Successo per 2-3 (22-25 25-22 25-18 23-25 17-19) della squadra di Leonetti che ha portato a casa due punti preziosi nella lotta per la salvezza grazie soprattutto a due imperiose rimonte nel quarto e nel quinto set
L'ospitata di Can Yaman era la più attesa della prima puntata di "C'è posta per te" e non per la sorpresa che l'attore turco ha fatto insieme a Francesca,...
Vittoria in volata della squadra di Leonetti al PalaCervia al termine di un match di rara intensità agonistica concluso in volata 2-3 (22-25 25-22 25-18 23-25 17-19) per le giallonere capaci di strepitose rimonte nel quarto e quinto set
Negli annali delle avanguardie parigine di primo Novecento la figura di Berthe Weill è ben presente; non altrettanto nella relativa letteratura critica, dove in genere la sua presenza risulta rapsodica […] The post Bang! nell’occhio: Weill, la gallerista utopica first appeared on il manifesto.
Nonostante le preoccupazioni per una dura repressione e le drammatiche esperienze del passato, molti iraniani sono tornati in piazza per proteste antigovernative per la tredicesima notte consecutiva in molte città. […] The post Oltre 60 uccisi in Iran e centinaia di arresti ma la rivolta continua first appeared on il manifesto.
Sembra essere un piacere perverso, per Trump, evidenziare a ogni piè sospinto la docilità del governo venezuelano. Anche ieri, assicurando che vedrà «molto presto» gli esponenti del governo ad interim […] The post La resa di fatto del Venezuela first appeared on il manifesto.
This steamy queer romance between ice hockey rivals is packed with constant shots of muscular bottoms in fancy hotel rooms. But a bit more character development or emotional investment wouldn’t go amiss I suspect that Chala Hunter is still on a recuperative retreat somewhere. Until about May, I would think. For she was the intimacy coordinator on Heated Rivalry and she has earned a break. For those not aware: intimacy coordinators gained prominence in the aftermath of the #MeToo movement, when assorted testimonies from actors (largely female) made public and unignorable the shocking fact that actors (largely male) and directors (largely male) will often (largely always) try to get away with more than has been contracted for once they are naked with A N Other person. An intimacy coordinator is there to help arrange scenes and advocate for actors. Think of them as somewhere between a bureaucrat and a contraceptive. Continue reading...
È riuscito a vivere giusto una settimana Mahmoud al-Aqraa, nato e morto rifugiato nel centro di Gaza, a Deir al-Balah. Lo piangono i genitori, i nonni e il fratello che […] The post Il blocco di Israele su Gaza, un neonato muore congelato first appeared on il manifesto.
L’ottimismo della volontà non deve mancare mai. Quindi, anche se il governo e i comitati del Sì al referendum costituzionale vanno avanti come carri armati ormai da mesi nella loro […] The post E alla fine arriva il No: vincere il referendum e sconfiggere Meloni first appeared on il manifesto.
Hugo Rodas Morales è un politologo di Cochabamba, in Bolivia, docente di Relazioni internazionali alla Unam di Città del Messico, dove vive dagli anni Novanta e dove dirige la Fondazione […] The post «Conflitto di imperialismi fondato sulla compravendita» first appeared on il manifesto.
Ai dirigenti delle big oil riuniti venerdì scorso alla Casa Bianca, Donald Trump aveva assicurato: «Tratterete direttamente con noi, non avrete nessun rapporto con il Venezuela». Queste parole non sono […] The post Incontro alla Casa bianca con «Big Oil». Che raffredda gli entusiasmi del tycoon first appeared on il manifesto.
«Non mi rallegro per i dati sull’occupazione e nemmeno il governo dovrebbe»: Marcella Corsi, ordinaria di Economia politica presso l’università La Sapienza di Roma, tra le fondatrici della rivista inGenere.it […] The post «Il governo esulta ma l’economia non cresce con le spese militari» first appeared on il manifesto.
