Gioventù nazionale è scesa nuovamente in piazza a Roma, giovedì sera, per dimostrare solidarietà al popolo iraniano. Mentre a sinistra c’è già chi ha dimenticato la repressione islamista che subiscono i cittadini persiani, i giovani di destra hanno scelto di rincarare la propria dose di sostegno, con uno striscione che spiega chiaramente la visione geopolitica […] L'articolo Gioventù nazionale manifesta per l’Iran a Roma: la sinistra dimentica, i ragazzi di destra no (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
E’ Carlos Alcaraz il primo finalista dell’Australian Open maschile, primo Slam stagionale. Lo spagnolo, primo favorito del tabellone e numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul tedesco Alexander Zverev, numero 3 del tabellone e del ranking Atp, in cinque set con il punteggio di 6-4 7-6 (7-5) 6-7 (3-7) 6-7 (4-7) 7-5, […] L'articolo Epica vittoria di Alcarez dopo i crampi. Zverev accusa lui e Sinner: “Li aiutano, è una str…” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nel giorno dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario, Roberto Saviano esce dal cono d’ombra mediatico nel quale, sui malgrado, sembra essere precipitato, e si scaglia contro la riforma della giustizia invitando a votare “No”. Nessuno glielo aveva chiesto, allora ha pensato di utilizzare una pagina di “Repubblica” per lanciare un allarme così surreale da sembrare davvero pretestuoso: “Votare […] L'articolo Saviano è disperato e lancia un allarme da ridere: “Chi vota sì al referendum fa gioire la mafia” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ma che ci fa un finto Batman davanti all’organo legislativo di una cittadina americana. Probabilmente è la stessa domanda che si sono posti i funzionari del Consiglio di Santa Clara, in California, quando hanno visto avvicinarsi al microfono un uomo vestito come il Cavaliere oscuro. L’uomo ha richiesto che venissero fermati i fondi verso l’Ice, […] L'articolo Arriva Batman contro l’Ice negli Usa: lo show di un finto super-eroe nel consiglio comunale (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una nuova battaglia in tribunale attende Donald Trump, ma stavolta per sua iniziativa. Il presidente americano ha fatto causa al fisco, assieme ai suoi due figli, chiedendo 10 miliardi di dollari di danni. Il motivo? L’international revenue service, che si occupa della riscossione delle tasse, non avrebbe ostacolato le fughe di notizie sui redditi di […] L'articolo Trump fa causa al fisco per 10 miliardi: chiede il risarcimento per una fuga di notizie sul suo reddito sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Scende in campo anche la premier Meloni a sostegno della candidatura di Roma come sede dell’Agenzia europea delle Dogane, dopo la missione a Bruxelles, mercoledì, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri insieme a Federico Freni, sottosegretario del Mef. Come racconta oggi Il Messaggero, Roma se la deve vedere con Liegi, Malaga, Lille, Zagabria, L’Aia, Varsavia, […] L'articolo Agenzia delle dogane Ue, Meloni in campo per la sede a Roma. Pedrizzi (Ucid): “Serve uno sforzo bipartisan” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Telefono bollente, potrebbe essere il titolo del filone d’inchiesta sullo stalking ai danni dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, dopo la notizia – pubblicata oggi dal Giornale – dell’acquisizione agli atti di decine di chat intercorse tra Sigfrido Ranucci e Maria Rosaria Boccia, indagata in quel procedimento. Il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e il pm Giulia Guccione […] L'articolo Chat sospette tra Ranucci e a Boccia: decine di colloqui nell’inchiesta sullo stalking a Sangiuliano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Telefono bollente, potrebbe essere il titolo del filone d’inchiesta sullo stalking ai danni dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, dopo la notizia – pubblicata oggi dal Giornale – dell’acquisizione agli atti di decine di chat intercorse tra Sigfrido Ranucci e Maria Rosaria Boccia, indagata in quel procedimento. Il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e il pm Giulia Guccione […] L'articolo Decine di chat tra Ranucci e a Boccia: i colloqui segreti nell’inchiesta sullo stalking a Sangiuliano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ma lei da che parte sta? Ma le piace la