Da Rho Fiera arriva un’altra sinfonia d’oro per l’Italia e per il pattinaggio di velocità. La regala ancora una strepitosa Francesca Lollobrigida, che trionfa nei 5.000 metri con una gara semplicemente strepitosa. Sotto pressione per il grande tempo dell’olandese Marijn Conijn, l’azzurra effettua una strategia di gara impeccabile: partenza veloce, controllo nella fase centrale di […] L'articolo Freccia azzurra, Francesca Lollobrigida nella storia: secondo oro, mano sul cuore e Inno di Mameli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ha ucciso l’anziana mamma e l’ha seppellita in un bosco. Non voleva perdere la pensione. La donna, 86 anni, di cui non si avevano notizie da oltre un mese, è stata ritrovata in una zona boschiva, alle spalle della storica Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino. A confessare l’occultamento di cadavere sarebbe […] L'articolo Orrore a Torino, ritrovata sepolta in un bosco. Il figlio confessa: “L’ho uccisa, volevo la pensione” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Martina Patti, la donna che uccise la figlia, Elena Del Pozzo, di soli cinque anni, il 13 giugno del 2022 e la seppellì inscenando un rapimento, è pienamente capace di intendere. Lo hanno stabilito i periti di secondo grado nel processo in corso in corte d’Assise d’appello. In primo grado, con il rito abbreviato, la […] L'articolo Uccise la figlia e la seppellì in un campo in Sicilia, i periti: “Pienamente capace di intendere” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ecco la campagna referendaria del No: criminalizzare chi la pensa diversamente e sminuire chi voterà per il Sì. Ora il livello della contrapposizione supera il livello di guardia: siamo arrivati alla divaricazione antropologica: i Buoni contro i Cattivi. Il Bene contro il Male. Le brave persone voteranno No, le cattive persone voteranno per il Sì. […] L'articolo Gratteri, livello indegno di propaganda: “Voteranno Sì indagati, imputati, massoneria deviata”. FdI: Chieda scusa (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non c’è pace per il Louvre. Dopo il clamoroso furto dei gioielli dello scorso 19 ottobre e i numerosi scioperi dei dipendenti che da metà dicembre chiedono un miglioramento delle loro condizioni di lavoro, questa volta lo scandolo arriva dalla vendita dei biglietti del museo tra i più visitati al mondo. Louvra senza pace dopo […] L'articolo Louvre senza pace, dopo il furto eccellente lo scandalo delle truffe dei biglietti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Gian Gaetano Bellavia, commercialista, consulente di pubblici ministeri e giudici e della trasmissione di Raitre condotta da Sigfrido Ranucci, Report, è stato iscritto dalla Procura di Milano per un’ipotesi di violazione della legge sulla privacy per il caso di quell’archivio con più di un milione di file e di un cosiddetto “papello” con un elenco di […] L'articolo File della Procura, indagato a Milano il consulente di Report Gaetano Bellavia: violazione della privacy sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Sempre moderato nei suoi post, Andrea Scanzi si veste da giornalista british e fa uso di termini oxfordiani (si fa per dire) per definire chi accusa Francesca Albanese, che ovviamente sarebbe stata equivocata, e Sigfrido Ranucci, suoi amici di veleni. “Ignoranti”, gli italiani, il 97% dei quali (lui è nel 3% ovviamente) non conosce l’inglese […] L'articolo “Carogne”, “cloache”. Scanzi è “schifato” dagli italiani “ignoranti” e da chi accusa Albanese e Ranucci… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Con l’arruolamento improprio dei campioni azzurri di carling per la campagna del no, la sinistra supera il limite della decenza. Il brutto scivolone è costato una figuraccia mondiale all’arrabbiato e sgangherato fronte del no alla riforma. I primi a sfilarsi dall’utilizzo improprio della loro immagine a fini politici (il video pubblicato su Instagram con la […] L'articolo Da Borsellino e Falcone ai campioni azzurri. Testimonial falsi e palate di fake dal fronte del no sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di 6 tra medici e paramedici che avrebbero eseguito il trapianto di un cuore “bruciato” su un bimbo di due anni e tre mesi. Al momento per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. L’episodio, che si è verificato all’ospedale