Sulla pagina dei blogger dell’Huffinghton Post c’è un articolo del giornalista Maurizio Guandalini che centra un punto molto, molto importante nel dibattito sul referendum che gli italiani si preparano ad affrontare. Discutere nel merito della riforma della giustizia è ancora possibile? Dopo le uscite pubbliche di Goffredo Bettini e di Nichi Vendola, che hanno candidamente […] L'articolo “Sono del Pd e voto No solo perché Meloni vota Sì”. L’ennesimo delirio che non fa onore alla Schlein sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lindsey Vonn ha confermato che gareggerà in occasione dei Giochi invernali di Milano Cortina, nonostante abbia riportato la completa rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La campionessa Usa era caduta a Crans Montana, nella gara di discesa libera. La leggenda dello sci ci sarà. Le parole della campionessa Durante la conferenza stampa a Cortina, Lindsay […] L'articolo Olimpiadi invernali, la leggenda dello sci Lindsey Vonn a Cortina: “Parteciperò nonostante il crociato rotto” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La scia di rancore verso le forze dell’ordine, a fronte degli scontri di Torino dello scorso sabato, arriva anche dai social. Nello specifico, è stato il caso di Simone Mastronardi, fondatore del magazine “Generazione” e direttore artistico di “Spaghetti unplugged”, progetto culturale e format di eventi che nasce a Roma nel 2013. Il ragazzo aveva […] L'articolo “Cento martellate”: il fondatore della rivista Generazione scrive contro i poliziotti dopo gli scontri di Torino sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la moglie Hillary Clinton hanno accettato di testimoniare sotto giuramento nell’inchiesta parlamentare sui rapporti con il finanziere Jeffrey Epstein, dopo mesi di scontro con il presidente repubblicano della commissione di vigilanza della Camera, James Comer. Per mesi, i Clinton avevano insistito sul fatto che non avrebbero ottemperato alle citazioni a comparire del deputato Comer, repubblicano presidente […] L'articolo Caso Epstein, i Clinton pronti a testimoniare sotto giuramento: passa la linea repubblicana sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Linea dura di Keir Starmer contro il senatore laburista Lord Peter Mandelson, senatore laburista che figura nei file che documentano i rapporti del finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Il premier britannico ha ammesso che il suo esponente “ha deluso il Paese” con la sua frequentazione e per questo motivo non deve fare più parte della Camera […] L'articolo Starmer silura il senatore laburista amico di Epstein: aveva confidato informazioni nazionali sensibili sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Quel gran genio di Christopher Nolan centellina sapientemente le notizie sul rifacimento cinematografico dell’Odissea, atteso nelle sale ad aprile. Per chi ha ancora negli occhi e tra i ricordi d’infanzia lo straordinario sceneggiato tv Rai di Franco Rosi del 1968 e la più antica versione hollywoodiana del 1954 con Kirk Douglas e una sontuosa Silvana […] L'articolo Elena di Troia in versione woke nell’Odissea di Nolan? L’ultima deriva dopo Sirenetta e Biancaneve sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Restituire nel più breve tempo possibile una casa agli sfollati di Niscemi e permettere ai territori colpiti dal ciclone Harry di risollevarsi in vista della prossima stagione estiva. Sono questi i due temi principali affrontati nel corso dell’ultima riunione a Palazzo d’Orléans della cabina di regia istituita dal governatore della Regione siciliana, Renato Schifani. “Manteniamo […] L'articolo Niscemi, dalla Regione i primi 13 milioni per gli sfollati. FdI: “Risposte concrete, non è il momento delle polemiche” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Se ci fosse ancora qualche dubbio del nervo scoperto della sinistra sul dossier guerriglia a Torino basta ascoltare le parole deliranti e schiumanti livore ideologico di Angelo Bonelli pronunciate in Aula all’indirizzo del ministro Matteo Piantedosi. La narrazione del leader di Avs è quella di sempre. Ripetuta perfino dopo il pestaggio a colpi di martellate […] L'articolo Sinistra nervosa, Bonelli fuori di testa sbotta con Piantedosi: “Eviti di ridere ministro, non faccia i sorrisini…” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Chi avrebbe mai immaginato che l’Italia, che rischia di non andare ai