Caccia tragica per tre uomini intenti in una battuta venatoria nelle campagne di Montagnareale, a Patti, in provincia di Messina. I loro corpi sono stati crivellati di pallottole e non viene esclusa alcuna pista. Le tre vittime sono state identificate e, secondo quanto riferisce l’Adnkronos, si tratta di tre uomini incensurati. Sono un uomo di 82 anni, […] L'articolo La battuta di caccia finisce in tragedia: morti tre uomini in provincia di Messina sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il progetto “Nonno clicca qui” inizierà il 10 febbraio e porterà una nuova esperienza di comprensione intergenerazionale in 20 centri anziani italiani. Un’iniziativa che nasce dalla premura di colmare un gap digitale preoccupante: solo il 4,4% degli adulti, tra i 65 e i 74 anni, possiedono le competenze digitali e informatiche di base, sebbene molti […] L'articolo “Nonno clicca qui”, l’iniziativa che aiuterà gli anziani ad imparare l’uso della tecnologia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Tre sconfitte in tribunale in pochi giorni per la famiglia Renzi. L’ultima è di poche ore fa e l’ha annunciata con un post gongolante Marco Travaglio. «Cari amici, vi do una notizia con la morte nel cuore – scrive il direttore del Fatto quotidiano – dopo quelle con Matteo Renzi, ho vinto nel secondo Appello […] L'articolo Renzi fa il triplete di sconfitte in tribunale: Travaglio gode, babbo Tiziano gli deve 100mila euro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Aiuti concreti all’Ucraina ma nessuna ambiguità sulle armi. Fornitura elettriche e industriali, uomini per garantire il diritto all’autodifesa di Kiev previsto dal diritto internazionale. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Guido Crosetto, nel corso del question time alla Camera nel giorno in cui l’Italia completa la consegna del primo lotto di 78 caldaie industriali. […] L'articolo Aiuti a Kiev, Crosetto: faremo quello che ha deciso il Parlamento. L’Italia consegna le prime 78 caldaie. Presto altre 300 sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Assassini! Assassini! Assassini!”. Un’accusa verso Israele gridata tre volte dalla consigliera comunale di Genova, Sara Tassara, eletta con una lista civica vicina al sindaco del Pd Silvia Salis. Tutto è avvenuto durante l’ultima seduta consiliare nella “Sala Rossa” di Palazzo Doria-Tursi, martedì 27 gennaio: si tratta di una risposta ideologica al sostegno che il consigliere […] L'articolo “Israele assassini”, le parole choc della consigliera di sinistra a Genova nel giorno della memoria sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Sulla strana morte di Patrizia Nettis, archiviata in un primo momento come suicidio, i magistrati brindisini vogliono vederci chiaro. Nessuna archiviazione, dovranno invece essere fatti ulteriori accertamenti tecnici sui cellulari della vittima e di altre persone coinvolte nella morte della 41enne giornalista pugliese, trovata impiccata nell’appartamento in cui viveva a Fasano, i il 29 giugno […] L'articolo Al vaglio le chat di Patrizia Nettis: la Procura di Brindisi non archivia il caso della giornalista morta impiccata sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza prende posizione sugli allontanamenti dalle famiglie di bambini e ragazzi. E lo fa con un documento intitolato ‘Prelevamento dei minori, facciamo il punto‘ presentato a Roma dalla Garante Marina Terragni. ”I casi recenti, come quello della famiglia nel bosco, hanno riportato al centro dell’attenzione la questione dei prelevamenti di […] L'articolo Garante per i diritti dei minori: l’allontanamento dalle famiglie solo in situazioni di grave pericolo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il tentativo di “golpetto” giudiziario per far saltare la data del referendum, allungare i tempi e “buttarla in caciara” è fallito. Il ricorso, del resto, era pretestuoso, quasi ridicolo, secondo giuristi esperti. E in effetti il Tar del Lazio ha confermato la data del 22 e 23 marzo prossimi per il referendum costituzionale sulla riforma della […] L'articolo Referendum, pesante mazzata per il “No”: respinto il ridicolo ricorso per far slittare il voto sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«Sono un po’ dispiaciuta per le polemiche perché nelle riunioni che abbiamo fatto anche prima abbiamo ampiamente chiarito che si trattava di un primissimo stanziamento emergenziale per dare un contributo immediato, una tantum, ai cittadini e alle aziende colpite». