Torna sotto i riflettori il caso Daniela Santanchè dopo la notizia dell’apertura di un nuovo fascicolo giudiziario a suo carico. La ministra del Turismo risulta infatti indagata per bancarotta dalla Procura di Milano nell’inchiesta che riguarda Bioera, un procedimento distinto da quello sul fallimento di Ki Group srl, per il quale è già coinvolta. Arriva […] L'articolo Il referendum si avvicina? Nuova indagine sulla Santanché. Gazzarra dell’opposizione, FdI la zittisce sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Non si sputa nel piatto dove si mangiato”. Con queste parole il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha replicato ai transfughi che hanno seguito Roberto Vannacci e che si preparano a non votare il decreto Ucraina, su cui il governo ha posto la questione di fiducia, annunciata oggi alla Camera sulla legge “contenente disposizioni urgenti […] L'articolo Ucraina, Crosetto annuncia la fiducia: “Un atto di forza della maggioranza”. Primi capricci dei vannacciani sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Lacrime in diretta tv, non solo per la medaglia di bronzo appena vinta nel biathlon a Milano Cortina. Grande stupore ad Anterselva quando la stella norvegese Sturla Holm Laegreid, che ha conquistato il bronzo nella gara individuale maschile di 20 km, ha confessato durante un’intervista a bordo pista di aver tradito la sua fidanzata e […] L'articolo Vince il bronzo olimpico e confessa in lacrime di aver tradito la fidanzata: “La vorrei qui…” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
E alla fine censura fu. Il Giorno del Ricordo alla Regione Toscana finisce con una giornata da dimenticare. “Sono stato censurato. Di Giani mi interessa poco, il problema è un altro: proviamo a immaginare, al contrario, se fosse successo a un giornalista di sinistra. La mia colpa è semplicemente di non essere di sinistra, anche […] L'articolo Foibe, Bocchino: “Io censurato. Giani mette il bavaglio ai giornalisti di destra, politico con la ‘p’ minuscola” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Un cuore “bruciato” dal ghiaccio, durante il trasporto, diventato inutilizzabile, trapiantato a un bambino di due anni, non si sa bene perché. Sta di fatto che quel piccolo paziente del Monadi sta malissimo, è in fin di vita, e non si sa bene di chi sia la colpa. La direzione dell’ospedale Monaldi di Napoli ha sospeso […] L'articolo Napoli, cuore “bruciato” trapiantato a un bambino di due anni: sospesi due chirurghi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Porta in faccia a Ilaria Salis, a Strasburgo l’europarlamentare Avs e paladina delle occupazioni abusive ha visto bloccato il suo emendamento alla relazione finale della Commissione Casa, relazione che sarà votata dall’assemblea plenaria a marzo. Una vittoria di Fratelli d’Italia, che ha visto inserite all’interno della relazione le sue proposte. «Nel testo sulla crisi degli […] L'articolo L’Europarlamento sbatte la porta in faccia alla Salis. Passa l’emendamento di Ecr contro le occupazioni abusive sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Buone notizia dal Niguarda di Milano. I feriti nel rogo di capodanno a Crans Montana ricoverati nell’ospedale milanese sono tutti “fuori imminente pericolo di vita”. E quelli che al Niguarda erano in terapia intensiva sono stati trasferiti nel reparto grandi ustioni. È stata dimessa dall’ospedale milanese anche la donna italo-svizzera di 55 anni. È rientrata a Ginevra […] L'articolo Crans Montana, Bertolaso: i feriti ricoverati al Niguarda sono tutti fuori pericolo di vita sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Dopo cinque giorni di stazionamento davanti alla costa orientale della Sardegna, ma sempre in acque internazionali, la misteriosa flottiglia russa composta dal cargo Sparta IV, dal tanker Kama e dal cacciatorpediniere della Marina russa, Severomorsk, ha lasciato il Tirreno centrale, verso il Canale di Sardegna, alla volta di Gibilterra. Passato lo Stretto, infatti, il convoglio […] L'articolo La Marina militare italiana monitora le “manovre inusuali” della flotta russa: dal Tirreno centrale al canale di Sardegna sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il momento più bello, perché inatteso, nel giorno più doloroso, è arrivato quando il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato a sorpresa, nel Complesso del Vittoriano, la “Mostra degli Esuli fiumani, dalmati e istriani”. Un gesto non dovuto, quasi irrituale, che ha confermato come ormai il Giorno del Ricordo dei massacri delle foibe, epurazione […] L'articolo Foibe, la luce s’è accesa per sempre (nonostante la sinistra). Meloni: “Pagina dolorosa per tutti” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