Meloni? Ma i dati economici non sono negativi? Ci hanno provato in tutti i modi i pasdaran dell’anti-melonismo, la premiata ditta Gruber-Giannini, a far cadere Leonardo Maria Del Vecchio, astro nascente dell’imprenditoria italiana, nella trappola dell’opposizione a prescindere. Ma poi si sono arresi, verdi di […] L'articolo Del Vecchio gela Gruber e Giannini: “Mi piace l’Italia di questi tre anni con la Meloni” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Tornare a Sanremo è sempre una grande emozione. Poi con Carlo, con lo splendido Sanremo che abbiamo fatto l’anno scorso, con ‘Incoscienti giovani’. Non potevo chiedere di meglio”. Così Achille Lauro in collegamento al Tg1 ha commentando la partecipazione come co-conduttore alla seconda serata del Festival di Sanremo 2026. Alla domanda su una possibile esibizione […] L'articolo Sanremo, Achille Lauro condurrà la seconda serata. Cantare? “Non lo so, comanda Carlo…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Schiarite con Mosca per la prima mini tregua con l’Ucraina. “Ho personalmente chiesto a Putin di non bombardare Kiev e varie altre città per una settimana” a causa del “freddo record”. Così Donald Trump durante la riunione di Gabinetto alla Casa Bianca. “Lui ha dato l’ok e lasciatemelo dire, è stato molto gentile da parte […] L'articolo La tregua del gelo. Trump: “Ho chiesto a Putin di non bombardare Kiev e lui ha dato l’ok. È stato gentile” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Liste di proscrizione contro i “prof” rossi? Una super-bufala cavalcata goffamente dal Pd e dalle sinistre per nascondere la realtà nelle aule italiane. Un vissuto quotidiano di discriminazioni verso gli studenti non allineati che emerge chiaramente dal questionario diffuso da Azione studentesca di cui il Secolo ha fornito un’ampia rassegna. Docenti militanti che utilizzano le […] L'articolo Piovono insulti e minacce contro Azione studentesca: “Vi rispediamo nelle fogne” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Archiviato dal Tar con un “no” il ricorso per chiedere lo slittamento del voto del 22 e 23 marzo, il fronte che si oppone alla riforma della giustizia ha tentato di sollevare un altro polverone per spostare il dibattito sulla forma e non sulla sostanza di un provvedimento che unisce tanti esperti del settore e […] L'articolo Referendum, Ferro rispedisce le accuse al mittente: “Noi i primi a sperimentare il voto ai fuori sede” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Si fatica a credere che un bambino di 11 anni sia stato lasciato al freddo e al gelo dall’autista, giù dal bus, perché aveva un biglietto sbagliato. E’ accaduto sulla linea San Vito-Vodo di Cadore, nel Bellunese. L’aumento dei costi è stato deciso in vista delle per le Olimpiadi e il bambino evidentemente non lo […] L'articolo Autista caccia un bambino dal bus e lo lascia in mezzo alla neve: non aveva il biglietto giusto sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Reduce dalle polemiche sul suo spot in favore del No al referendum sulla giustizia, svelate anche da autorevoli e imparziali testate, il professor Alessandro Barbero – volto noto della tv e del popolo di sinistra – deve incassare l’ammissione di un errore di cui è corresponsabile, da parte della casa editrice Zanichelli, che ha pubblicato […] L'articolo Figuraccia di Barbero: clamoroso errore da penna rossa anche sul suo manuale scolastico sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Elisabetta Gardini, oggi deputata di Fratelli d’Italia e per anni impegnata in Europa come rappresentante italiana nell’Europarlamento, nei giorni scorsi è stata indicata e scelta come presidente della Commissione affari politici del Consiglio d’Europa. In una intervista al Secolo d’Italia commenta la nomina, che conferisce all’Italia una ulteriore centralità internazionale. Onorevole Gardini, in cosa consiste […] L'articolo Gardini: “La mia Presidenza è un riconoscimento al ruolo dell’Italia e al lavoro del governo Meloni” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La legge Salvini che punisce chi è alla guida sotto effetto di alcol e droga è legittima dal punto di vista costituzionale ma la Consulta, con una sentenza ambigua, ha fornito alcune precisazioni che rischiano di vanificare l’intento della norma e cioè di evitare le tragedie della strada causate dall’uso di stupefacenti e bevande