Macerie e devastazione dopo un attacco israeliano nella città di Tiro, nel sud del Libano, mentre i soccorritori scavano per salvare vite. I residenti aiutano e ispezionano anche le imbarcazioni distrutte, colpite in un altro attacco nel porto della città. L'articolo Macerie e devastazione a Tiro, la città nel sud del Libano mira degli attacchi israeliani – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.
O il 17enne Moise Kouamé o l’esperto Ugo Humbert. Sarà un francese l’avversario di Jannik Sinner al primo turno del’Atp di Monte Carlo, primo Masters 1000 su terra rossa della stagione. Il numero due al mondo arriva all’appuntamento dopo una seconda parte di stagione su cemento entusiasmante, viste le vittorie conquistate a Indian Wells e […] L'articolo Atp Monte Carlo 2026, Sinner fa l’esordio contro un francese | Italiani in tabellone, programma e dove vedere il torneo in tv e streaming proviene da Il Fatto Quotidiano.
Scintille nella Casa del Grande Fratello VIP: Paola Caruso e Antonella Elia, un tempo apparentemente complici, hanno trasformato la diretta di questa sera in un vero e proprio scontro frontale. Urla, insulti e accuse reciproche hanno scandito il faccia a faccia tra le due showgirl, lasciando il pubblico a bocca aperta e facendo impazzire i […] L'articolo “Viscida e schifosa”, “Ti dò un ceffone, non ti permettere, vai al tuo posto”: scoppia la lite tra Paola Caruso e Antonella Elia al Grande Fratello Vip, rissa sfiorata in diretta proviene da Il Fatto Quotidiano.
C’è un soldato della US Air Force disperso behind enemy lines. Dietro alle linee nemiche, in Iran. E’ uno dei due membri dell’equipaggio dell’F15E abbattuto dalla contraerea di Teheran. Nel giro di poche ore, il Pentagono ha lanciato una complessa operazione di ricerca in profondità nel territorio iraniano per riportarlo a casa. Elicotteri Black Hawk […] L'articolo Iran, così la US Air Force cerca di salvare il pilota disperso: elicotteri a bassa quota, paracadutisti, satelliti e guerra elettronica proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Non ho mai visto niente di più imbarazzante e vergognoso”, “Se fossi il papà di uno di quei poveri ragazzi non so come reagirei a uno sch**o simile”, “Non gli bastano più i plastici, gira direttamente i reality”. Sono solo alcuni dei commenti apparsi in rete alla visione de “La Passione di Crans”, lo speciale […] L'articolo “Non gli bastano più i plastici, gira direttamente i reality”: Bruno Vespa con camice e mascherina tra gli ustionati del Constellation, è polemica per lo speciale “La passione di Crans” in onda il Venerdì Santo proviene da Il Fatto Quotidiano.
Una fragola prende un caffè in un bar con una mela e si prepara a un incontro “galante” con uno spasimante, conosciuto su una app di incontri. Il “tipo figo” è una banana, i due si vedono a cena, si conoscono, fino a quando il signor banana non tira fuori il telefono e le mostra […] L'articolo Fragolita, Banana e l’eurodeputata Melanzanis, la Lega pubblica uno strano video con l’AI (con tanto di accenti sbagliati) e i social si scatenano: “Siamo nelle mani di gente competente” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Nel “vicinato” di Trump non c’è spazio per il “Sud Globale”. Il mandato è chiaro: gli “avversari” – Cina soprattutto – non devono “controllare porti o infrastrutture in punti chiave strategici per il commercio statunitense ed emisferico, come il Canale del Panama”. Pete Hegseth segretario della Difesa, rivuole il cortile di casa e – nel […] L'articolo “Grande America del Nord”, ecco la nuova strategia imperialista Usa per tenere lontana la Cina dai suoi confini proviene da Il Fatto Quotidiano.
Il paesaggio economico del governo Meloni assomiglia sempre di più a un deserto senza neanche il miraggio dell’oasi. Un’aridità – il Pil quasi fermo, il deficit/Pil ancora in area di sforo dal Patto di stabilità, la pressione fiscale alle stelle – via via acuita dalla guerra in Iran, scatenata dal più vicino degli alleati, gli […] L'articolo Governo Meloni spalle al muro sul caro benzina, si arrende e propone una tassa sugli extraprofitti delle società energetiche. Ma la chiede all’Ue proviene da Il Fatto Quotidiano.
