Aggressioni in zona Termini a Roma, 57enne in fin di vita Indagini polizia, non si esclude un collegamento tra i due episodi. È in fin di vita il 57enne picchiato da più persone nella tarda serata di ieri in zona Termini a Roma. Ricoverato in ospedale anche un rider 23enne, di origini tunisine, aggredito un’ora […] L'articolo Violenza a Stazione Termini: due agguati nella notte. Gravissimo un 57enne italiano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Antonella Clerici come Sandra Milo dei tempi d’oro. Come l’attrice e conduttrice di Piccoli Fans, che fece epoca con i bambini protagonisti, la giornalista e conduttrice di È sempre Mezzogiorno ottiene un risultato lusinghiero nella gara di ascolti grazie alla nuova edizione di ‘The Voice Kids’ – sabato in prima serata su Rai 1 – che […] L'articolo Antonella Clerici sbanca coi bambini canterini, ma Sandokan e l’effetto Turchia fanno vincere Maria De Filippi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ci sarebbe un piano, ordito dal Partito democratico, per salvare gli abusivi che a Roma occupano da decine di anni lo Spin Time. Lo spiega bene il quotidiano Libero facendo il punto sul «più grande tempio dell’illegalità abitativa in Italia, dove vivono senza titolo 126 famiglie, per circa 400 persone, di cui un centinaio minori, […] L'articolo Vogliono regalare casa a 400 abusivi a Roma: il piano della sinistra per evitare lo sgombero dello Spin Time sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«Roma ha dimostrato buona capacità di sicurezza proprio durante il Giubileo che poteva essere l’occasione da sfruttare per elementi radicali, ora sta a noi mantenere alto il livello di guardia, non tollereremo le moschee irregolari». È uno dei passaggi chiave dell’intervista che il prefetto di Roma Lamberto Giannini ha rilasciata a Francesco Storace per Il […] L'articolo “Nella Capitale almeno 120mila islamici, bisogna agire sulle moschee irregolari”: il prefetto di Roma sull’allerta estremismo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Criticare è lecito, anzi doveroso e spesso utile; critica, infatti, è la solita parola greca assorbita dall’italiano, ma significa, in origine, giudizio. Si può giudicare il governo Meloni? Ovvio che sì, come ogni opera umana. Qui ci scappa un esempio, il primo che mi viene: il Foscolo nei Sepolcri mostra di ignorare che «il Tidide […] L'articolo Si può criticare da destra il governo Meloni? Certo che sì, ma per favore risparmiateci la sindrome di Peter Pan sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«Movimento sociale che promuove l’accettazione di tutti gli aspetti fisici, indipendentemente da come la società e la cultura popolare vedono la forma, le dimensioni e l’aspetto ideali»: è questa la definizione che Wikipedia dà di «body positivity», evoluzione del «fat acceptance movement» con cui, negli ultimi anni, sulla scorta dell’idea che gli standard di bellezza […] L'articolo BigMama dimagrita è un’ottima notizia: è la conferma che il woke è in declino su tutta la linea sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Negli ultimi mesi la Groenlandia è entrata fra i temi al centro del dibattito internazionale. Le dichiarazioni e le pressioni politiche provenienti dagli Stati Uniti, rilanciate ancora una volta da Donald Trump, hanno riacceso l’attenzione su un territorio che, pur contando meno di 60mila abitanti, occupa una posizione decisiva nello scacchiere globale. Al di là […] L'articolo Il “caso Groenlandia” spiegato bene: riscoprire un’antica verità per capire cosa si muove intorno all’estremo Nord sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non esiste una civiltà che non abbia un passato, d’altra parte per costruire un Paese e la sua cultura ci vuole un impegno continuativo. Ed è proprio ciò che Andrea Moi spiega nel suo libro intitolato “Il valore delle radici”, pubblicato con Passaggio al bosco, che ripercorre le vie dell’antica civiltà romana ed europea. Un’opera […] L'articolo “Il valore delle radici” di Andrea Moi: il passato è il nucleo per costruire l’identità del presente e del futuro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