In lontananza, distante dal campo che vede schierati sulla giustizia il fronte del sì e quello del no, che non risparmia colpi bassi (slogan e notizie bufala), si staglia la silhouette di Mario Monti, resta alla finestra. Come voterà l’ex premier, modello di sobrietà, esimio economista, già commissario europeo? In collegamento con Otto e Mezzo […] L'articolo Referendum, la scelta di Monti: il mio voto dipende dai rapporti Meloni-Trump. Ma che c’entra? sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Hanno urlato al complotto anche sui social: hanno scritto e detto di censura nei confronti di Ghali durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Ebbene, come evidenzia Italia Oggi in un documentato articolo, le accuse rivolte alla Rai si basano su un clamoroso equivoco. La regia televisiva dell’evento mondiale non era infatti […] L'articolo Smontata la bufala di Ghali censurato dalla Rai: le inquadrature delle Olimpiadi sono di una regia internazionale (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Ilaria Salis non ha accolto bene – per usare un eufemismo- il fatto che l’Europa abbia deciso di tornare a governare il fenomeno migratorio anziché subirlo. In plenaria a Bruxelles ha vinto il modello italiano, diventata la strategia europea, come dichiarato dall’ eurodeputato di Fratelli d’Italia Alessandro Ciriani, relatore del regolamento europeo che istituisce una […] L'articolo Il post delirante di Ilaria Salis sul via libera Ue ai Paesi sicuri: “La disobbedienza civile non è più un’opzione, ma una necessità” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La domanda è legittima: quali segreti nasconde Marco Travaglio sulle sue unghie? Smalti indurenti, pellicine sanguinanti, micosi infettive? Potrebbero esserselo chiesti i ladri del suo tagliaunghie, sottrattogli insieme a tre pc e a un borsellino con qualche centesimo, l’altra sera, in un teatro di Latina dove il direttore responsabile de Il Fatto Quotidiano era di […] L'articolo Travaglio e il “giallo” del tagliaunghie rubato. Un feticista o la ricerca del Dna di misteriosi spioni? sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Violenze sessuali ripetute per anni nei confronti della figlia fin da piccola. È accaduto a Brescia, dove un uomo di nazionalità straniera, residente in provincia, è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della locale procura. Da tempo abusava della figlia minorenne, […] L'articolo Brescia, abusava per anni della figlia piccola, che resta incinta. Arrestato l’uomo di nazionalità straniera sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“La giunta potrebbe adottare misure straordinarie” Roma, 10 feb. (askanews) – “Mohammed Miraoui, il 22enne tunisino che nel quartiere romano di San Lorenzo ha aggredito almeno 6 donne e una bambina di 12 anni, potrebbe tornare libero. Lo fa sapere l’assessore municipale alle Politiche sociali e alla Salute, Gianluca Bogino, sostenendo che tutto dipende ‘da […] L'articolo Uomini che odiano le donne: il tunisino che prende a pugni le abitanti di San Lorenzo può tornare libero sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Arriva la medaglia di bronzo per l’Italia del curling ai Giochi di Milano Cortina. La coppia azzurra formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner, oro quattro anni fa a Pechino, chiude al terzo posto nel doppio misto battendo la Gran Bretagna 5-3. Campioni quattro anni fa a Pechino e battuti ieri in semifinale dagli Stati […] L'articolo Il curling fa impazzire gli italiani: bronzo per la coppia olimpica Costantini-Mosaner, battuta la Gb sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Welcome to Sud Italia. Sicilia, Calabria e Sardegna: la Meraviglia non si ferma”. È il titolo dell’evento presentato a Milano, in occasione della Bit (Borsa internazionale del turismo), dalla ministra del Turismo, Daniela Santanchè, insieme con il governatore della Calabria Roberto Occhiuto. Presenti anche l’Ad di Enit SpA Ivana Jelinic e gli assessori al Turismo […] L'articolo Santanchè annuncia 5milioni