Monaldi di Napoli […] L'articolo Cuore “bruciato” trapiantato al bambino, 6 indagati a Napoli. Ma l’inchiesta si allarga anche a Bolzano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una super-truffa a uno dei prodotti simbolo della nostra gastronomia è stato sventato al Porto di Salerno: sequestrati 18mila chili d’olio falsamente dichiarato extravergine. La maxi-operazione è frutto del lavoro congiunto “tra Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno; Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane”. Lo segnala in una nota il ministro dell’Agricoltura, della […] L'articolo Falso olio extravergine: sventata una maxi-truffa di18 tonnellate di prodotto contraffatto. Lollobrigida: Italia leader nei controlli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una super-truffa a uno dei prodotti simbolo della nostra gastronomia è stato sventato al Porto di Salerno: sequestrati 18mila chili d’olio falsamente dichiarato extravergine. La maxi-operazione è frutto del lavoro congiunto “tra Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno; Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane”. Lo segnala in una nota il ministro dell’Agricoltura, della […] L'articolo Falso olio extravergine: sventata una maxi-truffa di 18 tonnellate di prodotto contraffatto. Lollobrigida: Italia leader nei controlli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Il ministro non ha mai detto quella frase, ognuno può avere le sue idee sul referendum, ma non si può fare quella roba lì…”, ha fatto notare Tiziana Panella a qualche anonimo propalatore di fake news” dei sostenitori del No, che hanno fatto girare, per giorni, una grafica nella quale il ministro della Giustizia rispondeva […] L'articolo Tiziana Panella smonta l’ultima fake news su Nordio: “Mai parlato di controllo sui giudici, ecco la prova” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Addio a Maria Franca Ferrero, vedova di Michele, il creatore dell’impero dolciario famoso in tutto il mondo per la Nutella. Una donna stimata da tutti per la sua semplicità. Una donna semplice Il 19 dicembre scorso Maria Franca Ferrero era stata nominata all’unanimità dall’assemblea straordinaria presidente onorario a vita della Ferrero International. Maria Franca Ferrero era nata a […] L'articolo Addio a Maria Franca Ferrero, la “signora Nutella”: una donna di spessore che mangiava in mensa con gli operai sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Povera Francesca Albanese, strapazzata dai cattivoni amici di Israele, adesso messa in mora dalla Francia che ne ha chiesto le dimissioni. Anche dopo il comizio filo Hamas dell’osservatrice Onu al Forum di Al Jazeera c’è chi, tra le file delle sinistre pro Pal, continua a difendere una signora fuori di testa che ha definito la […] L'articolo Fratoianni e Bonelli difendono Albanese e gridano al complotto. Antisemita? Ma quando mai sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Quest’estate la Svizzera voterà su una proposta del partito di destra Udc volta a limitare la popolazione del Paese a 10 milioni, una mossa che metterebbe a pentimento accordi chiave con l’Ue e, secondo gli oppositori, paralizzerebbe l’economia. Lo scrive il Guardian. Il governo ha dichiarato che il referendum sull’iniziativa “No a una Svizzera da 10 milioni”, fortemente […] L'articolo Non più di dieci milioni di cittadini: la Svizzera si prepara al referendum per introdurre un tetto alla popolazione residente sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ddl immigrazione, Fratelli d’Italia lancia la sfida alle opposizioni. Vediamo chi ha a cuore, veramente, la sicurezza. “Agiamo e approviamo il ddl licenziato ieri” dal Cdm. “Chiediamo alle opposizioni la disponibilità a iscrivere immediatamente il ddl in materia di immigrazione, legalità e sicurezza”. L’invito a fare presto e a sollecitare un confronto immediato in Aula […] L'articolo FdI lancia la sfida alla sinistra: “Il ddl migranti subito in Aula. Vediamo chi vuole veramente la sicurezza” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nel Limburgo a febbraio fa freddo, specie se, come oggi, piove e tira vento. Se n’è accorta anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha affrontato il doorstep all’ingresso in giacca e camicia, senza proteggersi con un capospalla. “Mi sto congelando”, ha confessato