Restano accesi i riflettori su Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela da oltre un anno. Con una speranza in più. Si è aperto uno spiraglio per l’operatore umanitario, dopo l’annuncio secondo cui il rilascio di “un numero importante” di prigionieri politici, tra cui cittadini stranieri, potrebbe avvenire “nelle prossime ore”. Una prima buona […] L'articolo Il Venezuela annuncia la liberazione dei detenuti stranieri: c’è Luigi Gasperin, speranza per Alberto Trentini sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Restano accesi i riflettori su Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela da oltre un anno. Con una speranza in più. Si è aperto uno spiraglio per l’operatore umanitario, dopo l’annuncio secondo cui il rilascio di “un numero importante” di prigionieri politici, tra cui cittadini stranieri, potrebbe avvenire “nelle prossime ore”. A comunicarlo è […] L'articolo Il Venezuela annuncia la liberazione dei detenuti stranieri: c’è speranza per Alberto Trentini, Meloni al lavoro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo scivolone sui social, per Andrea Scanzi, è un rito quasi quotidiano, come cotonarsi i capelli davanti allo specchio o lucidare i medaglioni alla Said Baba sulle magliette da tredicenne problematico. Stavolta, oltre a cadere, il giornalista del Fatto ha anche pestato una cacca. “In questa foto, il vicepresidente della camera (non è una battuta) […] L'articolo Acca Larenzia, Scanzi si becca una querela da Rampelli per falsità e ironie sul ricordo dei martiri di destra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo scivolone sui social, per Andrea Scanzi, è un rito quasi quotidiano, come cotonarsi i capelli davanti allo specchio o lucidare i medaglioni alla Said Baba sulle magliette da tredicenne problematico. Stavolta, oltre a cadere, il giornalista del Fatto ha anche pestato una cacca. “In questa foto, il vicepresidente della camera (non è una battuta) […] L'articolo Acca Larenzia, Scanzi si becca una querela da Rampelli dopo aver ironizzato sul ricordo dei martiri di destra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“L’ho strangolata…non mi sono accorto di averla uccisa”. Emilio Gabriel Valdez Velazco, il peruviano di 57 anni, ha confessato di aver abusato sessualmente e ucciso Aurora Livoli, la 19enne di Latina trovata morta lo scorso 29 dicembre in un cortile condominiale di via Paruta a Milano. Il suo avvocato, Massimiliano Migliara, ha detto al termine […] L'articolo Non mi sono accorto di averla uccisa: Valdez Velazco confessa l’omicidio di Aurora Livoli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Esce il 9 gennaio “Predestinato”, il nuovo album di Tony Colombo disponibile su tutte le piattaforme digitali e anche come prodotto fisico sotto esclusiva licenza Altafonte Italia. Un progetto maturo e ambizioso che segna una tappa centrale nel percorso artistico del cantautore, unendo scrittura emotiva, cura musicale e una produzione dal respiro internazionale. “Predestinato” è […] L'articolo Nuovo album e tour per Tony Colombo, nel segno del destino e del ricordo di Franco Califano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Destra e sinistra insieme domani alla Santa Messa per le vittime italiane del rogo svizzero. Per una volta la politica mette da parte le bandiere partitiche e gli steccati ideologici per unirsi in una abbraccio corale intorno alle famiglie dei ragazzi morti nel tragico incendio di Crans-Montana. L’inferno di fuoco che ha ucciso 40 giovanissimi, […] L'articolo Crans-Montana, Italia unita nel lutto. L’opposizione raccoglie l’invito della premier per la Messa “condivisa” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Voleva provocare parlando di “slogan” di “fallimento dello Stato” di “fuffa sul decreto rave”. Ha citato nel testo stesso del Question Time i casi e i nomi della giovane Aurora Livolo e del Capotreno Alessandro Ambrosio, vittime di una violenza efferata che in questi giorni viene raccontata dai media. Ma come è successo al ‘maccarone […] L'articolo Piantedosi strapazza Renzi. Fa “parlare” i numeri sulla sicurezza e lo mette ko: reati in calo, meno migranti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Insulti, ironie, “body shaming”, ma Adriana Poli Bortone l’ha presa con ironia. “Sì, è vero, sono vecchia, anzi, sono una Befana…”, ha detto, facendo riferimento al caso-Schlein e a quel post del sindaco di Trieste che aveva pubblicato un post