“Non è tuo figlio, dammelo”. Choc a Caivano: un ubriaco tenta di rapire un bambino di 5 anni che era in compagnia della madre in un supermercato di via Atellana. L’uomo, un 45enne di nazionalità ghanese, è stato fortunatamente messo in fuga dai presenti. È stato poi arrestato dai Carabinieri della compagnia di Caivano e […] L'articolo Paura a Caivano, ubriaco ghanese tenta di rapire un bimbo di 5 anni in un supermarket davanti agli occhi della madre (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’inchiesta sulla morte di Abderrahim Mansouri, 28 anni, con precedenti per spaccio, colpito il 26 gennaio nel boschetto di Rogoredo, si estende ad altri quattro poliziotti. Si aggiungono al collega quarantunenne già indagato per omicidio volontario. Rogoredo, accuse ai poliziotti Le nuove contestazioni sono favoreggiamento personale e omissione di soccorso. Gli agenti – tre intervenuti […] L'articolo Rogoredo, dalla lotta allo spaccio al banco degli imputati: altri quattro poliziotti indagati sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una scelta che pesa, un segnale inequivocabile che sa di “strigliata” con l’invito ad abbassare i toni bollenti di questi giorni in vista del referendum. Dopo 11 anni il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presiede il plenum del Consiglio superiore della magistratura. Fino all’ultimo, la presenza del capo dello Stato era stata incerta. Mattarella presiede dopo […] L'articolo Mattarella a sorpresa al plenum del Csm: L’invito ad abbassare i toni: “Io qui dopo 11 anni” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La lunga mano di Hamas in Italia e la ricerca di interlocutori politici ‘affidabili’ tra le file della sinistra pro Hamas. Agli atti della Procura di Genova che indaga sui flussi di denaro dall’Italia verso Hamas, stando alle ricostruzioni del Giornale, ci sarebbe anche il nome di Beppe Grillo. Una seconda ‘puntata’ dopo lo sputtanamento […] L'articolo La lunga mano di Hamas, dopo Di Battista spunta il nome di Grillo e un misterioso incontro nella villa in Sardegna sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una donna è caduta da Ponte Sisto, precipitando a picco nel Tevere: per fortuna, a soccorrerla, sono arrivati tempestivamente i pompieri. La forte corrente ha concesso il suo recupero verso ponte Marconi, dove il nucleo dei soccorritori è riuscito a portarla sul gommone e a praticare le manovre salvavita. Poi è stata trasferita sulla banchina […] L'articolo Donna precipita nel Tevere e viene salvata dai vigili del fuoco: è in prognosi riservata (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non esiste «nessun conflitto» politico tra Jd Vance e Marco Rubio. Ad assicurarlo è stato il vicepresidente degli Stati Uniti in persona, che in un’intervista a Fox news ha risposto ad una domanda sul suo eventuale rivale per la prossima corsa presidenziale. «Penso sia davvero interessante che i media vogliano creare questo conflitto dove non […] L'articolo Presidenziali Usa, nessuna rivalità tra Rubio e Vance: il vice di Trump e il sottosegretario smentiscono le voci sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo Stretto di Hormuz è stato chiuso per alcune ore. Per la prima volta dagli anni Ottanta, Teheran ha interrotto temporaneamente il traffico in una delle rotte energetiche più sensibili del pianeta, mentre nel Mar Arabico si consolida la presenza militare statunitense. Hormuz serrato: braccio di ferro Usa-Iran Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica […] L'articolo Chiuso lo stretto di Hormuz, l’Iran alza la posta in gioco al tavolo con gli Usa sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Un filo di speranza. Il verdetto è atteso nelle prossime ore. Patrizia Mercolino, la madre del bimbo di Napoli a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato, è stata convocata ieri dai sanitari dell’ospedale Monaldi, dove il piccolo è ricoverato. Da fonti dell’ospedale si apprende che c’è un nuovo cuore disponibile ma non si sa […] L'articolo Bimbo trapiantato, speranza appesa a un nuovo intervento. C’è un cuore disponibile, oggi il ‘verdetto’ per il piccolo guerriero sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non è più un sospetto. È finito in manette Jacques-Elie Favrot, assistente parlamentare (già estromesso dall’accesso all’Assemblea nazionale) di Raphaël Arnault, deputato del partito di estrema