Alla fine perfino Leonardo DiCaprio si è convinto: agli Oscar 2026 ha portato la fidanzata Vittoria Ceretti. Una vera novità, se consideriamo che l’attore ha sempre al suo fianco la madre Irmelin Indenbirken – metaforicamente e letteralmente – specialmente sui red carpet e nei grandi eventi. Ma non è l’unico: da Jacord Elordi a Timothée […] L'articolo Leonardo DiCaprio, Kimi Antonelli e tutti gli altri vip “mammoni”: perché le star di tutto il mondo si fanno accompagnare dalla mamma (e i social impazziscono) proviene da Il Fatto Quotidiano.
Ci sono amori che lasciano un segno indelebile, anche oltre la vita. Aaron Carter, scomparso nel 2022, è stato per Hilary Duff il primo grande amore: il loro bacio sul set di Lizzie McGuire nel 2001 segnò l’inizio di una storia che, nonostante le strade separate e gli anni passati, continua a lasciare ricordi profondi. […] L'articolo “Ho parlato con il mio ex ragazzo defunto Aaron Carter grazie a una medium, si è palesato lui alla sensitiva”: la confessione di Hilary Duff proviene da Il Fatto Quotidiano.
Una rivelazione inattesa ha animato la puntata di giovedì 2 aprile di Affari Tuoi. Protagonista Annamaria, fisioterapista vicentina, in dolce attesa di una bambina e già mamma del piccolo Orlando, che ha conquistato il pubblico non solo per la sua strategia vincente, ma anche per un curioso legame con il conduttore Stefano De Martino. Ma […] L'articolo “Ti ho conosciuto a Ibiza, abbiamo anche una foto insieme. Non ti ricorderai…”: la confessione della concorrente di Affari Tuoi spiazza Stefano De Martino proviene da Il Fatto Quotidiano.
È morta a 57 anni Lorenza Licenziati. Volto amato del piccolo schermo campano con il programma “In Città”, si è spenta dopo una lunga malattia. Il commovente messaggio d’addio dei tre figli, Raffaele, Maria Clara e Alessandro, è stato pubblicato sul profilo Facebook della madre, accompagnato da una recente fotografia che li ritrae insieme in […] L'articolo È morta a 57 anni Lorenza Licenziati, addio alla conduttrice del programma “In città”. L’ultimo messaggio sui social: “È il momento peggiore della mia vita” proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Colabianchi dimettiti“. È partita così, da un grido isolato poi diventato coro più compatto, la protesta contro il sovrintendente del Teatro La Fenice di Venezia, Nicola Colabianchi contestato subito prima dell’inizio del concerto del Venerdì Santo, diretto dal maestro Michael Hofstetter. La voce isolata che ha gridato alle dimissioni è stata subito applaudita e poi, […] L'articolo “Colabianchi dimettiti”: grida e cori al teatro La Fenice di Venezia contro il sovrintendente prima dell’inizio del concerto del Venerdì Santo proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Per entrare ad Amici avevo truccato la carta di identità. Nella fotocopia del documento avevo manomesso la data di nascita”. Basterebbe questo aneddoto per comprendere lo spirito irriverente e la fame di successo che hanno animato i primi passi dei The Kolors. A svelarlo è il frontman Stash che, in un’intervista a Vanity Fair, ripercorre […] L'articolo “Per entrare ad Amici avevo truccato la carta d’identità, quando lo scoprì Maria De Filippi ci fece fare una promessa”: la confessione di Stash dei The Kolors proviene da Il Fatto Quotidiano.
Resuscitare un cult del 1994 che pochi ricordano e trasformarlo in un extraction shooter PvPvE moderno è una scommessa rischiosa. Bungie l’ha fatta lo stesso, e il 5 marzo 2026 Marathon è arrivato su PS5, Xbox Series X/S e PC al prezzo di 40 euro: un gioco che non cerca di spiegarsi attraverso il suo […] L'articolo Marathon, la recensione di un ritorno targato Bungie che non si dimentica proviene da Il Fatto Quotidiano.
Dalla laurea e i sogni nella musica a una lotta per la sopravvivenza contro il “killer silenzioso”. Amber Woods, nome d’arte di Amber Fisher, 25enne di Dublin (California) con un passato come concorrente di X Factor (edizione maltese), ha deciso di condividere a cuore aperto il suo dramma e la sua speranza in una toccante […] L'articolo “A 25 anni mi dicevano che era reflusso, invece era un cancro al pancreas al quarto stadio. Ho molta paura”: lo sfogo dell’ex concorrente di X Factor Amber Woods proviene da Il Fatto Quotidiano.