A sinistra, lo sappiamo, sono allergici alla verità. Lo hanno dimostrato quando non hanno votato la risoluzione del Parlamento europeo che ha riconosciuto Edmundo González Urrutia come il legittimo presidente del Venezuela dopo le elezioni rubate dal regime comunista di Nicolás Maduro, lo dimostrano oggi le vergognose parole di Maurizio Landini a sostegno di Maduro […] L'articolo La verità sul Venezuela che la sinistra europea continua a negare: Maduro ha oppresso il Paese con una dittatura orrenda sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
In corso Buenos Aires a Milano ha aperto un nuovo format di libreria ideato da Feltrinelli. Parliamo della prima Book Bubble ovvero un negozio di testi fatti su misura per gli under 30. Circa 250 metri quadrati, otto stanze per un totale di 14mila titoli. «Qui ci potrei anche morire», la voce di una ragazza […] L'articolo Benvenuti nell’era dei community bookstore, le librerie per under 30 dove ciò che conta è «entrare nella bolla» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La Gen Z ha smesso di usare i social? No, non è così. Li usa ogni giorno, spesso senza pensarci, come un gesto automatico. Quello che è cambiato è il ruolo che occupano. Non sono più il centro attorno a cui si organizza la vita digitale, ma uno spazio laterale, facilmente sostituibile, raramente decisivo. Basta […] L'articolo Basta social: la Gen Z sceglie ChatGPT, e 9 su 10 ammettono di non poterne più fare a meno sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Chiariamo subito il punto: questo non è un sondaggio “di pancia”, ma una bocciatura politica. I numeri parlano e parlano male per la Cgil e per la sinistra che quella piazza l’ha animata e giustificata. Il 56,4% vede nell’episodio una sinistra ideologica e intollerante. Non distratta, non ingenua: intollerante. È una parola pesante, ma scelta […] L'articolo Il sondaggio del Secolo inchioda la piazza di Landini: oltre la metà la giudica intollerante, un quarto pretende scuse sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Chi pensava ad un concistoro fatto di decisioni roboanti o ad un’agenda preconfezionata ha dovuto ricredersi. La riunione dei cardinali del 7 e 8 gennaio è stata solo l’inizio di un percorso, che vedrà nei porporati il centro della chiesa di Leone XIV, senza però correre troppo e, soprattutto, all’insegna del dialogo interno e dell’unità […] L'articolo La forza tranquilla del concistoro di Leone XIV: così il Papa sta definendo la sua agenda che tiene a bada bergogliani e tradizionalisti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nel tempo della disinformazione e dei cyberattacchi, la guerra non si fa più soltanto con le armi convenzionali, ma cambia decisamente registro: agisce in profondità, insinuandosi nelle infrastrutture critiche e nei mercati. Persino nell’opinione pubblica. È la guerra ibrida: una minaccia silenziosa che punta a destabilizzare gli Stati sfruttandone le vulnerabilità interne. E tutto ciò […] L'articolo «La guerra ibrida usa le armi letali del XXI secolo. Anche l’Italia è a rischio, ma ha difese d’avanguardia». Parla Stefania Craxi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«Sono in corso le ricerche di Annabella Martinelli, 22 anni di Padova, scomparsa la sera del 6 gennaio. La ragazza è uscita di casa in bicicletta e da allora non si hanno più sue notizie. Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco, dal Soccorso Alpino e dalla Protezione Civile si concentrano sull’area di Teolo (PD), […] L'articolo Ritrovata la bici di Annabella Martinelli, la 22enne sparita misteriosamente a Padova: l’appello di Zaia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“La riforma nasce come conseguenza del nuovo codice di Giuliano Vassalli, socialista riformista, e se si guarda la storia di queste aree politiche, c’erano posizioni piuttosto ampie per il si’ provenienti sia dai Ds che dalla Margherita. La nostra associazione ‘Liberta’ Eguale’, con persone tutte di centrosinistra, sostiene da 25 anni questa posizione. Era giusto […] L'articolo Compagni che votano sì al referendum: Ceccanti guida il fronte della sinistra favorevole alla riforma Nordio sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Scivolone di inizio anno di Elly Schlein in tema di caro energia. Intervistata da Repubblica, la segretaria dem conferma la solita linea anti-italiana, attaccando Enel per attaccare il governo Meloni. “Su energia e casa l’assenza di iniziativa del governo è clamorosa. Ed è assurdo che per non intaccare gli extra profitti dei colossi energetici, a […] L'articolo Schlein la solita anti italiana: attacca Enel per denigrare il governo Meloni. Il