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla riunione a Catania sull’emergenza maltempo, come si vede in un video diffuso da Palazzo Chigi. “Dispiaciuta per […] L'articolo Fondi per il maltempo, Meloni fa chiarezza: “I 100 milioni solo un primo stanziamento”. Aperta un’inchiesta sulla frana di Niscemi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Oltre mille persone” hanno scritto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per chiedere l’esclusione totale dell’agenti Ice dall’Italia. A dirlo è Ultima generazione, associazione ambientalista diventata famosa per le proteste in mezzo al traffico, i blitz nel ristorante di Carlo Cracco a Milano e i vari imbrattamenti contro gli edifici istituzionali. Il movimento ha promosso una […] L'articolo “Caro Piantedosi”, Ultima generazione ci prova con il mail bombing contro il Viminale: migliaia di messaggi anti-Ice sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dedicato a Pd, Avs, collettivi, antagonisti, centri sociali e sedicenti sentinelle democratiche. Altro che liste di proscrizioni della destra under 30 contro i prof di sinistra nei licei e alle università. È semmai drammaticamente vero il contrario. Professori che in aula fanno i predicatori di odio e di antifascismo, improvvisano lezioni contro la “dittatura” del […] L'articolo “ll mio prof ha strappato la foto di Meloni e mi ha chiamato fascio appeso”. Le risposte degli studenti al questionario di Azione studentesca sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
È la Civitas Appenninica, candidata a Capitale Europea della Cultura 2033: un inestimabile patrimonio storico, artistico, culturale e religioso custodito in un vasto territorio, di cui il cratere sisma 2016 è il cuore pulsante, che comprende 546 comuni situati all’interno di quattro regioni (Umbria, Abruzzo, Marche, Lazio) e 11 province. La proposta è stata svelata […] L'articolo Il sogno di 546 comuni: Civitas Appenninica capitale europea della cultura 2033 sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il Pd annuncia trionfante che Norberto Bobbio, Pietro Nenni, Alcide De Gasperi ed Enrico Berlunguer voteranno “No” al referendum? No, ma il problema non è tanto il fatto che non siano più in grado di votare, ma che c’è un giurista di fama internazionale pronto a trascinare il popolo del “No” alla vittoria. Si chiama […] L'articolo Il Pd annuncia trionfante: “Anche Pif vota no al referendum!”. E il web ride: “Il noto giurista…” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Due indizi fanno una prova, ma anche due incendi. Le chiese di via del Corso, la via dello shopping per antonomasia a Roma, sono finite nel mirino di qualche vandalo, sbandato o, peggio, qualche intollerante e fanatico religioso. Non certamente cristiano. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Welcome to Favelas […] L'articolo Chiese del centro di Roma sotto attacco: è caccia al piromane. Dopo gli incendi interviene il cardinale Reina (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Kim Jong Un ha portato la figlia tredicenne Kim Ju Ae, con sé a lavoro, facendola assistere al lancio missili nordcoreani che colpiscono i bersagli. A immortalarli insieme è stata la televisione nazionale nordcoreana, che ha spiegato come l’esercitazione abbia coinvolto una versione aggiornata dei razzi “Mrls”, per verificarne l’efficienza operativa sotto gli occhi del dittatore. […] L'articolo In viaggio con papà: Kim Jong Un porta la figlia tredicenne a sparare missili (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non è passato inosservato il “mini-blitz” della Commissione Affari sociali del Consiglio d’Europa, che ieri, proprio nel giorno dedicato alla memoria delle vittime della Shoah, ha modificato l’ordine del giorno delle riunioni in programma nella prossima sessione, aggiungendo l’audizione di Francesca Albanese, United Nations Special Rapporteur on the situation of human rights in the Palestinian […] L'articolo Consiglio d’Europa: inserita a sorpresa l’audizione di Albanese. FdI chiede la cancellazione sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Da Francoforte a Berlino a Londra, fino a Mosca: una pista bollente quelle che è dietro le perquisizioni condotte questa mattina presso gli uffici di Francoforte e in una filiale di Berlino della principale banca tedesca, Deutsche Bank. In trenta si sono presentati per raccogliere