La polizia di stato di Milano ha eseguito sabato scorso un fermo, già convalidato dal gip di Milano, Luca Milani, nei confronti di una migrante 19enne, originaria del Kenya, Hafsa Bakari Mohamed, che sarebbe stata pronta a partire per la “guerra in Siria” passando dalla “Turchia” e arruolarsi nelle organizzazioni jihadiste vicine all’Isis. La donna, […] L'articolo Arrestata a Bergamo una migrante africana: stava per arruolarsi nell’Isis. Era ospite di un centro d’accoglienza sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il breve regno di Michel Barnier si chiude con un tonfo storico. Gli artefici della sua caduta, dal Nouveau front populaire al Rassemblement national, esultano come dopo una vittoria epocale, mentre i macronisti e i moderati della destra restano attoniti, smarriti da un colpo tanto inaspettato quanto devastante. Mercoledì 4 dicembre, l’Assemblea Nazionale ha pronunciato […] L'articolo L’intervista. Alexandre de Galzain: “Macron è sotto scacco, ora opterà per un governo fantoccio” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Maxi sequestro alimentare di uno dei prodotti più consumati nel periodo natalizio: circa 20 tonnellate di tonno in scatola, qualità pinna gialla, per un valore commerciale di circa 250mila euro, sono state poste sotto sequestro a seguito di un’operazione di controllo svolta congiuntamente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Capitaneria di Porto spezzina. […] L'articolo Tonno pinna gialla in scatola: 20 tonnellate sequestrate nel porto di La Spezia, erano per il mercato italiano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La giudice di Catania Iolanda Apostolico si è dimessa dalla magistratura a far data dal prossimo 15 dicembre. Il plenum del Csm ha accolto le dimissioni. Apostolico era stata al centro di polemiche politiche dopo che era apparso un video in cui la si vedeva partecipare a una manifestazione a Catania nel 2018 contro i […] L'articolo Apostolico lascia la magistratura, toghe rosse a lutto. Fu la prima a disapplicare il decreto Cutro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La Bottega del Gelato Cardelli dal 1964 Via Giovanni Battista Pergolesi, 3 – 20124 Milano Tel. 02/29400076 Sito Internet: www.labottegadelgelato.it Tipologia: gelateria Prezzi: coni e coppette 3,50/9,50€, gelato 28€/kg Chiusura: Mercoledì OFFERTA “La Bottega del Gelato Cardelli dal 1964”, un’insegna che sa di radici, dedizione e qualità. Situata in una grossa arteria che taglia il […] L'articolo La Bottega del Gelato Cardelli dal 1964 – Milano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
È durato meno di un gatto in tangenziale il governo del primo ministro Michel Barnier, fortemente voluto dal presidente Macron: il Parlamento francese con 331 voti, ben oltre la soglia della maggioranza assoluta richiesta, ha sfiduciato il premier in carica dal 22 settembre, esattamente da 72 giorni. Ora, in osservanza dell’articolo 50 della Costituzione, Barnier […] L'articolo Il governo Barnier sfiduciato dopo 72 giorni: sconfessato Macron, che annuncia un discorso alla Francia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Che Atreju sia diventato un evento speciale che esula dalla politica, lo si capisce anche dalle considerazioni sugli esclusi e degli esclusi: un po’ come accade al Festival di Sanremo. E non sfugge, su tutte, l’assenza della leader dell’opposizione, Elly Schlein. La Russa: “Schlein ad Atreju? Ha perso il treno” “Se mi piacerebbe vedere Schlein […] L'articolo Il balletto degli esclusi da Atreju: Renzi protesta, Bandecchi abbozza, Elly tace sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
In un’atmosfera rovente, degna dei momenti decisivi della storia repubblicana francese, Marine Le Pen, leader del Rassemblement national, ha scagliato nell’assemblea nazionale la sua arringa contro il governo di Michel Barnier, ormai sull’orlo del baratro. «Siamo giunti al momento della verità, che pone fine a un governo effimero», ha dichiarato con toni che sembrano già […] L'articolo Marine Le Pen infiamma l’aula: “Siamo al momento della verità, è la fine di un governo effimero” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Fedez protagonista del dissing dell’anno: ma stavolta non c’entra l’ami-nemico Tony Effe, con cui si ritroverà a rivaleggiare sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo firmato da quel furbacchione di Carlo