alcoliche. […] L'articolo La Consulta promuove la legge Salvini su chi guida sotto effetto di alcol o droga ma avverte: “Verificare il pericolo” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Tra i più scatenati soldati, elmetto e lancia in resta, contro il governo Meloni spicca Matteo Renzi. Dopo l’immancabile Angelo Bonelli e i soliti noti delle opposizioni, scesi sul piede di guerra anche di fronte alla tragedia di Niscemi, arriva il leader di Italia Viva. “Musumeci è ministro non per merito. Ma perché raccomandato da […] L'articolo Renzi sciacallo: “Musumeci è un raccomandato”. Non sa che la Regione Sicilia per il dissesto ha speso più di tutte sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Io apprezzo la leadership del presidente Meloni e del cancelliere Merz, sono tutti e due pragmatici. Ho visto che i governi, il governo tedesco, il governo italiano stanno lavorando insieme anche con proposte comuni. Ho visto anche la cooperazione che che c’è tra queste economie grandi anche che, per esempio, sulla difesa, sull’aerospazio. Tutto questo […] L'articolo Metsola ringrazia Meloni: “E’ un modello di comunicazione tra Europa e Trump”. Schiaffo alla sinistra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo scorso martedì, alla Camera dei Deputati, le Commissioni Ambiente e Attività Produttive hanno audito sindacati, associazioni, centri di ricerca e imprese sul disegno di legge C. 2669 — la delega al Governo in materia di energia nucleare sostenibile. È un passaggio che merita attenzione. Dopo i referendum del 1987 e del 2011, è la […] L'articolo Il “made in Italy” vince anche sul nucleare, ma a beneficio degli stranieri. Ora il tema torna il Parlamento sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Notte di interrogatori a Patti (Messina) dopo che ieri nel bosco di Montagnareale sono stati trovati i corpi di tre cacciatori crivellati di colpi. Le vittime sono l’82enne Antonio Gatani, di Librizzi, e i fratelli Davis e Giuseppe Pino, rispettivamente di 26 e 44 anni, originari di San Pier Niceto. Tutti e tre erano armati […] L'articolo Il mistero dei maiali neri dietro la morte dei tre cacciatori: spunta un quarto uomo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La sanità laziale cambia. E’ stato inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Addolorata, realizzato grazie ai cinque milioni di euro che la Regione, a guida Francesco Rocca, ha risparmiato sui fondi per il Giubileo. L’intervento realizzato Al centro dell’intervento, un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, finanziato con risorse regionali legate […] L'articolo La Sanità del Lazio cambia, orgoglio Rocca: inaugurato il nuovo Pronto soccorso del S. Giovanni a Roma sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha accolto la seduta plenaria del Comitato Nazionale per la Bioetica (CNB), presieduto dal professor Angelo Luigi Vescovi. Ad aprire l’incontro è stato il Sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano, che rivolgendosi agli intervenuti ha sottolineato l’importanza del riconoscimento per legge del Comitato nazionale per la bioetica e del Comitato […] L'articolo Mantovano: Riconoscendo il Comitato Nazionale per la Bioetica il governo ha colmato un vuoto normativo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Oltre 1.200.000 lavoratori della scuola avranno per la prima volta un’assicurazione sanitaria gratuita. Sul mercato vale dai 2000 ai 3000 euro l’anno. Si tratta di un ulteriore passo verso un sistema di welfare moderno e strutturato che valorizza il fondamentale ruolo svolto dal personale scolastico. Investire nella salute di chi ogni giorno lavora per la […] L'articolo Per la prima volta una assicurazione sanitaria gratuita per oltre 1milione e 200mila lavoratori della scuola sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
È stato approvato il PIAO 2026-2028 del Ministero della Giustizia, che prevede la stabilizzazione di 9.368 lavoratori precari del Pnrr. La previsione iniziale era di 6.000 assunzioni, ma con sforzi economici e organizzativi via Arenula ha potuto raggiungere una percentuale di stabilizzazione superiore all’80% rispetto alle 11.211 persone attualmente in servizio. La soddisfazione di Delmastro […] L'articolo Precari della giustizia, il governo supera le aspettative e ne assume oltre novemila sembra essere il primo su Secolo d'Italia.