centrodestra: “Demagogia e ignoranza” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Maleducazione, sgarbo, gestualità grossolana. Alan Friedman dà il peggio di sé, ospite di Tagadà. Si parla della presidenza Trump, pomo della discordia tra l’editorialista e scrittore americano e Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia. Il che non sarebbe un male, la diversità di opinioni è il succo del confronto civile e poi le idee di […] L'articolo Alan Friedman, vergognosa sceneggiata a “Tagatà”: gestacci e insulti per sbeffeggiare la parlamentare azzurra (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Maleducazione, sgarbo, gestualità grossolana. Alan Friedman dà il peggio di sé, ospite di Tagadà. Si parla della presidenza Trump, pomo della discordia tra l’editorialista e scrittore americano e Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia. Il che non sarebbe un male, la diversità di opinioni è il succo del confronto civile e poi le idee di […] L'articolo Alan Friedman, vergognosa sceneggiata a “Tagadà”: gestacci e insulti per sbeffeggiare la parlamentare azzurra (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lorenzo Musetti in finale nel “Bank of China Tennis Open“, Atp 250 dotato di un montepremi di 700.045 dollari, giocato sui campi in cemento di Hong Kong. L’azzurro, testa di serie numero 1, si è imposto sul russo Andrey Rublev in rimonta e in tre set con il punteggio di 6-7 (3), 7-5, 6-4 in […] L'articolo Italia mai così in alto: Musetti raggiunge Sinner nell’Olimpo del tennis. A Hong Kong mette Ko Rublev, vola in finale e scala la vetta della Top 5 sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Michelle Bolsonaro, moglie dell’ex presidente brasiliano, ha lanciato l’allarme sul “rischio reale di morte” per il marito. Attualmente, Jair è rinchiuso in carcere dove sta scontando la pena a 27 anni per tentato golpe. “Le autorità sono coscienti del rischio reale di morte, rimanendo chiuso per 24 ore al giorno, la sua integrità fisica è […] L'articolo Bolsonaro rischia di morire in carcere a seguito delle complicazioni di salute: l’allarme della moglie Michelle sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Vertice blindato all’Eliseo sullo schieramento di due brigate franco-britanniche: Parigi sfida la prudenza degli alleati e accelera verso un’escalation che rischia di polverizzare ogni residuo spazio di diplomazia. E mentre l’Europa prova faticosamente a disegnare scenari di pace, Emmanuel Macron fa virare il continente verso un crinale interventista. All’Eliseo, in una riunione blindata con i […] L'articolo Ucraina, mossa a sorpresa di Macron tra volenterosi e “grandeur”: la Francia pronta a inviare 10.000 soldati a Kiev sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ultrasinistra di nuovo in piazza per chiedere la liberazione di Mohammad Hannoun, il presidente dell’Associazione palestinesi in Italia arrestato il 27 dicembre scorso con l’accusa di aver finanziato Hamas insieme ad altre persone e attualmente detenuto nel carcere di Terni. E, tanto per non farsi mancare niente, con l’occasione anche per protestare contro la cattura […] L'articolo L’ultrasinistra in piazza: slogan per Hannoun e Maduro, insulti alla giornalista. Sempre lo stesso copione sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Certi media non sono riusciti a raccontare correttamente l’aggressione subita dai ragazzi di Gioventù nazionale a Roma, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2026. Per questo motivo, sulla pagina Instagram del movimento giovanile sono state pubblicate delle pagelle di scherno verso Fanpage, La Repubblica e Domani. La testata online diretta da Francesco Cancellato […] L'articolo Gioventù nazionale boccia Fanpage e i quotidiani “di sinistra” che hanno sminuito l’aggressione violenta a Roma sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Certi media non sono riusciti a raccontare correttamente l’aggressione subita dai ragazzi di Gioventù nazionale a Roma, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2026. Per questo motivo, sulla pagina Instagram del movimento giovanile sono state pubblicate delle pagelle di scherno verso Fanpage, La Repubblica e Domani. La testata online diretta da Francesco Cancellato […] L'articolo Gioventù nazionale boccia Fanpage e i quotidiani “di sinistra” che hanno sminuito l’aggressione violenta Roma sembra essere il primo su Secolo d'Italia.