Visitando Yangon tra il primo e il secondo turno elettorale di queste elezioni che si svolgono in 3 tornate, non si ha l’impressione di un Paese in guerra. In giro […] The post Il voto truccato dei generali al tempo della guerra civile in Myanmar first appeared on il manifesto.
«Adesso faremo qualcosa con la Groenlandia, che gli piaccia o no. Voglio concludere un accordo nel modo più semplice. Ma se non lo facciamo nel modo più semplice, lo faremo […] The post I cinque partiti: «Sulla Groenlandia decidiamo noi» first appeared on il manifesto.
Regista, artista, attivista, Bani Khoshnoudi vive a Parigi. In Iran non è più potuta tornare dopo il suo film, The Silent Majority Speaks (2010) sulle rivolte del 2009 contro l’elezione […] The post Bani Khoshnoudi, «la società civile ha in sé molte possibili democrazie» first appeared on il manifesto.
Due giorni fa il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araqchi ha ridimensionato il rischio di un attacco militare straniero, ossia degli Stati Uniti e di Israele, al suo paese. È […] The post Iran, da Trump minacce e realismo. E per ora accantona il cambio di regime first appeared on il manifesto.
Mentre l’amministrazione Trump cerca di escogitare il modo con cui «assumere la guida politica del Venezuela», a Caracas la vita prosegue, anche quella artistica. Il ministero del Potere popolare per […] The post L’immagine di Gaza in viaggio fino a Caracas first appeared on il manifesto.
Faccia pulita da bravo ragazzo, trentaquattro anni, oggi tra gli interpreti più considerati della sua generazione, George MacKay si è affermato con il ruolo del caporale William «Will» Schofield in […] The post George MacKay, «mi piace mettermi ogni volta alla prova» first appeared on il manifesto.
Un boato alle 5.53, all’alba di ieri. Magnitudo 5.1. Una scossa secca, avvertita dalla popolazione. L’epicentro in mare, davanti alla costa ionica sud orientale della Calabria, a 64,8 chilometri di […] The post Calabria, la terra trema al largo della costa ionica: sisma di magnitudo 5.5 first appeared on il manifesto.
Aneddoto: «an-ekdotos», non pubblicato e dunque letteralmente inedito ma, fuori dal significato stringente dell’etimologia, anche particolare curioso, relativo a un personaggio o evento importante. La tradizione moderna degli anecdota si […] The post Affondi risolutivi da Petrarca a Montale first appeared on il manifesto.
La condizione dell’economia italiana pare soddisfi la maggioranza di governo. Essa insiste nell’affermarlo con orgoglio di fronte a una opinione pubblica apparentemente rassegnata a essere così informata dagli stessi media, […] The post Paese immobile, governo ottimista, rischi serissimi first appeared on il manifesto.
A smentire chi lo dava già sulla via della pensione è arrivata la notizia che Brian De Palma, 85 anni, è di nuovo sul set: il suo prossimo film, un […] The post Brian De Palma gira «Sweet Vengeance» first appeared on il manifesto.
Gli incontri celebrativi con amici di scuola suggeriscono spesso emozioni speciali, che accompagnano il ricordo trasfigurato di una stagione incantata. Rievocano frammenti degli anni passati, risuscitando episodi gioiosi, amori accennati, […] The post Michele Mari, avanti il prossimo, qui si consuma la riffa della morte first appeared on il manifesto.
Morire sul luogo di lavoro, morire di freddo. Morire a soli 55 anni in una gelida garitta di sorveglianza, davanti ai cantieri dei giochi olimpici. Pietro Zantonini era nato a […] The post Olimpiadi Milano-Cortina, addetto alla vigilanza morto nel gelo first appeared on il manifesto.
Quando aveva ventidue anni, il cileno Benjamín Vicuña Mackenna (futuro uomo politico, giornalista e scrittore) dovette fuggire dal suo paese, e il vivace resoconto del suo primo (ma non ultimo) […] The post Immaginari scomodi e antidoti al dominio first appeared on il manifesto.