Puntuale, a fine serata, dopo polemiche feroci per quelle parole deliranti che colpevolizzano chi vota Sì al referendum sulla giustizia, è arrivato il parziale dietrofront del procuratore di Napoli Nicola Gratteri: è stato equivocato o strumentalizzato… “I miei interventi non possono essere parcellizzati e letti in modo disorganico. Ho detto che a mio parere voteranno […] L'articolo Gratteri, mezzo dietrofront dopo i vergognosi insulti a chi vota Sì. Nordio feroce: “Psico-test anche a fine carriera?” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Quella storia mai chiarita, quel corpo mai ritrovato, quella foto che ancora oggi gira sui social in tutto il mondo. Ci sarebbe anche il nome di Maddie McCann, la bimba inglese scomparsa a Praia da Luz, in Portogallo durante una vacanza con la famiglia nel maggio del 2007, quando aveva solo 3 anni, tra i […] L'articolo Nel giro del pedofilo Epstein spunta il nome della piccola Maddie McCann scomparsa in Portogallo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Fa male, malissimo, il nuovo provvedimento varato dal governo in materia di immigrazione, che introduce e regolamenta il ‘blocco navale’: La minaccia è, guarda caso, quella che su questo argomento funziona meglio. “Il ddl sui migranti arriverà in tribunale“, annuncia la rete internazionale delle Ong di cui fa parte Open Arms, i Casarini-boys, questa mattina, […] L'articolo Blocco navale, mazzata terribile alle Ong. La minaccia al governo Meloni? Ricorrere alle toghe rosse… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo “sciacallaggio” di Elly Schlein non ha più limiti. La segretaria nazionale del Partito Democratico è stata a Niscemi e nei luoghi della Sicilia colpiti qualche settimana fa dal maltempo, non perdendo l’occasione di attaccare il governo Meloni. Piove, governo ladro “Ieri la destra ha bocciato un nostro emendamento che chiedeva la sospensione dei tributi […] L'articolo Schlein va a Niscemi e attacca ingiustamente il governo Meloni anche sulle tragedie naturali sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dopo la Francia, anche la Germania ha chiesto le dimissioni della relatrice speciale dell’Onu per i Territori palestinesi, Francesca Albanese, dopo le sue parole su Israele “nemico comune dell’umanità” rilasciate sabato scorso alla presenza di un dirigente di Hamas e del ministro degli Esteri iraniano. “La signora Albanese si è già permessa in passato numerose […] L'articolo Albanese, figuraccia mondiale: dopo la Francia la “asfalta” anche la Germania. Solo la sinistra la difende sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
I sindacati non si fermano, neppure davanti ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, straordinaria vetrina mondiale per l’immagine dell’Italia. Nessun rinvio come richiesto dal Garante per non sovrapporsi con le Olimpiadi. I sindacati tirano dritto. E confermano le serrate nel comparto trasporto aereo del 16 febbraio e del 7 marzo. “Le azioni di sciopero sono state proclamate […] L'articolo I sindacati boicottano i Giochi e confermano lo sciopero. Salvini: irresponsabili e anti-italiani sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il Gabibbo è stato malmenato per la prima volta in 36 anni di carriera. Le immagini, annuncia Mediaset in una nota, si vedranno stasera in prima serata su Canale 5 nel corso del quarto appuntamento con Striscia la notizia – La voce della presenza, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. L’aggressione al pupazzone buono L’episodio è […] L'articolo Aggredito a Milano “Il gabibbo”: è la prima volta per l’inviato speciale di Striscia la Notizia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Si è tenuta stamani a Palazzo Chigi l’ottava riunione della cabina di regia dedicata alle attività di contrasto alla gestione illecita dei rifiuti, bonifica e recupero dei territori inquinati nell’area della Terra dei fuochi. Coordinata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, vi hanno partecipato la viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava, il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, […] L'articolo Terra dei fuochi, il governo Meloni non transige: mille persone denunciate nel 2025 sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Da Rho Fiera arriva un’altra sinfonia d’oro per l’Italia e per il pattinaggio di velocità. La regala ancora una strepitosa Francesca