratteri
Il magistrato, oggi Procuratore generale, ricorda i 25 anni dai tragici eventi del 2001 all’inaugurazione dell’anno giudiziario: “Ma un nuovo approccio della polizia proprio qui a Genova inizia ad essere perseguito”
Jannik ha salutato Melbourne come non avrebbe voluto, ora va smaltita la delusione per la sconfitta con Djokovic
Arriva all’improvviso sui social di Vasco Rossi con la dicitura “Oggi in anteprima abusiva”
La presidente della Corte d’appello Bassi punta il dito contro la carenza di organico: “Si parla di malagiustizia, ma mancano le risorse”
Il presidente Giuseppe Meliadò denuncia carenze di organico e processi a rischio: scopertura del 35% tra i magistrati e fino al 60% tra i cancellieri. I dati dell’anno giudiziario raccontano una Capitale sotto pressione
Si apre senza proteste eclatanti come quella dell’anno scorso, l’anno giudiziario del Distretto di Corte d’appello di Bari. Ma è la riforma che a fine marzo sarà sottoposta a referendum costituzionale a tenere banco. Il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, la sostiene: “Non è contro la magistratura, non è una riforma politica, ma una riforma strutturale”
Ultima gara per le azzurre prima delle Olimpiadi
Monsignor Daniele Micheletti è il responsabile di San Lorenzo in Lucina, dove uno degli angeli affrescati ha il volto della presidente del Consiglio: “Non vuole dire che siamo meloniani. C’è anche il volto di Umberto II e che vuol dire che siamo monarchici?”
A Milano sarà presente il ministro della Giustizia, a Napoli il sottosegretario Mantovano. Flash mob per il No al referendum annunciato davanti al tribunale di Palermo
Affari e trattative del 31 gennaio
Il presidente della Corte d’appello Ondei: “La riforma non inciderà sui tempi della giustizia, carenze d’organico del 40%”. La procuratrice Nanni: “Il sistema non regge”. Il ministro Nordio: “Valorizziamo indipendenza magistratura”
Bruno Valentinetti è l’artigiano che ha dato a uno degli angeli a San Lorenzo in Lucina il volto della premier
L’agente americano denunciava da anni di essere stato colpito dall’arma neurologica in “un Paese ostile”. Il governo si è rifiutato di riconoscere il legame tra il male oscuro e l’attività professionale. Cnn: a fine 2024 Washington ha acquistato, in un'operazione segreta, un apparecchio che può provocare la malattia
Il ricordo del direttore d’orchestra e amico: “Figura imprescindibile della critica e della divulgazione musicale”
La donna 32enne era sparita il 19 settembre 2024 nel Modenese
Raduno in XXV Aprile. Il questore Megale: “Oltre 2mila divise arrivate a Milano per i servizi. Cercheremo di ridurre i disagi”
Da Venosa a Sanremo, l’ex FSK racconta l’amore, la nostalgia e il bisogno di sentirsi vivo: “Le mie canzoni pongono domande”