sulla segretaria del Pd considerato sessista dai suoi. La Poli Bortone ha ricevuto sui social […] L'articolo Adriana Poli Bortone si candida a 82 anni e viene offesa. Lei scherza sul caso-Schlein: “Sì, sono una Befana…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Esce “Cesare e le guerre contemporanee”, il nuovo libro di Simone Di Meo, giornalista e scrittore, pubblicato da Stylo24 Edizioni. Un saggio di analisi storica e geopolitica che usa Giulio Cesare come chiave di lettura per comprendere i conflitti del XXI secolo, dalle grandi guerre asimmetriche alle strategie delle potenze contemporanee. Il volume è in […] L'articolo Studiare Giulio Cesare per capire Putin, Trump e Maduro: un libro di Simone Di Meo a cavallo tra passato e futuro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Tensione e scontri tra agenti e manifestanti scesi in piazza a Minneapolis dopo l’uccisione di una donna, Renee Nicole Good, da parte di un agente dell’Ice, l’Immigration and Customs Enforcement. I manifestanti si erano radunati in gran numero davanti a un edificio federale di Minneapolis, il Bishop Henry Whipple Federal Building, per denunciare l’uccisione della […] L'articolo Donna uccisa dalla polizia a Minneapolis, scontri in strada. Trump: “Si era comportata in modo orribile” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
No al “nuovo colonialismo e imperialismo” Usa. Basta “vassallaggio” europeo. Sono parole durissime quelle che un ruvido e permalosissimo Emmanuel Macron pronuncia all’indirizzo di Donald Trump davanti agli ambasciatori francesi riuniti all’Eliseo. “Noi rifiutiamo il nuovo colonialismo e il nuovo imperialismo. Ma rifiutiamo anche il vassallaggio e il disfattismo”. Così il presidente francese che vorrebbe […] L'articolo Macron scatenato contro Trump: “No al nuovo colonialismo e imperialismo. Gli Usa si stanno allontanando dagli alleati” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una nuova bandiera da oggi sventola nella prima del fila della schiera del ‘no’ al referendum sulla giustizia. Un’altra voce illustre, esperta, credibile si aggiunge al coro di coloro che respingono la riforma del governo Meloni e invitano i cittadini italiani a seguire le loro indicazioni di voto: Clemente Mastella da Ceppaloni, un uomo, mille […] L'articolo Giustizia, c’è una buona notizia per il Sì alla riforma: Mastella scende in campo per il No al referendum… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Un assalto in piena regola contro quattro ragazzi di Gioventù nazionale nel giorno del 48esimo anniversario della strage di Acca Larenzia. Il video che circola sui social non lascia spazio a dubbi e alibi per i teppisti dell’ultrasinistra, più di 20, armati di spranghe, coltelli e caschi. “Ecco le immagini relative all’aggressione avvenuta due giorni […] L'articolo Spranghe contro i ragazzi di Gn, Todde: “Il filmato dell’aggressione parla da solo. Ora la sinistra condanni e stacchi la spina” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«In queste settimane è in corso la campagna referendaria sulla riforma costituzionale della giustizia, con particolare riferimento alla separazione delle carriere tra magistratura requirente e magistratura giudicante. Un passaggio cruciale per il futuro dell’ordinamento giudiziario e per il rafforzamento delle garanzie dello Stato di diritto». A dirlo, in una nota, è stato il vicecapogruppo di […] L'articolo Referendum sulla giustizia, Sallemi interroga Nordio sulle possibili fake news messe in giro dai Comitati del No sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il cinema italiano gode ottima salute, incassi da record e qualità: un’inversione di rotta dagli anni bui dell’egemonia di sinistra. ”I dati Cinetel presentati delineano un quadro di straordinaria vitalità per il cinema italiano. Che non solo conferma il superamento dei valori dell’ultimo decennio, ma segna record storici che non vedevamo da trent’anni”. Così Federico […] L'articolo Cinema italiano, Mollicone: “Numeri da record. I migliori risultato degli ultimi 10 anni. La sinistra è avvisata” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, sotto la direzione di Beatrice Venezi, potrebbe esibirsi a Lucca in un concerto pensato per “riappacificare gli animi”. La proposta arriva come “protest”a nei confronti degli orchestrali della Fenice che hanno ingaggiato una assurda battaglia contro la direttrice d’orchestra lucchese Beatrice Venezi, “colpevole” di