Firmata l'intesa con Hamas - LA CRONACA DELLA GIORNATA
Communication must be freed from clickbait and misguided thinking, head of Catholic church tells journalists The pope has condemned clickbait as a “degrading” part of journalism, at a private audience with global newswires. Australian media representatives were among those to hear directly from Pope Leo XIV at the Vatican on Thursday with about 150 members of newswire alliance Minds International. Continue reading...
Scatta il cessate il fuoco a Gaza con il via libera del gabinetto. Alla riunione hanno partecipato anche gli inviati americani Steve Witkoff e Jared Kushner
Firmata l'intesa con Hamas - LA CRONACA DELLA GIORNATA
Accordo con Hyle Capital e altri azionisti per l’acquisizione della storica azienda cesenate che continuerà comunque a produrre col proprio marchio conservando autonomia operativa. Il Ceo olandese: “Aurelio Manuzzi e il suo team proseguiranno nel percorso di crescita già intrapreso”
Four people have so far been arrested as part of police investigation into attack in East Sussex, which caused ‘significant damage’ Police have made further arrests over an arson attack on a mosque in East Sussex. The building in Phyllis Avenue, Peacehaven was badly damaged by the fire at about 9.50pm on Saturday. Nobody was injured, but police said “significant damage” was caused to the front of the building and a nearby vehicle. Continue reading...
L'Idf si prepara al ritiro. Ora si attende la proclamazione della tregua
Inviato a Castellammare di Stabia Tra Sant?Agata dé Goti (Benevento) e Castellammare di Stabia (Napoli) ci sono poco più di 60 chilometri di distanza. Insomma,...
Nei 32 anni di attività più volte hanno annunciato che avrebbero gettato la spugna. «Ma questa è l?ultima, chiuderemo davvero nel 2026» annuncia Gaetano...
Un sistema per fare cassa e non solo. C?è anche il tentativo di controllare la zona, per avere consenso, per esercitare un ruolo in un?area tanto popolare e in un momento tanto...
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha emesso ieri una sentenza destinata a riaprire il dibattito sulle coppie omogenitoriali. Secondo i giudici di Strasburgo, l’Italia non ha violato i diritti […] The post Cedu, si può cancellare la seconda madre first appeared on il manifesto.
Riunione a Parigi per prevedere “il giorno dopo” l’entrata in vigore dell’accordo su Gaza. Intorno al tavolo due “Quint”: gli europei (Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia (E4) più Spagna) e […] The post Parigi riunisce il tavolo per la ricostruzione first appeared on il manifesto.
La notte tra mercoledì e giovedì, dopo ore di trepida attesa, è giunta la tanto desiderata conferma da parte del presidente Trump: la guerra è finita! E in Israele è […] The post Tutti a Piazza degli Ostaggi, Tel Aviv ascolta Bibi ma il suo eroe è Donald first appeared on il manifesto.
Il governo Netanyahu era riunito ieri sera per approvare l’accordo redatto e firmato qualche ora prima a Sharm El Sheikh, che, sulla base del Piano Trump, prevede nella prima fase […] The post È tregua a Gaza, finalmente first appeared on il manifesto.
«È tutto finito» ci scrivono da Gaza alle 6.30 del mattino. L’annuncio tanto atteso è arrivato: c’è un accordo, comincerà il cessate il fuoco. I palestinesi della Striscia sono scesi […] The post Nella Striscia si celebra la fortuna di essere vivi first appeared on il manifesto.
Una strana tregua. Sospeso tra il rilascio degli ostaggi e un ritiro israeliano da Gaza (solo su meno della metà della Striscia), il cessate il fuoco non è ancora cominciato […] The post Una tregua di gioia e di rabbia first appeared on il manifesto.
Quando le bombe smettono di cadere, il mondo presume che la guerra sia finita e la chiama pace. Ma a Gaza il silenzio che segue il bombardamento non è pace; […] The post Quando finisce la guerra non inizia la pace, ma il silenzio first appeared on il manifesto.
Anima soul e approccio sul palcoscenico quasi da rocker, Curtis Harding – quarantasei anni, ha sempre messo in stretto collegamento la sua attività live – è in procinto di intraprendere […] The post Curtis Harding: «La rabbia? la sfogo attraverso la musica» first appeared on il manifesto.
Il 3 ottobre, durante le funzioni dello Yom Kippur, due ebrei britannici sono stati uccisi nella loro sinagoga locale a Manchester, in un crudele atto di violenza antisemita. Temo che […] The post L’arma dell’antisemitismo per silenziare il dissenso first appeared on il manifesto.
Il prossimo 14 ottobre la nazionale maschile di calcio incontrerà quella di Israele a Udine per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Molte voci si sono alzate per denunciare l’inopportunità […] The post Italia-Israele, una partita di calcio e propaganda first appeared on il manifesto.
Risuona un dolore cosmico e insieme storico, quasi troppo grande per essere contenuto in iGirl, il testo di Marina Carr portato per la prima volta sulla scena italiana da Federica […] The post «iGirl», viaggio alle radici della sopraffazione first appeared on il manifesto.
Il primo ottobre scorso, è stata celebrata la festa di Yom Kippour (il giorno del pentimento), la più sacra e la più solenne dell’anno ebraico. Quest’anno, però, nel 5786 del […] The post Il dolore e il tradimento del popolo ebraico first appeared on il manifesto.
L’annuncio dell’accordo di pace a Gaza tra Israele e Hamas, è arrivato da Donald Trump, tramite un post pubblicato sul suo Truth Social: «Hanno entrambi firmato la prima fase del […] The post «Un grande giorno». Trump ha un obiettivo: il Nobel per la pace first appeared on il manifesto.