Il Cremlino vuole bloccare l’utilizzo di Whatsapp, aumentando il sistema di censura anche a livello messaggistico. A darne notizia è stata proprio Meta, che ha denunciato una manovra delle autorità russe di fermare il funzionamento dell’app per obbligare gli utenti ad utilizzare un altro servizio controllato dallo Stato. Come ha scritto l’azienda su X: «Il […] L'articolo La Russia prova a censurare Whatsapp, ma il Cremlino si smarca: «Chiediamo di rispettare le leggi» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Donald Trump continua a far girare la testa ad lgbt e fan del politicamente corretto. Il presidente americano, da sempre contrario alla deriva woke, ha fatto togliere la bandiera arcobaleno che sventolava sullo dallo Stonewall national monument di New York, a National Park, che è diventato il simbolo dell’orgoglio gay negli Usa. Lì si trova […] L'articolo New York, Trump fa impazzire Mamdani e “compagni”: via la bandiera arcobaleno dal monumento gay sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
E’ transgender l’omicida che ha aperto il fuoco in una scuola di Tumbler Ridge, in Canada, uccidendo e ferendo molte persone e che poi si è tolta la vita prima dell’arresto. Tra le sue vittime ci sono anche la mamma e il fratellastro, trovati morti dentro casa. Il suo nome è Jesse Van Rootselaar e […] L'articolo Canada: transgender l’omicida-suicida. L’identificazione attraverso le foto sui social sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«La scelta migliore sarebbe stata fregarsene e presentarsi lo stesso all`Ariston. Se alla prima critica tutti i comici facessero un passo indietro, ci troveremmo davanti a una resa incondizionata. Il suo dietrofront rischia di creare un brutto precedente». È il commento dell’autore satirico Federico Palmaroli, conosciuto come “Osho”, che in un’intervista a La Stampa ha espresso […] L'articolo Palmaroli: «A Sanremo criticherebbero anche me. Spero che Pucci ci ripensi» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Domani “Radix” raddoppia: nella settima puntata in onda venerdì 13 febbraio in seconda serata su Rai 3, Edoardo Sylos Labini ci guida in due luoghi identitari: Trieste, città di confine che custodisce con fierezza un’identità complessa e affascinante. Forgiata nel corso dei secoli da incontri, scambi e contaminazioni. L’influenza mitteleuropea, l’eredità asburgica, la vivacità letteraria […] L'articolo “Radix” fa il bis, viaggio da Trieste a Casale Monferrato ricordando le foibe, Giampaolo Pansa e i figli illustri d’Italia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Se Pechino dovesse mai conquistare Taiwan, altri Pesi della regione asiatica potrebbero essere i prossimi obiettivi del regime cinese. A lanciare l’allarme, che molto suona come monito è il presidente William Lai, che ha ulteriormente insistendo sulla necessità che l’Isola rafforzi drasticamente le sue difese. Durante un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa francese Afp, Lai si […] L'articolo “Se Taiwan cade altri Paesi saranno nel mirino della Cina. Ripercussioni su Ue e Usa” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il Partito democratico fallisce ancora e stavolta lo fa sui social, in merito alla sua campagna contro il referendum sulla giustizia. Nello specifico, i dem avevano pubblicato sulla loro pagina Instagram un video che ritraeva la squadra nazionale di curling, Amos Mosaner e Stefania Costantini, per promuovere il “no” alle votazioni del 22 e 23 […] L'articolo Il Pd la fa grossa: senza autorizzazione usa gli Azzurri del curling per la campagna referendaria. Ira degli atleti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Una strana atmosfera ‘sinistra’ aleggia sui Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Numeri record di spettatori ed estimatori, medagliere olimpico italiano da primato, con la rappresentativa Azzurra che in soli quattro giorni ha prima eguagliato e poi superato, vincendo due ori in un solo pomeriggio, i trionfi di Torino 2006. Unanime riconoscimento sul fronte organizzativo Immagini […] L'articolo MIlano-Cortina: quando la tregua olimpica vale per tutti ma non per la sinistra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Onorevole Santanchè, anche il Ministero del Turismo scende in campo a sostegno del Sud dopo i gravi danni provocati dal maltempo. In cosa consiste il progetto “Welcome to Sud Italia. Sicilia, Calabria