Lo slittino vale oro… La specialità su pista artificiale in cui eccelliamo si conferma una straordinaria fabbrica di medaglie per lo sport altoatesino e l’orgoglio azzurro su pista. Non a caso, insomma, la giornata di oggi si conferma una di quelle che rendono giustizia a impegno e fatica, talento e medagliere bipartisan: uomini e donne, […] L'articolo Tutto in una sera, slittino d’oro (femminile e maschile) e festa al quadrato: doppietta leggendaria a Cortina sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo slittino vale oro… La specialità su pista artificiale in cui eccelliamo si conferma una straordinaria fabbrica di medaglie per lo sport altoatesino e l’orgoglio azzurro su pista. Non a caso, insomma, la giornata di oggi si conferma una di quelle che rendono giustizia a impegno e fatica, talento e medagliere bipartisan: uomini e donne, […] L'articolo Tutto in una sera, slittino d’oro (femminile e maschile) e festa al quadrato: doppietta azzurra leggendaria a Cortina sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
C’è chi fa ammuina e “volantinaggio” quando è più ben disposto per difendere la propria rendita di posizione e chi, invece, preferisce far “volare il pensiero” anche dove l’aria è più pesante. Beatrice Venezi ha scelto la seconda strada. Al suo debutto veneziano come futura direttrice musicale della Fenice, la Maestra ha snobbato i salotti […] L'articolo Beatrice Venezi alla Giudecca commuove alle lacrime le detenute e snobba gli orchestrali che la boicottano: non una parola, ma… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Via libera di Montecitorio al decreto sugli aiuti a Kiev con 229 voti favorevoli e 40 contrari. Il disegno di legge, formato da tre articoli, ha come obiettivi quelli di prorogare, fino al 31 dicembre 2026, previo atto di indirizzo delle Camere, l’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti civili, sanitari e militari in […] L'articolo Via libera della Camera agli aiuti a Kiev. Campo largo in ordine sparso, crisi di nervi di Avs e 5Stelle sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La gip del tribunale di Torino ha respinto la richiesta di messa alla prova avanzata dai legali di John Elkann, nell’ambito del procedimento sull’eredità di Marella Caracciolo, moglie dell’avvocato Gianni Agnelli e nonna di Elkann. Gli atti torneranno adesso in procura, con i magistrati titolari dell’inchiesta che dovranno notificare a Elkann un nuovo avviso di […] L'articolo Eredità Agnelli, niente affidamento in prova per Elkann, gli atti tornano alla Procura: rischia fino a 6 anni di carcere sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Paura a bordo del volo Wizz Air W9540 partito da Londra e diretto a Tel Aviv. Lo scherzo di un ragazzino ha fatto quasi scattare un allarme sicurezza internazionale. A innescare l’allarme è stato il nome di una rete Wi-Fi inserita su uno smartphone di un passeggero. Come riportato da Bild, il bambino ha cambiato il nome della […] L'articolo Panico sul volo Wizz Air Londra- Tel Aviv: un bambino cambia il nome wifi in “terrorista”. E Israele invia i caccia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dal Cdm, via libera al Ddl migranti con norme per attuare il Patto Ue sulla migrazione e l’asilo e altre disposizioni in materia. Il Consiglio dei ministri vara la riforma per blindare i confini, scoraggiare trafficanti di esseri umani e evitare tragedie del mare. E allora: meno burocrazia per i rimpatri, rigore nei centri di […] L'articolo Via libera del Cdm al Ddl migranti. Blocco navale, asilo, espulsioni e regole per vivere nei Cpr. Ecco cosa prevede sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nella giornata di giovedì 12 febbraio, al comitato sulle infiltrazioni mafiose nelle istituzioni territoriali e negli Enti locali che si occupa delle ingerenze mafiose nelle attività sportive, verranno auditi alle 8.30 il presidente della Ssc Napoli Aurelio de Laurentiis, alle 14 Urbano Cairo presidente del Torino football club e alle 15 Umberto Marino, direttore generale area istituzionale […] L'articolo Infiltrazioni mafiose nel calcio: De Laurentiis, Cairo e il dg dell’Atalanta convocati a Palazzo San Macuto sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Le temperature artiche di New York hanno fatto una strage di clochard come mai negli ultimi anni e i cittadini hanno