Mondiali nel calcio, nella grande finanza pubblica avrebbe messo sotto gli squadroni di Germania e Francia? Nessuno, o forse solo il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che sui Btp “tricolore” aveva scommesso fin dall’indomani dell’inizio del governo Meloni. L’offerta, in tre anni e mezzo, […] L'articolo Caccia al “tesoro” italiano: i Btp a 15 anni sbancano i mercati, l’Italietta inaffidabile non c’è più sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nessun dubbio sulla strategia criminale che richiama a dinamiche terroristiche della guerriglia di sabato a Torino. Un innalzamento dell’asticella del conflitto che sa di guerra allo Stato di fronte alla quale non sono accettabili distinguo e condanne timide. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi nella informativa alla Camera dopo le violenze alla manifestazione pro Askatasuna riassume […] L'articolo Piantedosi: “Violenza contro lo Stato, dinamiche terroristiche. Ora tutti condannino, basta ipocrisie e coperture” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Gli occhi del mondo puntati sull’Italia: partono venerdì 6 febbraio (in realtà le gare inizieranno il giorno prima) con la cerimonia inaugurale, i giochi olimpici invernali di Milano-Cortina. Dopo vent’anni, Torino 2006, la nostra nazione torna ad ospitare la rassegna olimpica ed è la prima volta che la manifestazione si terrà in due città distinte. […] L'articolo Milano-Cortina, tutto pronto per la cerimonia inaugurale: Meloni e Mattarella accoglieranno 50 capi di Stato sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
E’ saltato il voto previsto questa mattina nel consiglio regionale della Liguria dell’ordine del giorno della Lega sugli scontri di sabato scorso a Torino, durante la manifestazione contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna , durante i quali sono rimasti feriti l’agente di polizia Alessandro Calista, accerchiato da alcuni manifestanti, e altri partecipanti alla manifestazione. L’odg della […] L'articolo Askatasuna, il M5S fa saltare l’ordine del giorno di condanna nel Consiglio regionale in Liguria. L’ira del centrodestra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non solo l’angelo di San Lorenzo in Lucina: la Rete si scatena in una pioggia di restauri creativi sui grandi capolavori riveduti e corretti in una pioggia di meme. Così la premier diventa la Gioconda, la Statua della Libertà, finisce nella Cappella Sistina nell’iconico tocco delle dita del Giudizio universale. E ancora, diventa la ragazza […] L'articolo Meloni angelo monopolizza i social: è pioggia di meme, dalla Gioconda alla Cappella Sistina sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Alimentare un clima di odio contro la polizia è facile, a volte basta un semplice post su Fb nel quale si ironizza sulle condizioni fisiche di chi è rimasto vittima di un agguato violento e documentato da video che tutti hanno potuto vedere. Flavia Gaudiano, consigliera comunale a Rivalta di Torino, eletta con la lista […] L'articolo “Non hanno un graffio…”. La triste ironia della consigliera di sinistra sugli agenti aggrediti a martellate sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Antonio Semerari è probabilmente il più grande psicopatologo italiano vivente. Fondatore del Terzo Centro di Roma, è uno dei padri del cognitivismo. Con lui abbiamo affrontato il tema del narcisismo nella società e nella cultura. Oggi è il momento dell’affermazione dell’Io ?Leggi ancheIl Papa e il narcisismo: un "male" che isola e che a volte […] L'articolo “Il narcisismo si nutre di disvalori: secolarizzare le idee o la religione non è la soluzione” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non è il caso di scherzare, giustificare o sciacallare sui violenti come fanno alcuni esponenti della sinistra. “Un inquietante report di Europol conferma quello che abbiamo denunciato chiedendo un dibattito al Parlamento europeo sulle violenti reti internazionali di antagonisti: dalla “Banda del martello” ad “Antifa”, l’Italia di Giorgia Meloni è al centro dell’odio rosso. Nessuno può […] L'articolo L’Italia luogo di ritrovo per gli antagonisti di tutta Europa: inquietante Report Europol sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Influente, capace, “arcipragmatica”. Dal Telegraph arriva una nuova promozione a tutto tondo di Giorgia Meloni, del suo operato e della sua postura internazionale a dispetto dei detrattori