documenti, bilanci, informazioni sulla provenienza di montagne di soldi. Secondo […] L'articolo Germania, bufera sul colosso Deutsche Bank: perquisizioni e ipotesi di riciclaggio con pista “russa” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Numeri raccapriccianti, testimonianze choc che restituiscono una fotografia più che drammatica della repressione del regime degli ayatollah in Iran. Pile di corpi sepolti in fretta e furia, dopo esser stati ammassati su furgoni per gelati. Difficile, se non impossibile, fare la conta delle vittime, anche per il black out di comunicazioni social, da giorno si […] L'articolo Iran: pile di cadaveri ammassati sui furgoni, crudeltà senza limiti. La triste conta delle vittime del regime sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Elly Schlein chiede a Giorgia Meloni di far ritirare il volantino di Azione studentesca «con la lista di proscrizione degli insegnanti di sinistra». Evidentemente non l’ha letto, perché di “elenchi neri” non se ne parla: semmai, c’è un questionario. Più che preoccuparsi dell’incolumità del corpo docente, laddove questa non è messa a rischio, dovrebbe prestare […] L'articolo Liste di prof “rossi”? La vera persecuzione all’università è dei ragazzi di destra. Ecco la “black list” delle angherie sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Pornostar in Parlamento, come ai tempi di Ilona Staller, Cicciolina, e come nel 2012 di Vittoria Risi, ospitata in un convegno alla Camera grazie a un invito di Vittorio Sgarbi, alla presenza di un interessantissimo Silvio Berlusconi. Stavolta, al Senato, con i Radicali, c‘era la star dei film a luci rossi, Valentina Nappi (video), in […] L'articolo Scioperi, da Landini a Valentina Nappi: “Fuga di cervelli? No, di peni. No alla porn-tax, blocchiamo l’Italia!” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Certi video sono come gli amori di Venditti: fanno dei giri immensi e poi ritornano. Come il video di Fabrizio Corona di un anno fa, che tiene di nuovo banco dopo la dichiarazione di guerra del re dei paparazzi a Mediaset. Per un curioso effetto nostalgia, il bando imposto ai suoi video su tutto ciò […] L'articolo Effetto Signorini, torna virale lo scontro di Corona col reporter di Fanpage: “Capaci solo di inchieste finte contro la destra” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Fabrizio Corona tiene banco dopo la dichiarazione di guerra a Mediaset e il bando imposto ai suoi video su tutto ciò che riguarda Alfonso Signorini. Ma sui social in queste ore più che la querelle tra il re dei paparazzi e il gruppo editoriale privato più grande d’Italia è un feroce faccia a faccia tra […] L'articolo Fabrizio Corona a brutto muso col reporter di Fanpage: “Siete capaci solo di fare inchieste finte contro la destra” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
All’indomani della conferma della presenza dell’Ice americana alle Olimpiadi di Milano-Cortina si va definendo il quadro del perché la questione abbia suscitato a sinistra una reazione tanto allarmata e scomposta: è l’unico appiglio per tentare di applicare lo schema “rivolta sociale” anche ai Giochi. Ovvero l’unico pretesto emerso per cercare di aizzare la piazza contro […] L'articolo La sinistra adotta lo schema “rivolta sociale” anche contro le Olimpiadi: il pretesto è l’Ice sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
C’era da aspettarselo. Le sinistra si confermano maestre nel manipolare e strumentalizzare qualsiasi iniziativa provenga da destra. Con una particolare predilezione per quelle giovanili, sempre alla ricerca dell’occasione ghiotta per sparare a zero contro il “mostro nero”, il tasso di fascismo nascosto tra gli under 30 di Fratelli d’Italia. Così un questionario di Gioventù studentesca […] L'articolo Ma quali liste di proscrizioni contro i prof di sinistra, anche Schlein ci prova. È un sondaggio sullo stato delle scuole sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Giorgia Meloni è volata in Sicilia per fare il punto della situazione dopo la eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. In elicottero la premier ha sorvolato i territori più colpiti dal ciclone Harry, poi ha fatto tappa a Niscemi e quindi ha partecipato a un vertice operativo a Catania. I danni più ingenti si […] L'articolo Meloni in Sicilia: “Sugli indennizzi agli alluvionati non faremo come nel ’97”. Fair play con Bonelli: grazie della presenza sembra essere il primo su Secolo d'Italia.