Conti. Stavolta le rime dell’ultimo rap “scorretto” prendono di mira – senza per questo rinunciare alle solite stoccate riservate alla ex moglie Chiara […] L'articolo Fedez, stavolta il dissing travolge Sala: Milano brucia e il sindaco è un influencer con la fascia tricolore sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Amicizia di lunga data, nuovo capitolo, grandi piani! Grazie per l’ospitalità, primo ministro Georgia Meloni”. Nel messaggio social di Viktor Orban dopo il suo incontro con la presidente del Consiglio a Palazzo Chigi, è sintetizzato al meglio un legame che va oltre al protocollo Per la seconda volta in 6 mesi il primo ministro ungherese […] L'articolo Meloni riceve Orban, il grazie del premier ungherese: “Vecchia amicizia, nuovo capitolo, grandi piani” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
I grillini frignano per la seconda volta in pochi giorni. “Il comportamento tenuto stamattina da Alessandro Gonzato durante la trasmissione ‘L’Aria che tira‘ su La7 è inaccettabile. La sua maleducazione e arroganza, culminate nell’interruzione continua e nell’impedimento sistematico alla nostra Alessandra Maiorino di argomentare e rispondere alle domande, rappresentano una grave mancanza di rispetto non […] L'articolo M5S al ridicolo, il partito del ‘vaffa’ frigna contro Parenzo e Vespa: “Noi maltrattati…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Oggi fa freddo speriamo in un bel sole la prossima settimana”, scherzano gli organizzatori davanti ai giornalisti per la presentazione di Atreju 2024, la storica kermesse di Fratelli d’Italia che si inaugura domenica 8 dicembre per concludersi il 15 dicembre con l’intervento conclusivo di Giorgia Meloni. Il taglio del nastro vede l’accensione dell’albero di Natale […] L'articolo Verso Atreju 2024: “la via italiana” è la risposta. Dall’8 al 15 dicembre al Circo Massimo (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ancora violenza sui treni, ancora una brutale aggressione inferta a una giovane capotreno nell’esercizio delle sue funzioni. E ancora una volta l’ultimo episodio che ha costretto alle cure ospedaliere la 32enne malcapitata ancora sotto choc per l’accaduto si registra sulla tratta ferroviaria ligure. Stavolta però a scatenare il panico e colpire sono in due. Due […] L'articolo Ancora violenza e paura a bordo, capotreno aggredita da madre e figlia senza biglietto e scaraventata a terra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Giornalista, saggista (con particolare attenzione al movimentismo giovanile e sociale di destra) animatore della casa editrice Eclettica Edizioni, dal 2022 deputato nazionale e responsabile nazionale del Laboratorio attività editoriali di FdI, Alessandro Amorese riassume, per impegno e competenze, un ruolo importante nella salvaguardia degli archivi della destra italiana, genericamente riconducibile al Movimento Sociale Italiano. Continua […] L'articolo Amorese: “Realizziamo un grande archivio della destra italiana, un mondo da raccontare” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una nuova papamobile completamente elettrica, per la gioia degli ambientalisti, di Greta Thunberg e coerentemente con la svolta green dell’Ue. La vettura è fatta a mano e basata sulla nuova Classe G elettrica della Mercedes: il Ceo Ola Källenius e i membri del team coinvolti l’hanno consegnato personalmente al Pontefice, in Vaticano. Il gruppo fornisce […] L'articolo Bergoglio fa felici gli ambientalisti: arriva in Vaticano la Papamobile elettrica della Mercedes sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’Aula del Senato ha votato la fiducia al decreto legge flussi in materia di ingressi dei lavoratori stranieri, tutela e assistenza alle vittime di caporalato, gestione dei flussi migratori e protezione internazionale. Il via libera con 99 sì, 65 no e un astenuto. Il testo, già approvato dalla Camera, diviene ora legge. Esulta il centrodestra, va […] L'articolo Migranti, il decreto flussi è legge dopo l’ok del Senato. Sinistra in tilt, Ong all’attacco sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Danilo Toninelli, ex ministro di Conte ieri, ultimo dei mohicani di Grillo oggi, reagisce pubblicamente allo scenografico grido d’allarme-annuncio funebre del Movimento che il garante ha confezionato ad arte per sparare l’ultima bordata di questa guerra senza esclusione di colpi con cui leader e padre nobile stanno