Survey finds 60% of key cities councils are planning to sell assets to meet costs of adult and children’s social care English councils are planning to sell social clubs, sports centres and shopping arcades as they bet on a fire sale of assets to balance the books, according to a survey of local authorities. The key cities group of councils, which represents second-tier cities in England, said 60% of councils were planning to sell assets to meet the escalating costs of adult and children’s social care. Continue reading...
Standing ovation nella sua Ascoli all’anteprima del docufilm sulla malattia: “In un reparto pediatrico ho riprodotto al piano il suono del cicalino della flebo. Si sono messi tutti a ridere, mi hanno subito riconosciuto come uno di loro”
La capitale ucraina ha registrato danni in quasi tutti i suoi quartieri, con incendi diffusi e il blocco della rete elettrica
Il primo live italiano della band britannica dopo il debutto di Madrid. Grandi schermi e giochi alchemici nella scelta dei brani. L’abbraccio di 14mila fan sotto il palco di Thom Yorke e compagni
Se c’è davvero un problema con l’ordine pubblico delle piazze, forse va cercato non solo fra i manifestanti, come pretende il governo. Come già successo in occasione di altri cortei, […] The post «No Meloni day», studenti in piazza contro il riarmo first appeared on il manifesto.
Mentre a Kiev e nelle altre regioni ucraine si contano ancora i morti e i danni causati dagli attacchi russi di ieri, Volodymyr Zelensky e i suoi funzionari si sono […] The post L’ex ceo di Ukrenergo accusa. Zelensky: «Protegge i suoi» first appeared on il manifesto.
Figura tra le più radicali e influenti dell’arte performativa e mediale europea, Valie Export è la protagonista della ricchissima retrospettiva «Body Documents», curata da Tommaso Isabella (e realizzata con la […] The post Valie Export, corpo liberato first appeared on il manifesto.
Dopo diversi anni di restauro, ha riaperto al pubblico, nei pressi di Aix en Provence, la «bastide du jas de Bouffan», ovvero la dimora di campagna che Paul Cézanne abitò […] The post Paul Cézanne, una vita tra i castagni della bastide first appeared on il manifesto.
Incontrare il lavoro di William Forsythe è una costante esperienza di libertà. Le sue coreografie, da quelle più sperimentali legate alle creazioni per la Dresden Frankfurt Dance Company a quelle […] The post William Forsythe, tra classico e improvvisazione strutturata first appeared on il manifesto.
Praticamente chiunque ha giocato una volta nella propria vita a Monopoly o, perlomeno, ha visto qualcuno giocarci. In effetti, con più di 275 milioni di confezioni vendute, è uno dei […] The post Monopoly, come giocarsi la casa first appeared on il manifesto.
La sosta del campionato ha congelato l'entusiasmo del Bologna dopo la vittoria sul Napoli. Un po' come mettere in pausa il Natale al momento di scartare i regali. Sul più bello, insomma
Non è più il tempo di una manovra “zero-emendamenti”. Tre anni fa era stata Giorgia Meloni in persona a pretendere dalle fameliche legioni dei suoi parlamentari di non presentare alcuna […] The post Una sanatoria in manovra pensando alle regionali first appeared on il manifesto.
È stato presentato come un progetto di tutela ambientale, ma sotto la forma di un porto turistico galleggiante per far ormeggiare 100 barche nel cuore delle isole Tremiti. Il progetto […] The post Tremiti al giro di boe first appeared on il manifesto.
Dopo aver lasciato il proprio Paese alle spalle, ci si può davvero sentire a casa? È la domanda di Morning Circle, film della regista Basma Al-Sharif, in programma giovedì prossimo […] The post Basma Al-Sharif, filmare nell’Europa che respinge first appeared on il manifesto.
Cosa ci rende umani? È forse nelle situazioni estreme che emerge una possibile, seppur contraddittoria risposta. E magari per questa ragione la nostra epoca si dimostra così affamata di True […] The post Puppets senza identità, l’uomo davanti a una scelta di vita first appeared on il manifesto.
Pochi minuti di pioggia bastano a dissolvere la sabbia giallastra che riempie l’aria ma non il barbecue del venerdì. Un gruppo di ragazze e ragazzi spingono le griglie sotto la […] The post Sulla via israeliana per l’annessione c’è un villaggio beduino first appeared on il manifesto.
A tirare la difficile volata a Edmondo Cirielli è arrivata ieri a Napoli Giorgia Meloni. Del resto il candidato alla presidenza della regione Campania è di Fdi e c’è solo […] The post Napoli, Meloni: «Il voto al referendum non farà cadere il mio governo» first appeared on il manifesto.
Le armi in genere feriscono da entrambi i lati. E a forza di parlare per quasi quattro anni solo di armi per venire a capo di una guerra impari, prima […] The post Nel vuoto dell’Europa, le contraddizioni della guerra first appeared on il manifesto.
Si litiga sulle armi per Kiev ma sullo sfondo fa probabilmente capolino, pur senza mai essere citato, anche il Ponte sullo Stretto. La pietra dello scandalo è l’adesione dell’Italia al […] The post «Non alimentiamo corruzione». Salvini ora ha trovato un alibi first appeared on il manifesto.
Al termine dell’assemblea nazionale dell’Anci, conclusasi ieri a Bologna, inizia un’altra assemblea nazionale di amministratori. È la chiamata delle «Città democratiche e progressiste», l’iniziativa con cui la segretaria dem Elly […] The post Schlein convoca i sindaci: obiettivo sfidare il governo su casa e sicurezza first appeared on il manifesto.
«Il tango va consumato esattamente nell’interludio tra la mancanza e la pienezza, essendo una forma di sopravvivenza, una maniera di riconoscersi e rappresentarsi, di esorcizzare la nostalgia, l’abbandono, il senso […] The post Meri Lao, pioniera geniale tra tango e sirene first appeared on il manifesto.
«O tempora! O mores!» Queste parole, pronunciate al tempo di Catilina, da Cicerone fustigarono i costumi corrotti della repubblica che ne minavano le fondamenta e oggi i comportamenti autoritari di […] The post Fiorella Infascelli, il cielo stellato sopra di me first appeared on il manifesto.
Il titolo Nino. 18 giorni può risultare inevitabilmente criptico per chiunque non conosca l’argomento, poi il documentario diretto da Toni D’Angelo, dedicato a suo padre Nino, ne chiarisce abbastanza presto […] The post «Nino. 18 giorni» in sala il film di Toni D’Angelo dedicato al padre first appeared on il manifesto.
Poco prima dell’una a Kiev si sono sentiti dei boati e poi sono scoppiati incendi in tutta la città. In alcuni quartieri della capitale ucraina le sirene hanno iniziato a […] The post Massicci raid su Kiev, in Russia colpite raffinerie first appeared on il manifesto.
«È qui che dormivo, qui dormivano anche i miei figli. Ci ha svegliati l’acqua. È così che si svegliano i vostri figli? Perché non ci guardate con compassione e pietà?» […] The post Dopo il fuoco arriva l’acqua, la pioggia allaga le tendopoli dei gazawi sfollati first appeared on il manifesto.