trovato il principale responsabile: il sindaco Zohran Mamdani. Il caritatevole sindaco ultraprogressista, per la prima volta, nel nome dell’ortodossia politicamente corretta ha evitato di trasportare di peso i barboni in strutture riparate. Diciotto persone […] L'articolo Strage di clochard a New York: il sindaco Mamdani ne ha lasciati congelare 18 nel nome del “politicamente corretto” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“La tutela dei marchi storici è una priorità dell’azione di Governo e si inserisce in una strategia più ampia volta a garantire continuità produttiva, occupazione e radicamento industriale. In questo quadro, l’attenzione non è rivolta al colore dei capitali, ma alla capacità degli investimenti esteri di mantenere vive le imprese e le fabbriche”. Lo ha […] L'articolo Urso al question time: “Non guardiamo al colore dei capitali ma a garantire la continuità produttiva delle fabbriche” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’ennesimo errore arbitrale (mancata espulsione di un giocatore del Como nella partita contro il Napoli) anche in Coppa Italia non lascia indifferente Gabriele Gravina. Il presidente della Figc è stanco delle continue polemiche che accompagnano ogni weekend ed è pronto a sacrificare sull’altare del rinnovamento il designatore Gianluca Rocchi. Nominando Daniele Orsato. Rocchi e il […] L'articolo Arbitri, si cambia tutto: Orsato designatore e modifiche al Var dopo i disastri di Rocchi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Questa volta la bocciatura di Francesca Albanese, osservatrice Onu, militante pro Pal e idolo della sinistra, arriva dall’estero. La Francia fa sul serio e chiede le dimissioni della relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi. “La Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese (pronunciate sabato scorso al […] L'articolo La Francia chiede le dimissioni di Albanese: oltraggi inaccettabili a Israele. FdI applaude. E la sinistra? sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«Ma è uno scherzo?», chiede sbigottito un utente su Instagram guardando il post che annuncia la presenza di Alessandro Di Battista a Sanremo, in occasione del Festival. Niente scherzi, l’ex parlamentare grillino sarà a Casa Sanremo, nel periodo della kermesse musicale. Lo ha annunciato in un video lo stesso Di Battista. Visualizza questo post […] L'articolo Alessandro Di Battista sarà a Sanremo: l’ex grillino annuncia la sua presenza (per sfruttare la vetrina del Festival) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il sipario è calato nel silenzio più assoluto, proprio come lei aveva chiesto. Bianca Maria Piccinino, la leggenda che ha dato il volto e la voce alla Rai delle origini, si è spenta a Roma il 20 luglio 2025 all’età di 101 anni. La notizia trapela solo oggi, a distanza di sei mesi, per un […] L'articolo Addio a Bianca Maria Piccinino, pioniera nella Rai delle origini scomparsa a 101 anni: fu la prima donna a condurre un Tg sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Zero controlli, nessuno ha usato l’estintore, tutti pensavano a scappare. È la ricostruzione fatta durante l’interrogatorio da Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation, teatro della strage di Capodanno in cui sono morte 41 persone (tra cui 6 italiani) e 115 sono rimaste ferite. “L’impianto di ventilazione del Constellation non è mai stato controllato, né […] L'articolo Moretti: “Nessuno ha usato gli estintori, tutti scappavano”. L’incontro con la mamma di 2 ragazze ferite sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Un pomeriggio di ordinaria follia ha scosso il centro di Olbia dove un 26enne origine tunisina e richiedente asilo, senza permesso di soggiorno e noto alle forze dell’ordina ha fatto scempio. Armato di forbici ha seminato il terrore ferendo una donna cinese, una guardia giurata e uccidendo un cane. La guardia giurata è finita in […] L'articolo Tunisino prende a forbiciate una donna e una guardia giurata. Poi uccide un cane. Il solito “curriculum”: alias e precedenti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