Lollobrigida, che trionfa nei 5.000 metri con una gara semplicemente strepitosa. Sotto pressione per il grande tempo dell’olandese Marijn Conijn, l’azzurra effettua una strategia di gara impeccabile: partenza veloce, controllo nella fase centrale di […] L'articolo Freccia azzurra, Francesca Lollobrigida nella storia: secondo oro, mano sul cuore e Inno di Mameli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ha ucciso l’anziana mamma e l’ha seppellita in un bosco. Non voleva perdere la pensione. La donna, 86 anni, di cui non si avevano notizie da oltre un mese, è stata ritrovata in una zona boschiva, alle spalle della storica Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino. A confessare l’occultamento di cadavere sarebbe […] L'articolo Orrore a Torino, ritrovata sepolta in un bosco. Il figlio confessa: “L’ho uccisa, volevo la pensione” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Martina Patti, la donna che uccise la figlia, Elena Del Pozzo, di soli cinque anni, il 13 giugno del 2022 e la seppellì inscenando un rapimento, è pienamente capace di intendere. Lo hanno stabilito i periti di secondo grado nel processo in corso in corte d’Assise d’appello. In primo grado, con il rito abbreviato, la […] L'articolo Uccise la figlia e la seppellì in un campo in Sicilia, i periti: “Pienamente capace di intendere” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ecco la campagna referendaria del No: criminalizzare chi la pensa diversamente e sminuire chi voterà per il Sì. Ora il livello della contrapposizione supera il livello di guardia: siamo arrivati alla divaricazione antropologica: i Buoni contro i Cattivi. Il Bene contro il Male. Le brave persone voteranno No, le cattive persone voteranno per il Sì. […] L'articolo Gratteri, livello indegno di propaganda: “Voteranno Sì indagati, imputati, massoneria deviata”. FdI: Chieda scusa (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non c’è pace per il Louvre. Dopo il clamoroso furto dei gioielli dello scorso 19 ottobre e i numerosi scioperi dei dipendenti che da metà dicembre chiedono un miglioramento delle loro condizioni di lavoro, questa volta lo scandolo arriva dalla vendita dei biglietti del museo tra i più visitati al mondo. Louvra senza pace dopo […] L'articolo Louvre senza pace, dopo il furto eccellente lo scandalo delle truffe dei biglietti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Gian Gaetano Bellavia, commercialista, consulente di pubblici ministeri e giudici e della trasmissione di Raitre condotta da Sigfrido Ranucci, Report, è stato iscritto dalla Procura di Milano per un’ipotesi di violazione della legge sulla privacy per il caso di quell’archivio con più di un milione di file e di un cosiddetto “papello” con un elenco di […] L'articolo File della Procura, indagato a Milano il consulente di Report Gaetano Bellavia: violazione della privacy sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Sempre moderato nei suoi post, Andrea Scanzi si veste da giornalista british e fa uso di termini oxfordiani (si fa per dire) per definire chi accusa Francesca Albanese, che ovviamente sarebbe stata equivocata, e Sigfrido Ranucci, suoi amici di veleni. “Ignoranti”, gli italiani, il 97% dei quali (lui è nel 3% ovviamente) non conosce l’inglese […] L'articolo “Carogne”, “cloache”. Scanzi è “schifato” dagli italiani “ignoranti” e da chi accusa Albanese e Ranucci… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Con l’arruolamento improprio dei campioni azzurri di carling per la campagna del no, la sinistra supera il limite della decenza. Il brutto scivolone è costato una figuraccia mondiale all’arrabbiato e sgangherato fronte del no alla riforma. I primi a sfilarsi dall’utilizzo improprio della loro immagine a fini politici (il video pubblicato su Instagram con la […] L'articolo Da Borsellino e Falcone ai campioni azzurri. Testimonial falsi e palate di fake dal fronte del no sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Con l’arruolamento improprio dei campioni azzurri di carling per la campagna del no, la sinistra supera il limite della decenza. Il brutto scivolone è costato una figuraccia mondiale all’arrabbiato e sgangherato fronte del no alla riforma. I primi a sfilarsi dall’utilizzo improprio della loro immagine a fini politici (il video pubblicato su Instagram con la […] L'articolo Da Borsellino e Falcone ai campioni azzurri. Testimonial