Incidente mortale a Roma. Nella tarda serata di venerdì 3 aprile, sulla Tuscolana, una Fiat Punto si è schiantata contro una Fiat 500: inutili i soccorsi per una donna di 50 anni, alla guida della Punto, e per un 16enne, passeggero a bordo della 500, morti nello schianto. Alla guida della 500 c’era un ragazzo […] L'articolo Incidente a Roma, schianto fra due auto: morti un 16enne e una donna di 50 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Il principio è che lo smartphone per i figli è uno spazio guidato da noi genitori”. È abbastanza perentoria Fraancesca Barra. In una lunga intervista col Corriere della Sera, la conduttrice del talk politico 4 Di sera su Rete4, autrice del libro Il no che vorrei dirti — Smartphone, chat e social, guida pratica per […] L'articolo Francesca Barra: “Non ho mandato mia figlia al concerto del rapper Shiva, le ho detto: ti piacerebbe se un ragazzo ti parlasse così? Io e i miei figli abbiamo regole per usare lo smartphone” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Era nascosto in un resort di lusso, mentre le forze dell’ordine lo cercavano da un anno. Sabato, però, la latitanza del boss 48enne Roberto Mazzarella, ritenuto tra i 4 fuggitivi più pericolosi, è finita quando i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, coordinati dalla Direzione distrettuale Antimafia, lo hanno catturato al termine […] L'articolo Arrestato in un resort di lusso a Vietri il super boss della Camorra Roberto Mazzarella: era latitante da un anno proviene da Il Fatto Quotidiano.
Invece della classica sorpresa da scartare, aprendo l’involucro festoso si sono trovati faccia a faccia con dei vermi che strisciavano all’interno del cioccolato. È la sgradevole e macabra scoperta fatta da alcuni studenti napoletani al rientro da una gita scolastica in Irpinia, un episodio allarmante che ha portato all’immediata chiusura di un’azienda dolciaria situata in […] L'articolo Uova di Pasqua piene di vermi al posto della sorpresa, la scoperta choc di un gruppo di studenti in gita: chiusa fabbrica di cioccolato in Irpinia proviene da Il Fatto Quotidiano.
L'articolo Iran, è caccia al secondo pilota dell’F15 abbattuto. Trump: “I due jet colpiti non influiranno sui negoziati” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Vittorio Messori, scrittore, giornalista e il più celebre apologeta cattolico del secondo Novecento, è morto all’età di 84 anni nella sua abitazione a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. La sua assistente personale, Rosalia Bontà, ha reso noto che “il suo cuore si è spento alle ore 21.45 di Venerdì Santo”. Da tempo lo […] L'articolo È morto Vittorio Messori, addio allo scrittore cattolico di “Ipotesi su Gesù”: “Il suo cuore si è spento alle ore 21.45 di Venerdì Santo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Vittorio Messori, scrittore, giornalista e il più celebre apologeta cattolico del secondo Novecento, è morto all’età di 84 anni nella sua abitazione a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. La sua assistente personale, Rosalia Bontà, ha reso noto che “il suo cuore si è spento alle ore 21.45 di Venerdì Santo”. Da tempo lo […] L'articolo È morto Vittorio Messori, addio al grande scrittore cattolico di “Ipotesi su Gesù”: Il suo cuore si è spento alle ore 21.45 di Venerdì Santo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
“Giorgia Meloni mi piace moltissimo, è una donna tutta d’un pezzo. Mi piace questa fierezza che vorrei vedere in tutte”. Così Nancy Brilli ospite a La Confessione di Peter Gomez, in onda stasera alle 20.20 su Rai3. “Il mio voto? Un po’ di qua e un po’ di là cercando un mio centro, non un […] L'articolo Nancy Brilli a La Confessione di Gomez (Rai3) “Meloni mi piace molto, è una donna tutta d’un pezzo. Il mio voto? Un po’ di qua e un po’ di là” proviene da Il Fatto Quotidiano.
La settimana di Pasqua non è soltanto l’occasione perfetta per gite fuori porta e pranzi in famiglia, ma rappresenta anche uno dei momenti migliori dell’anno per immergersi nella cultura. In tutta Italia, musei e fondazioni approfittano dei giorni di festa per inaugurare o tenere aperte esposizioni di altissimo livello. Che siate appassionati di pittura rinascimentale, […] L'articolo Quali mostre da vedere a Pasqua e Pasquetta 2026? Dai misteri dell’antico Egitto all’Art Déco, ecco tutte le esposizioni da vedere questo weekend proviene da Il Fatto Quotidiano.