essere di destra e […] L'articolo La buffonata della spille anti-Venezi scatena l’ira del Teatro di Lucca: “Colleghi, no alle censure, basta offese” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Cinquecento fiaccole a squarciare il buio della strage di Acca Larenzia di 48 anni fa a Roma. Dopo quasi mezzo secolo altrettanti ragazzi e ragazze hanno ricordato nel parco della Rimembranza le tre vittime di quella mattanza che lasciò una ferita indelebile nella Capitale e non solo. Era il 7 gennaio 1978 quando Francesco Ciavatta, […] L'articolo Acca Larenzia, 500 fiaccole di Gioventù nazionale per non dimenticare. Le foto del Parco della Rimembranza sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Landini asfaltato, non solo da Paolo Mieli, dalla destra, dai venezuelani, da chiunque conosca un po’ la situazione di quel paese, ma anche da una stella dello spettacolo, da anni in Italia, Aida Yespica. Che ha un diavolo per capello dopo aver visto il video della manifestazione della Cgil dell’altra sera, a Roma, a sostegno […] L'articolo L’ultima figuraccia di Landini pro-Maduro. La venezuelana Aida Yespica lo asfalta: “Come fa la Cgil a difenderlo?” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
E’ diventato virale il video del comico triestino Flavio Furian che ironizza sulla vicenda del post scherzoso, ma preso molto male dal Pd, in cui si raffigurava Elly Schlein nelle vesti della Befana. Il comico si è immedesimato nel sindaco finito nella bufera, Dipiazza, e a cui la sinistra aveva chiesto di scusarsi, con un […] L'articolo “Mi scuso, ma non con la Schlein: con la Befana”. La satira del comico Flavio Furian sul caso-Trieste (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non è la trama di un thriller di Dan Brown, ma una sfida scientifica senza precedenti che profuma di orgoglio italiano e fascino rinascimentale. Un collettivo internazionale di scienziati sta tentando l’impossibile: mappare il codice genetico di Leonardo da Vinci, il genio universale che ha incarnato meglio di chiunque altro la grandezza della nostra civiltà. […] L'articolo Caccia al codice genetico di Leonardo da Vinci, il rebus del Dna del genio che la scienza ha isolato. Così il Maestro di sempre sfida l’eternità sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Migranti, avanti tutta, anzi: avanti tutti. La sinistra “vintage”, quella dei Baffini e delle “banche d’affari” a Palazzo Chigi, quella di Massimo D’Alema che va a baciare la pantofola ai cinesi e ai russi, rispolvera la teoria delle “porte aperte” agli immigrati, in quanto utile, perché l’Italia invecchia. La democrazia occidentale è “malata” e rischia di […] L'articolo Migranti, avanti tutti. D’Alema dà consigli di sinistra alla Schlein: “Porte aperte, altrimenti diventiamo un ospizio” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Spunta kl video dell’aggressione subita dai quattro ragazzi di Gioventù nazionale a Roma, la notte tra il 6 e il 7 gennaio, pubblicato sulla pagina Instagram del movimento giovanile. I ragazzi di destra, che erano usciti in macchina per affiggere dei manifesti in occasione della ricorrenza della strage di Acca Larenzia, sono stati sopraffatti da […] L'articolo Bravi “compagni” armati di spranghe: spunta il video che documenta l’aggressione ai giovani di destra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Giuseppe Scornaienchi è stato arrestato. I carabinieri del comando provinciale di Cosenza hanno rintracciato e fermato il latitante, in un’area rurale di Cetraro a Cosenza, insieme ai colleghi del comando provinciale di Catanzaro e allo Scico Roma della Guardia di finanza e all’intervento dei militari dello squadrone carabinieri eliportato cacciatori di Calabria. L’uomo, riferisce in […] L'articolo Mafia, arrestato il latitante Scornaienchi. Ferro: Segnale chiaro della presenza dello Stato sul terrirorio sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
C’è un metodo scientifico nel modo in cui Maurizio Landini sta smantellando quel che resta della credibilità della Cgil. Una sequela di flop che ha trasformato il più antico sindacato d’Italia in un centro sociale fuori tempo massimo, dove le tute blu sono state sostituite dalle bandiere arcobaleno e i problemi delle fabbriche dai diktat […] L'articolo Ciaone Landini, tra flop referendari e lacrime per Maduro, il sindacato rosso è allo sfascio. Ecco l’enciclopedia dei fallimenti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.