pericolosamente danzando sulle ceneri del M5S. L’ex delfino […] L'articolo Toninelli ultimo dei Mohicani attacca Conte: se parla t’addormenta. Ha ridotto il M5S a costola sfigata del Pd (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Brian Thompson, 50 anni, amministratore delegato di United Healthcare, uno dei colossi dell’assicurazione sanitaria negli Usa, è stato ucciso questa mattina nel centro di New York in un agguato davanti all’Hilton, sulla Sessantunesima strada. Ucciso per strada davanti all’Hilton di New York Intorno alle 7, ora locale, Thompson, atteso per un incontro di lavoro legato […] L'articolo Paura a New York, manager di un colosso assicurativo freddato in strada: è caccia al sicario sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Atreju 2024, si riparte. Si aprono al Circo Massimo i battenti della 24esima edizione della festa nazionale della destra italiana. Ma l’appuntamento ormai fisso, che detta l’agenda della politica nazionale con un’eco internazionale per la presenza di ospiti stranieri “pesanti”, viene da lontano, ben prima della nascita di Fratelli d’Italia. L’eroe bambino della Storia infinita […] L'articolo Generazione Atreju, è cresciuto l’eroe bambino che ha accompagnato la destra italiana dal ’98 a oggi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Miravano al sovvertimento dell’attuale ordinamento per “l’instaurazione di uno Stato etico e autoritario incentrato sulla ‘razza ariana'”, anche con il progetto di azioni violente nei confronti di alte cariche delle istituzioni, tra cui la premier Giorgia Meloni i membri dell’associazione neonazista “Werwolf Division”. È ciò che hanno riscontrato la Direzione Nazionale Antimafia e le Direzioni […] L'articolo “Progettavano attentati anche contro Meloni”: arrestati 12 neonazisti della Werwolf Division sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La politica francese sembra consumarsi con la stessa rapidità con cui i primi ministri di Emmanuel Macron scivolano fuori scena. La parabola discendente di Michel Barnier, in carica da soli due mesi e 29 giorni, potrebbe essere l’epilogo più veloce nella recente cronologia del potere a Matignon. Un record che non è motivo di vanto […] L'articolo Barnier destinato a cadere: “Assente dalla politica francese per troppo tempo”, voci di palazzo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“In un mondo sempre più violento, attraversato da conflitti, in cui molto probabilmente il nuovo presidente degli Stati Uniti tornerà a ragionare in termini un po’ più isolazionistici rispetto all’Europa e alla necessità che l’Europa difenda se stessa o comunque dalle autocrazie che la minacciano. Noi per fortuna siamo il mondo libero che purtroppo però […] L'articolo La proposta di Giuli: “Immagino un eurobond della cultura, ne ho già parlato con la ministra francese” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dopo Ford, Jack Daniel’s e Harley Davidson anche Walmart, il colosso Usa di negozi al dettaglio e primo datore del paese, fa marcia indietro sui suoi programmi sulla diversità e sull’inclusione. E’ un effetto delle pressioni ‘anti-woke’ che stanno crescendo negli Stati Uniti. Walmart ha confermato che non utilizzerà più l‘acronimo D.E.I, “diversità, uguaglianza e […] L'articolo Woke addio, Walmart segue Harley Davidson e Jack Daniel’s: basta inchini al politicamente corretto sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Scintille in tv ieri sera su La7 nel salotto di Floris. Sarà il clima concitato post sciopero e comizi di piazza annessi; sarà che a furia di imperversare nei talk tv de La7 dove è di casa, e che a forza di intemerate cominciano a mancarle argomenti e argomentazioni, fatto sta che ieri sera a […] L'articolo Scintille in tv, Bocchino inchioda Landini su Stellantis, Piccolotti va fuori di testa e offende (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una notte di caos e tensione ha scosso Seoul, gettando il Paese in una crisi politica senza precedenti dalla fine del regime militare negli anni Ottanta. Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, eletto nel 2022, aveva dichiarato ieri la legge marziale per poi revocarla in meno di sei ore, scatenando indignazione e richieste di dimissioni […] L'articolo Seoul in rivolta: chiesto l’impeachment del presidente Yoon per la legge marziale-lampo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.