e Sardegna: la Meraviglia non si ferma”? È un’iniziativa che vuole invertire la narrazione negativa, attraverso 5 milioni di euro a sostegno del […] L'articolo “La meraviglia del Sud Italia non si ferma”: parla il Ministro Daniela Santanchè sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dopo una lunga malattia James William Van Der Beek, attore statunitense noto al grande pubblico per aver interpretato Dawson Leery nella serie cult “Dawson’s Creek”, è morto all’età di 48 anni. Nell’agosto 2023 gli era stato diagnosticato un tumore al colon-retto, reso pubblico nel novembre 2024. La notizia è stata riportata dal sito Tmz e […] L'articolo E’ morto James Van Der Beek, il protagonista di “Dawson’s Creek”. Aveva 48 anni sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
In un video pubblicato sui social a tarda sera, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, racconta il dl immigrazione varato dal Consiglio dei Ministri. Lo fa sottolineando i risultati già ottenuti, in Italia e in Europa. Nel messaggio diffuso in rete, la premier afferma: “Oggi il Governo ha approvato un provvedimento molto significativo per rafforzare […] L'articolo Meloni: Il Governo rafforza il contrasto all’immigrazione illegale di massa e ai trafficanti di esseri umani (Il video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Negli ultimi mesi si sta diffondendo una nuova e insidiosa forma di truffa informatica che sfrutta la fiducia tra contatti di messaggistica istantanea Whatsapp e l’apparente innocuità di iniziative solidali o concorsi online. Si chiama “Ghost Pairing”. I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno seguendo il fenomeno con attenzione, raccogliendo molte denunce. “Ciao! Se […] L'articolo Whatsapp, la truffa corre in chat: ecco perché ci cascano in tanti. Il video tutorial dei carabinieri sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo slittino vale oro… La specialità su pista artificiale in cui eccelliamo si conferma una straordinaria fabbrica di medaglie per lo sport altoatesino e l’orgoglio azzurro su pista. Non a caso, insomma, la giornata di oggi si conferma una di quelle che rendono giustizia a impegno e fatica, talento e medagliere bipartisan: uomini e donne, […] L'articolo Tutto in una sera, slittino d’oro (femminile e maschile) e festa al quadrato: doppietta leggendaria a Cortina sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lo slittino vale oro… La specialità su pista artificiale in cui eccelliamo si conferma una straordinaria fabbrica di medaglie per lo sport altoatesino e l’orgoglio azzurro su pista. Non a caso, insomma, la giornata di oggi si conferma una di quelle che rendono giustizia a impegno e fatica, talento e medagliere bipartisan: uomini e donne, […] L'articolo Tutto in una sera, slittino d’oro (femminile e maschile) e festa al quadrato: doppietta azzurra leggendaria a Cortina sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
C’è chi fa ammuina e “volantinaggio” quando è più ben disposto per difendere la propria rendita di posizione e chi, invece, preferisce far “volare il pensiero” anche dove l’aria è più pesante. Beatrice Venezi ha scelto la seconda strada. Al suo debutto veneziano come futura direttrice musicale della Fenice, la Maestra ha snobbato i salotti […] L'articolo Beatrice Venezi alla Giudecca commuove alle lacrime le detenute e snobba gli orchestrali che la boicottano: non una parola, ma… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Via libera di Montecitorio al decreto sugli aiuti a Kiev con 229 voti favorevoli e 40 contrari. Il disegno di legge, formato da tre articoli, ha come obiettivi quelli di prorogare, fino al 31 dicembre 2026, previo atto di indirizzo delle Camere, l’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti civili, sanitari e militari in […] L'articolo Via libera della Camera agli aiuti a Kiev. Campo largo in ordine sparso, crisi di nervi di Avs e 5Stelle sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La gip del tribunale di Torino ha respinto la richiesta di messa alla prova avanzata dai legali di John Elkann, nell’ambito del procedimento sull’eredità di Marella Caracciolo, moglie dell’avvocato Gianni Agnelli e nonna di Elkann. Gli atti torneranno adesso in procura, con i magistrati titolari dell’inchiesta che dovranno notificare a Elkann un nuovo avviso di […] L'articolo Eredità Agnelli, niente affidamento in