verso la fine dello scambio con i cronisti, nel cortile del […] L'articolo Vento, pioggia e tre gradi, il fuori onda della Meloni senza cappotto: “Mi sto congelando” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Un oro incredibile, un oro nato dalle lacrime, dal dolore e dalla determinazione, un oro cresciuto dal coraggio e concretizzato dal talento e dalla classe: Federica Brignone vive a Cortina d’Ampezzo una giornata pazzesca che le consegna l’unica cosa che ancora mancava alla sua carriera da leggenda, l’oro olimpico. Federica Brignone è campionessa olimpica di SuperG. Dieci mesi […] L'articolo Sorella d’Italia, Federica Brignone conquista l’oro nel Supergigante: la resurrezione e la leggenda sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
A tradirlo la passione per l’hockey. Ricercato in Italia da sedici anni, ha deciso comunque di venire a Milano per partecipare alla partita della nazionale slovacca. Non appena si è registrato in una struttura ricettiva in zona Baggio e il suo nome è stato inserito nel database dell’allert alloggiati, è scattata la segnalazione. Così ieri […] L'articolo Da sedici anni latitante va a vedere una partita di hockey a Milano-Cortina: arrestato sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il dittatore nordcoreano Kim Jong Un si sta preparando per lasciare il posto di dittatore alla figlia, Kim Ju-ae. Secondo un’analisi che arriva dalla Corea del Sud sarà proprio lei l’erede designata alla guida del Paese, visto che continua a portarla in giro durante gli eventi. La verifica tiene conto delle dichiarazioni di due parlamentari […] L'articolo Kim Jong Un prepara l’eredità per la figlia: in gita tra mausolei, lanci missilistici e altri eventi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Due sedicenni si erano finti carabinieri per ingannare una signora anziana, facendosi consegnare tutti i suoi oggetti preziosi. Ma il programma è fallito grazie alla solerzia di un cittadino e all’azione dei Carabinieri di Pistoia. I due giovani, entrambi residenti fuori regione, sono stati arrestati in flagranza con l’accusa di truffa aggravata ai danni di […] L'articolo Pistoia, due sedicenni si fingono Carabinieri per truffare un’anziana: arrestati grazie a un cittadino sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Prime anticipazioni “Papa Leone XIV. La biografia” libro intervista al Pontefice scritto dalla vaticanista Elise Ann Allen e uscito a settembre in Perù per le edizioni Penguin, che arriverà a giorni in Italia, edito da Mondadori. Libro intervista sui temi di attualità Il quotidiano La Repubblica propone alcuni passaggi del volume, che riguardano la risposta […] L'articolo Papa Leone XIV: Sul riconoscimento di trans e matrimoni gay la dottrina non cambia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
A margine dell’incontro informale dei Capi di Stato e di Governo Ue di Alden Biesen, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, insieme al Cancelliere federale tedesco Friedrich Merz e al Primo Ministro belga Bart de Wever, ha ospitato l’incontro inaugurale di un nuovo gruppo di lavoro informale dedicato temi della competitività europea. Insieme […] L'articolo Italia e Germania “motore” della nuova Europa, Meloni: “Torniamo a pensare in grande” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il Cremlino vuole bloccare l’utilizzo di Whatsapp, aumentando il sistema di censura anche a livello messaggistico. A darne notizia è stata proprio Meta, che ha denunciato una manovra delle autorità russe di fermare il funzionamento dell’app per obbligare gli utenti ad utilizzare un altro servizio controllato dallo Stato. Come ha scritto l’azienda su X: «Il […] L'articolo La Russia prova a censurare Whatsapp, ma il Cremlino si smarca: «Chiediamo di rispettare le leggi» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Donald Trump continua a far girare la testa ad lgbt e fan del politicamente corretto. Il presidente americano, da sempre contrario alla deriva woke, ha fatto togliere la bandiera arcobaleno che sventolava sullo dallo Stonewall national monument di New York, a National Park, che è diventato il simbolo dell’orgoglio gay negli Usa. Lì si trova […] L'articolo New York, Trump fa impazzire Mamdani e “compagni”: via la bandiera arcobaleno dal monumento gay sembra essere il primo su Secolo d'Italia.