della prima ora. Focus sul riposizionamento della Germania che a Parigi preferisce l’Italia meloniana. Alla stampa francese, tedesca e spagnola si aggiunge l’autorevole quotidiano britannico con un articolo […] L'articolo The Telepraph fotografa Meloni “capace” e “influente”: «Esclude Macron dai grandi d’Europa» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Influente, capace, “arcipragmatica”. Dal Telegraph arriva una nuova promozione a tutto tondo di Giorgia Meloni, del suo operato e della sua postura internazionale a dispetto dei detrattori della prima ora. Focus sul riposizionamento della Germania che a Parigi preferisce l’Italia meloniana. Alla stampa francese, tedesca e spagnola si aggiunge l’autorevole quotidiano britannico con un articolo […] L'articolo The Telegraph fotografa Meloni “capace” e “influente”: «Esclude Macron dai grandi d’Europa» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dalla teoria della remigrazione di destra, a quella della sostituzione etnica della sinistra. Sul fronte dei migranti la Spagna, fresca di sanatoria e regolarizzazione di 500mila stranieri, le sorprese non mancano. Come quella che ha turbato gli spagnoli, per effetto di un video virale che circola in questi giorni e che vede come protagonista Irene […] L'articolo Migranti, la sinistra getta la maschera: “Vogliamo la sostituzione etnica antifascista!”. Spagna sotto choc (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Sono trascorse soltanto 72 ore dalle violenze di Torino. Meno di tre giorni fa, le immagini di giovani poliziotti a terra presi a martellate, pugni in volto e sulla testa, calci, colpiti da radar “brucia retine” dai manifestanti scesi in piazza a difendere il centro sociale Askatasuna sono state trasmesse da tutti i media, lasciando […] L'articolo Rispunta la solita sinistra senza vergogna: il Manifesto attacca la polizia, Fratoianni il Viminale sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dopo i fatti di Torino con la manifestazione di Askatasuna e gli incidenti che hanno portato al ferimento di diversi poliziotti, anche sulla sicurezza il campo largo dimostra di essere un “campo minato”. Le posizioni dei diversi partiti del centrosinistra sono tutte diverse l’una dall’altra. A dimostrazione che la coalizione non è mai diventata alleanza […] L'articolo Il campo largo diventa campo minato anche sulla sicurezza: centrosinistra a pezzi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il nuovo obiettivo di Elon Musk riguarda ancora una volta lo spazio, ma stavolta la concentrazione si è spostata sulla creazione di un data center in orbita, attraverso il lancio dei satelliti. Per farlo, il miliardario sudafricano ha convolto le sue due aziende, SpaceX e xAi, per creare ciò che definisce “il motore di innovazione […] L'articolo Un milione di satelliti per conservare dati: Elon Musk prepara un megagalittico archivio digitale sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il nuovo obiettivo di Elon Musk riguarda ancora una volta lo spazio, ma stavolta la concentrazione si è spostata sulla creazione di un data center in orbita, attraverso il lancio dei satelliti. Per farlo, il miliardario sudafricano ha convolto le sue due aziende, SpaceX e xAi, per creare ciò che definisce “il motore di innovazione […] L'articolo Un milione di satelliti per conservare dati: Elon Musk prepara un megagalattico archivio digitale sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Crans Montana, uno scempio senza fine. Tra indagini lacunose, autopsie e test mai eseguiti, rimborsi fantasma e l’ombra di un batterio killer, la ricerca della verità è un calvario per le famiglie. A oltre un mese dalla tragica notte di Capodanno, il rogo in Svizzera continua a bruciare sulle ceneri di una polemica e di […] L'articolo Crans Montana, uno scempio: rimborsi non pervenuti, autopsie e test mai eseguiti. E spunta l’ipotesi riesumazione delle salme sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi la giornalista Bianca Leonardi del programma “Far West” della Rai, aggredita con il suo filmmaker dagli antagonisti di Askatasuna a Torino. Stava svolgendo il suo lavoro in un contesto delicatissimo del quale ha pagato prezzo mettendo a rischio la sua incolumità. Durante l’incontro, secondo […] L'articolo L’inviata Rai brutalmente aggredita dai violenti di Askatasuna ricevuta da Meloni: condanna e fermezza sembra essere il primo su Secolo d'Italia.