prova per Elkann, gli atti tornano alla Procura: rischia fino a 6 anni di carcere sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Paura a bordo del volo Wizz Air W9540 partito da Londra e diretto a Tel Aviv. Lo scherzo di un ragazzino ha fatto quasi scattare un allarme sicurezza internazionale. A innescare l’allarme è stato il nome di una rete Wi-Fi inserita su uno smartphone di un passeggero. Come riportato da Bild, il bambino ha cambiato il nome della […] L'articolo Panico sul volo Wizz Air Londra- Tel Aviv: un bambino cambia il nome wifi in “terrorista”. E Israele invia i caccia sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dal Cdm, via libera al Ddl migranti con norme per attuare il Patto Ue sulla migrazione e l’asilo e altre disposizioni in materia. Il Consiglio dei ministri vara la riforma per blindare i confini, scoraggiare trafficanti di esseri umani e evitare tragedie del mare. E allora: meno burocrazia per i rimpatri, rigore nei centri di […] L'articolo Via libera del Cdm al Ddl migranti. Blocco navale, asilo, espulsioni e regole per vivere nei Cpr. Ecco cosa prevede sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Nella giornata di giovedì 12 febbraio, al comitato sulle infiltrazioni mafiose nelle istituzioni territoriali e negli Enti locali che si occupa delle ingerenze mafiose nelle attività sportive, verranno auditi alle 8.30 il presidente della Ssc Napoli Aurelio de Laurentiis, alle 14 Urbano Cairo presidente del Torino football club e alle 15 Umberto Marino, direttore generale area istituzionale […] L'articolo Infiltrazioni mafiose nel calcio: De Laurentiis, Cairo e il dg dell’Atalanta convocati a Palazzo San Macuto sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Le temperature artiche di New York hanno fatto una strage di clochard come mai negli ultimi anni e i cittadini hanno trovato il principale responsabile: il sindaco Zohran Mamdani. Il caritatevole sindaco ultraprogressista, per la prima volta, nel nome dell’ortodossia politicamente corretta ha evitato di trasportare di peso i barboni in strutture riparate. Diciotto persone […] L'articolo Strage di clochard a New York: il sindaco Mamdani ne ha lasciati congelare 18 nel nome del “politicamente corretto” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“La tutela dei marchi storici è una priorità dell’azione di Governo e si inserisce in una strategia più ampia volta a garantire continuità produttiva, occupazione e radicamento industriale. In questo quadro, l’attenzione non è rivolta al colore dei capitali, ma alla capacità degli investimenti esteri di mantenere vive le imprese e le fabbriche”. Lo ha […] L'articolo Urso al question time: “Non guardiamo al colore dei capitali ma a garantire la continuità produttiva delle fabbriche” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
L’ennesimo errore arbitrale (mancata espulsione di un giocatore del Como nella partita contro il Napoli) anche in Coppa Italia non lascia indifferente Gabriele Gravina. Il presidente della Figc è stanco delle continue polemiche che accompagnano ogni weekend ed è pronto a sacrificare sull’altare del rinnovamento il designatore Gianluca Rocchi. Nominando Daniele Orsato. Rocchi e il […] L'articolo Arbitri, si cambia tutto: Orsato designatore e modifiche al Var dopo i disastri di Rocchi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Questa volta la bocciatura di Francesca Albanese, osservatrice Onu, militante pro Pal e idolo della sinistra, arriva dall’estero. La Francia fa sul serio e chiede le dimissioni della relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi. “La Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese (pronunciate sabato scorso al […] L'articolo La Francia chiede le dimissioni di Albanese: oltraggi inaccettabili a Israele. FdI applaude. E la sinistra? sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
«Ma è uno scherzo?», chiede sbigottito un utente su Instagram guardando il post che annuncia la presenza di Alessandro Di Battista a Sanremo, in occasione del Festival. Niente scherzi, l’ex parlamentare grillino sarà a Casa Sanremo, nel periodo della kermesse musicale. Lo ha annunciato in un video lo stesso Di Battista. Visualizza questo post […] L'articolo Alessandro Di Battista sarà a Sanremo: l’ex grillino annuncia la sua presenza (per sfruttare la vetrina del Festival) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.