sinistra France Insoumise. Era stato subito individuato da diverse testimonianze, prima fra tutte quella del Collettivo femminista Némési, come uno degli autori del pestaggio brutale che è costato la […] L'articolo Omicidio Quentin: in manette l’assistente di Arnault, deputato dell’estrema sinistra. Bardella: “Assassini” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La sinistra italiana deve prendere le distanze, una volta per tutte, dal movimento “antifà”. Senza se e senza ma. Le notizie che giungono dalla Francia, con gli arresti di cinque militanti antifascisti (fra cui Jacques-Elie Favrot, l’assistente parlamentare di un altro pericoloso estremista come Raphaël Arnault, deputato eletto della France Insoumise di Mélenchon) per l’omicidio […] L'articolo L’omicidio di Quentin è il punto di non ritorno: la sinistra deve isolare gli “antifà” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Di fronte alla violenza crescente messa in atto dalle reti antifa è necessario mettere in atto un’azione investigativa e giudiziaria che travalichi i confini nazionali e coinvolga gli organismi europei, a partire da Europol e Eurojust. I fatti di Torino, con i poliziotti aggrediti a martellate dagli antifa italiani, e quelli di Lione, con un […] L'articolo I crimini “antifà” sono un problema globale: è tempo di un’azione giudiziaria internazionale sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
C’è chi ancora continua a soffiare sul vento dell’odio politico in Francia, anche dopo l’omicidio di Quentin Deranque. D’altra parte si sa che gli antifascisti non sono ben noti per l’onesta intellettuale, ma dopo il fatto non hanno addirittura alcun remore nel giustificarne l’uccisione. Basti pensare al gesto compiuto da due militanti di estrema sinistra […] L'articolo Omicidio Quentin, gli antifascisti continuano a inneggiare alla sua morte strappando i manifesti (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
I social possono essere un’agevolazione per contattare le persone che ci stanno a cuore, ma non possono risolvere i problemi legati alla solitudine. Anzi, possono aggravare certe situazioni. Tanti ragazzi passano il proprio tempo sui social, ma così facendo aumentano la probabilità di sperimentare una condizione di isolamento. Questo è quanto emerge da una ricerca […] L'articolo I social network fanno sentire soli i giovani tra i 18 e i 24 anni: ecco i dati di una ricerca americana sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nuova sparatoria durante una partita di hockey sul ghiaccio liceale a Pawtucket, in Rhode Island. Il 56enne Robert Dorgan, trans che usava il nome di Roberta Esposito, ha ucciso due persone e ferito gravemente altre tre prima di uccidersi. Era il padre di uno degli atleti che giocavano al torneo e, in base a quanto […] L'articolo Usa, transgender spara e uccide due persone a una partita di hockey: era il padre di un atleta sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Penso sia lecito chiedersi come si possa contrastare seriamente l’immigrazione illegale se chi viola ripetutamente la legge resta sul nostro territorio e lo Stato viene addirittura sanzionato per aver provato a far rispettare le regole. Ciononostante, il governo continuerà con determinazione il proprio lavoro per rafforzare i rimpatri, per rendere più efficaci gli strumenti di […] L'articolo Algerino condannato 23 volte e risarcito dall’Italia, l’ira della Meloni: “Non arretriamo su migranti e sicurezza” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Penso sia lecito chiedersi come si possa contrastare seriamente l’immigrazione illegale se chi viola ripetutamente la legge resta sul nostro territorio e lo Stato viene addirittura sanzionato per aver provato a far rispettare le regole. Ciononostante, il governo continuerà con determinazione il proprio lavoro per rafforzare i rimpatri, per rendere più efficaci gli strumenti di […] L'articolo Algerino condannato 23 volte e risarcito dall’Italia, l’ira della Meloni: “Giudici politicizzati contro di noi” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Si deve a Fabio Rampelli se la connessione tra la rete antagonista italiana con quella di Lione che ha portato alla tragica fine del giovane Quentin per mano di estremisti di sinistra sarà messa all’attenzione del ministero dell’Interno, del Parlamento e degli inquirenti. Con due interrogazioni parlamentari in 24 