falsi, palate di fake e il delirio di Gratteri sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di 6 tra medici e paramedici che avrebbero eseguito il trapianto di un cuore “bruciato” su un bimbo di due anni e tre mesi. Al momento per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. L’episodio, che si è verificato all’ospedale Monaldi di Napoli […] L'articolo Cuore “bruciato” trapiantato al bambino, 6 indagati a Napoli. Ma l’inchiesta si allarga anche a Bolzano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una super-truffa a uno dei prodotti simbolo della nostra gastronomia è stato sventato al Porto di Salerno: sequestrati 18mila chili d’olio falsamente dichiarato extravergine. La maxi-operazione è frutto del lavoro congiunto “tra Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno; Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane”. Lo segnala in una nota il ministro dell’Agricoltura, della […] L'articolo Falso olio extravergine: sventata una maxi-truffa di 18 tonnellate di prodotto contraffatto. Lollobrigida: Italia leader nei controlli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una super-truffa a uno dei prodotti simbolo della nostra gastronomia è stato sventato al Porto di Salerno: sequestrati 18mila chili d’olio falsamente dichiarato extravergine. La maxi-operazione è frutto del lavoro congiunto “tra Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno; Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane”. Lo segnala in una nota il ministro dell’Agricoltura, della […] L'articolo Falso olio extravergine: sventata una maxi-truffa di18 tonnellate di prodotto contraffatto. Lollobrigida: Italia leader nei controlli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Il ministro non ha mai detto quella frase, ognuno può avere le sue idee sul referendum, ma non si può fare quella roba lì…”, ha fatto notare Tiziana Panella a qualche anonimo propalatore di fake news” dei sostenitori del No, che hanno fatto girare, per giorni, una grafica nella quale il ministro della Giustizia rispondeva […] L'articolo Tiziana Panella smonta l’ultima fake news su Nordio: “Mai parlato di controllo sui giudici, ecco la prova” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Addio a Maria Franca Ferrero, vedova di Michele, il creatore dell’impero dolciario famoso in tutto il mondo per la Nutella. Una donna stimata da tutti per la sua semplicità. Una donna semplice Il 19 dicembre scorso Maria Franca Ferrero era stata nominata all’unanimità dall’assemblea straordinaria presidente onorario a vita della Ferrero International. Maria Franca Ferrero era nata a […] L'articolo Addio a Maria Franca Ferrero, la “signora Nutella”: una donna di spessore che mangiava in mensa con gli operai sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Povera Francesca Albanese, strapazzata dai cattivoni amici di Israele, adesso messa in mora dalla Francia che ne ha chiesto le dimissioni. Anche dopo il comizio filo Hamas dell’osservatrice Onu al Forum di Al Jazeera c’è chi, tra le file delle sinistre pro Pal, continua a difendere una signora fuori di testa che ha definito la […] L'articolo Fratoianni e Bonelli difendono Albanese e gridano al complotto. Antisemita? Ma quando mai sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Quest’estate la Svizzera voterà su una proposta del partito di destra Udc volta a limitare la popolazione del Paese a 10 milioni, una mossa che metterebbe a pentimento accordi chiave con l’Ue e, secondo gli oppositori, paralizzerebbe l’economia. Lo scrive il Guardian. Il governo ha dichiarato che il referendum sull’iniziativa “No a una Svizzera da 10 milioni”, fortemente […] L'articolo Non più di dieci milioni di cittadini: la Svizzera si prepara al referendum per introdurre un tetto alla popolazione residente sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ddl immigrazione, Fratelli d’Italia lancia la sfida alle opposizioni. Vediamo chi ha a cuore, veramente, la sicurezza. “Agiamo e approviamo il ddl licenziato ieri” dal Cdm. “Chiediamo alle opposizioni la disponibilità a iscrivere immediatamente il ddl in materia di immigrazione, legalità e sicurezza”. L’invito a fare presto e a sollecitare un confronto immediato in Aula […] L'articolo FdI lancia la sfida alla sinistra: “Il ddl migranti subito in Aula. Vediamo chi vuole veramente la sicurezza” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.