per “salvare” l’estate del Sud colpito dal ciclone Harry sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non è in edicola, oggi, il quotidiano “Repubblica” e anche il sito è bloccato, e lo sarà fino a domani, per uno sciopero proclamato dai giornalisti della storica testata italiana. La vertenza in atto con la proprietà, la Gedi, e i manager della famiglia Elkann, impegnata nella vendita del giornale, vive una fase particolarmente delicata. […] L'articolo Libertà di stampa? Per “Repubblica” la minaccia è il suo editore “oligarca”, non la Meloni. Ed è sciopero sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Non è in edicola, oggi, il quotidiano “Repubblica” e anche il sito è bloccato, e lo sarà fino a domani, per uno sciopero proclamato dai giornalisti della storica testata italiana. La vertenza in atto con la proprietà, la Gedi, e i manager della famiglia Elkann, impegnata nella vendita del giornale, vive una fase particolarmente delicata. […] L'articolo Libertà di stampa? Per “Repubblica” la minaccia il suo editore Elkann, non la Meloni. Ed è sciopero sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Da Pola, Fiume e Zara verso la Sicilia per scappare dalle persecuzioni degli jugoslavi agli ordini di Tito. «La città di Termini Imerese ricorda gli esuli istriani, fiumani e dalmati, accolti fraternamente in questo luogo durante gli anni tragici del secondo dopoguerra». Non a caso, sull’ex Caserma La Masa è affissa questa lapide, che ci […] L'articolo Dalla fuga dalle foibe all’accoglienza in Sicilia: Termini Imerese celebra l’abbraccio fraterno agli esuli istriani sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Tripudio tutto azzurro al Forum di Assago, dove l’Italia conquista la medaglia d’oro della staffetta mista dello short track e la sua decima medaglia (seconda d’oro) nei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Elisa Confortola, Arianna Fontana, Thomas Nadalini e Pietro Sighel scavalcano la Cina con una grandissima manovra nella seconda metà di gara, scappano via […] L'articolo Trionfo azzurro nella short track: Arianna Fontana guida la staffetta mista all’oro ed è nella leggenda sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
C’è chi aveva già aveva gridato allo scandalo, puntando il dito contro l’organizzazione per provare ad alzare la polemica (tanto per cambiare). Ma dietro ai casi delle medaglie olimpiche ‘danneggiate’ non c’è nessun difetto di lavorazione dei metalli: è qualcosa di molto, molto più banale e anche facilmente risolvibile. A svelare l’arcano e spiegare l’accaduto […] L'articolo Ma quale metallo, il problema è il cordino. Svelato il mistero delle medaglie Olimpiche sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Preso a pugni e rapinato da una gang di nordafricani a Milano: l’ennesima aggressione che ormai non finirebbe neanche sulle brevi del Giorno, se non fosse che stavolta la vittima è un volto noto della tv e del giornalismo, Alessandro Gonzato di Libero. L’episodio di violenza che ha coinvolto Alessandro Gonzato, giornalista del quotidiano Libero, […] L'articolo Alessandro Gonzato pestato e rapinato da 5 nordafricani: il giornalista di “Libero” vittima di un agguato alla stazione di Milano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Migranti, il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza gli accordi raggiunti nell’ambito del trilogo sull’istituzione di un elenco condiviso Ue di Paesi di origine sicuri e per l’applicazione del concetto di “Paese terzo sicuro”. Il primo testo, presentato dall’eurodeputato di Fratelli d’Italia (Ecr) Alessandro Ciriani, è passato con 408 sì, 184 no e 60 […] L'articolo Migranti e Paesi sicuri, via libera del Parlamento Ue all’elenco: una vittoria targata Italia. E dalle Ong il solito mantra sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
“Il modello Sanchez per la migrazione è sbagliato, perché subisce la migrazione invece di governarla”. In poche parole il capogruppo di Ecr ed eurodeputato di FdI, Nicola Procaccini, parlando in conferenza stampa a Strasburgo, demolisce il “modello Sanchez” tanto caro alla sinistra di casa nostra. Il premier spagnolo che ha preso un’altra batosta elettorale in Aragona […] L'articolo Sanchez, altra batosta elettorale in Aragona. L’idea choc di regolarizzare 500mila migranti irregolari non fa effetto… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.