ore il vicepresidente della Camera ha […] L'articolo Internazionale della violenza, Rampelli: “Andremo fino in fondo sui contatti Lione-Roma. Piantedosi riferisca in Aula” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Tensione tra Roma e Teheran dopo un brutto episodio accaduto nel Parlamento iraniano. Il deputato Mojtaba Zarei ha strappato un foglio sul quale erano state stampate le foto di vari leader europei, tra cui il presidente italiano Sergio Mattarella. “Khamenei è una grande benedizione, e i suoi nemici sono maledetti!”, ha detto il deputato intervenendo […] L'articolo Deputato straccia la foto di Mattarella, Merz e Macron, la Farnesina protesta con l’Iran: “Increscioso” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Sionista fino al midollo”. È bufera alle Olimpiadi di Milano-Cortina per le parole del commentatore svizzero Stefan Renna all’indirizzo del team israeliano durante la diretta di bob. Il telecronista ha accusato l’atleta Adam Edelman di sostenere il “genocidio a Gaza”. Lo ha definito “antisionista fino al midollo”, citando alcune dichiarazioni del bobbista sui social media. […] L'articolo “Sionista fino a midollo”. È bufera sul telecronista svizzero che ha attaccato l’atleta israeliano Edelman sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
In un tempo che chiede nuove parole condivise, la Società Dante Alighieri ha ospitato a Roma la presentazione del libro “Vita eterna. Conversazioni con i miei nipoti” di Giovanni Bazoli. Il volume nasce dall’incontro tra generazioni: domande autentiche dei giovani e risposte che affrontano, temi cruciali come la fede. Il dialogo, ospitato presso la sede […] L'articolo “Vita eterna. Conversazioni con i miei nipoti”: presentato il libro di Giovanni Bazoli (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
E’ la prova che Raphaël Arnault era a Roma il 7 gennaio scorso, incitando odio insieme agli antagonisti contro la commemorazione dei giovani uccisi ad Acca Larenzia. Lione chiama Roma. Si tratta di un video che Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, ha trovato nell’intenzione di sostanziare l’interrogazione già depositata l’altra sera con cui ha denunciato […] L'articolo Lione chiama Roma, il video che smaschera Arnault: il 7 gennaio era in piazza per impedire il ricordo di Acca Larenzia (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Alessandro Bastoni torna a parlare dopo Inter-Juventus. Il difensore nerazzurro, alla vigilia del playoff di Champions League con il Bodo Glimt, ha voluto raccontare la sua verità sulla simulazione che ha portato al secondo giallo, e alla conseguente espulsione, di Pierre Kalulu nella sfida Inter-Juventus di sabato scorso. “Ho voluto essere qua perché si è […] L'articolo Bastoni si scusa: “Ho sbagliato, sono un essere umano”. E Chivu tira in ballo il gol di mano di Maradona sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ci troviamo di fronte a un evento di carattere internazionale che passerà comunque alla storia nel bene o nel male. È un evento epocale e ai più attenti osservatori non sfuggirà che vi partecipano i principali attori del Medioriente. È meglio starci o starsene a casa non fare nulla, stare lì a criticare solo perché […] L'articolo Filini: “Noi asserviti agli Usa? Nessuno si ricorda di D’Alema con il Cermis e il Kosovo, di Prodi e Conti” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ci troviamo di fronte a un evento di carattere internazionale che passerà comunque alla storia nel bene o nel male. È un evento epocale e ai più attenti osservatori non sfuggirà che vi partecipano i principali attori del Medioriente. È meglio starci o starsene a casa non fare nulla, stare lì a criticare solo perché […] L'articolo Filini: “Noi asserviti agli Usa? Nessuno si ricorda di D’Alema con il Cermis e il Kosovo, di Prodi e Conte” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Sono duri, ma al contempo ironici, i toni usati dal ministro degli Esteri Antonio Tajani al cospetto di un’opposizione che vanta credenziali pacifisti e pro-Gaza ma che boicotta il “tavolo di pace” lanciato da Trump chiedendo all’Italia di non partecipare. Se vuoi fare la pace, sembra essere il moto della sinistra, fai la guerra a […] L'articolo Tajani ridicolizza la sinistra: “Noi portiamo l’Italia al tavolo della pace, voi pacifisti volete starne fuori…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.