A Salerno Clemente Mastella vuole Vincenzo De Luca sindaco. A Catanzaro, invece, il primo cittadino del Pd, Nicola Fiorita, sta per essere mandato a casa, mentre a Cosenza il centrosinistra non riesce a trovare un candidato a presidente della Provincia. Per il campo largo di Schlein e per Largo del Nazareno i guai aumentano a […] L'articolo Mastella lancia De Luca sindaco a Salerno. A Catanzaro si va verso le elezioni anticipate: campo lacerato sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“La proiezione del docufilm Disunited Nations allo Spazio Roma richiama l’attenzione perché ha come protagonista Francesca Albanese, che nei giorni scorsi ha definito ‘Israele il nemico comune di tutta l’umanità’. Non ‘il governo di Israele’, non ‘Netanyahu’, proprio Israele. Il punto politico non riguarda chi ospita l’evento, ma le posizioni pubbliche di chi viene messo […] L'articolo Checco Zalone, scansati: il film su Francesca Albanese “Disunited nations” arriva in 100 città d’Italia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Le voci sul tracollo dell’economia russa a seguito dell’invasione in Ucraina sono tutt’altro che infondate. Fino a questo momento, le spese del Cremlino sono state sostenute dalle esportazioni di petrolio e gas, che però nel tempo sono diminuite anche a causa delle sanzioni. A quanto pare, l’effetto dell’isolazionismo esercitato da Usa e Ue ha dato […] L'articolo Funzionari e imprenditori avvertono Putin: l’economia russa potrebbe arrancare tra qualche mese sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Britney Spears, celebre pop star al centro negli anni di gossip più o meno positivi, ha ceduto i diritti del suo intero catalogo musicale alla società indipendente Primary Wave. L’operazione sarebbe stata siglata lo scorso 30 dicembre e benché ancora non siano stati resi noti i dettagli economici ufficiali, fonti americane bene informate sostengono che […] L'articolo Britney Spears cede a Primary Wave il suo catalogo musicale per una cifra da capogiro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Violenze di ogni tipo, schiaffi, tirate di orecchie fino a legale i piccoli sui seggiolini. Cinque maestre di un asilo nido privato di Verona sono state interdette alla professione per un anno. Lo ha disposto la Procura al termine delle indagini dei Carabinieri che avevano posizionato delle telecamere nella struttura situata in centro città. L’asilo è […] L'articolo Verona, schiaffi e spintoni ai piccoli in un asilo nido: 5 maestre “interdette alla professione” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Solo pochi giorni fa, vedendo lo sguardo sereno e appagato del bambino di 11 anni di San Vito di Cadore che, dopo essere stato lasciato a terra sotto la neve per un cavillo tariffario legato ai nuovi biglietti olimpici, ha saputo perdonare il conducente, diventando il simbolo di Milano-Cortina 2026 sul palco dell’inaugurazione, ci eravamo […] L'articolo E due: dopo l’11enne di Belluno, autista solerte fa scendere dal bus un 15enne disabile: e scatta il richiamo disciplinare sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Via libera alla fiducia posta dal governo al decreto legge sugli aiuti a Kiev. Una scelta di campo, illustrata dal ministro Guido Crosetto, che conferma la chiara postura di Palazzo Chigi, sempre la stessa dall’inizio del conflitto russo-ucraino. A differenza dello zigzagare delle opposizioni. Il Parlamento approva 207 sì, 119 no e 4 astenuti. Il […] L'articolo Aiuti a Kiev, sì alla fiducia con i piagnistei della sinistra. I vannacciani votano con il governo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Un confronto aperto, serio e senza slogan, lontano dalla logica del talk show e orientato alle soluzioni. È questo il filo conduttore del convegno “Tecnologia e riforma della giustizia: l’Italia che innova per i cittadini. Tempi della giustizia, economia e prospettiva europea”, promosso dalla Fondazione AIDR, che si è svolto nella sala Zuccari del Senato […] L'articolo Giustizia e tecnologia: dal Senato il confronto che guarda al post-riforma sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Banca Ifis archivia il 2025 con un utile netto consolidato in crescita a 328 milioni di euro che include gli effetti del primo consolidamento di illimity dall’1 luglio 2025. Cresce il livello di remunerazione ai soci, pur a fronte di un maggiore numero di azioni sul mercato. Deliberata la distribuzione di un dividendo 2025 pari […] L'articolo Banca Ifis chiude il 2025 con utile netto a 328 milioni: ai soci 129 milioni sembra essere il primo su Secolo d'Italia.